Lupin, il secondo romanzo ufficiale della serie Netflix del momento

Lupin il secondo romanzo

Dopo il successo in libreria di Arsenio Lupin – Ladro Gentiluomo, Magazzini Salani pubblica il secondo romanzo della saga che ha cambiato la vita di Assane in Lupin su Netflix, nella stessa speciale edizione presente all’interno della serie tv, con il testo originale di Maurice Leblanc, in versione integrale e con una nuova traduzione.

La prima stagione della serie tv Lupin ha debuttato come la più vista di sempre su Netflix e dall’11 giugno è arrivata l’attesissima seconda parte. Cosa succede nella prima parte?

Lupin vede protagonista Assane Diop che veste i panni di un moderno Arsenio Lupin in cerca di vendetta.
Sul modello del celeberrimo Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, infatti, il Lupin di questa versione televisiva vuole fare luce su un fatto avvenuto venticinque anni prima. Suo padre, autista di un ricco imprenditore parigino, Pellegrini, viene accusato ingiustamente del furto di un collier dal valore inestimabile, appartenuto alla regina Maria Antonietta.
Non potendo sopportare l’onta di un simile avvenimento, il padre di Assane si impicca e da quel momento la vita del ragazzo cambia per sempre.
Di suo padre gli resta un libro, Le avventure di Lupin di Le Blanc, appunto che gli farà da guida per mettere in pratica la sua vendetta. Ma arriviamo alla seconda parte composta da altri cinque episodi, dopo il clamoroso cliffhanger che ha chiuso la prima parte, si alza il livello di tensione, inoltre le sfide si fanno davvero più intense, se trafugare un prezioso collier dal Louvre per vendicare il padre sembrava già un’impresa incredibile, quello che aspettano ora Assane Diop è davvero da cardiopalma, perché di mezzo c’è suo figlio e la sua incolumità.

IL LIBRO
Lupin il secondo romanzo, Dramma al castello del conte de Gesvres: uno sconosciuto, avvistato durante la notte all’interno della proprietà, viene sorpreso da un colpo di fucile. Poco dopo, la nipote del nobile risulta scomparsa. Arsenio Lupin ha colpito ancora? Isidore Beautrelet, brillante studente e aspirante detective, decide di condividere le informazioni in suo possesso con la polizia e mettersi sulle tracce del fuorilegge più scaltro di tutti i tempi. Gli indizi conducono le indagini all’enigma della guglia vuota, un segreto antichissimo che cela tesori dal valore inestimabile, di cui soltanto i re di Francia sembrano essere a conoscenza…