Friends: The Reunion, in Italia in contemporanea USA il 27 maggio su Sky e NOW

La notizia che stavamo aspettando è finalmente arrivata, eravamo elettrizzati all’idea che mancasse così poco alla messa in onda di Friends: The reunion, ma da una parte eravamo anche amareggiati al sapere che sarebbe uscita su HBO Max senza avere idea di quando avremmo potuto vederla anche noi in Italia. I nostri cuori sono andati del tutto in ebollizione con il trailer emozionante pubblicato qualche giorno fa e la domanda che serpeggiava sulla bocca di tutti era: ma quando arriverà anche da noi?

Ebbene, con immenso piacere possiamo dire che in queste ore è arrivata la conferma ufficiale: Sky si è aggiudicata i diritti dell’evento televisivo dell’anno per l’Italia e lo proporrà in tv e in streaming su NOW lo stesso giorno in cui debutterà negli Stati Uniti, ovvero il 27 maggio.

Friends: The Reunion italia

Ecco tutto quello che sappiamo di Friends: The Reunion

Come vi avevamo anticipato si torna nello Stage 24 dove sono state girate le scene della sitcom anni ’90 che raccontava la vita quotidiana di sei amici in quel di New York City: Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer camminano attraverso il set, l’appartamento è stato ricostruito e si siedono anche per una partita a trivial, come nell’episodio della quarta stagione “The One with the Embryos.” Schwimmer legge le domande proprio come ha fatto il suo personaggio, Ross, in quell’episodio (anche se, presumibilmente Schwimmer non le ha anche scritte, come ha fatto Ross) e naturalmente una di esse fa riferimento alla famigerata e ancora discussa rottura tra Ross e Rachel (Aniston). Chiede di quante pagine era la lettera che Rachel aveva scritto a Ross nella prima puntata della stagione 4, “The One With The Jellyfish”, LeBlanc dice allegramente: “18 pagine!” Naturalmente a Schwimmer non basta come risposta e così la Aniston risponde correttamente, “18 pagine, fronte e retro!”.

Questo episodio davvero speciale dal titolo The One Where They Get Back Together, sarà una vera e propria celebrazione dell’esperienza su quel set e dell’amicizia che su quelle tavole è nata. Sono state ricostruite alcune delle location più celebri della serie, come gli appartamenti di Monica, Rachel, Chandler e Joey e il Central Perk. Sarà un vero viaggio nei ricordi, sicuramente non mancheranno tante risate e qualche lacrimuccia. Inoltre, gli ospiti sono davvero pazzeschi, tra alcuni ex membri del cast e star che hanno amato il programma, tra cui: Tom Selleck, Maggie WheelerDavid Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai.