Elite 5 è già in produzione, tutto quello che sappiamo finora

La scuola è ricominciata a Las Encinas, il che significa che nessuno è al sicuro. La quarta stagione di Elite è appena uscita su Netflix e i fan sono letteralmente impazziti per tutto quello che è successo. Quello che si aspetta adesso è Elite 5 per scoprire cosa succederà ai turbolenti liceali, proprio come in ogni altra stagione, le cose nella prestigiosa scuola non sono quello che sembrano anzi, sembrano essere più selvagge che mai. Quindi cosa succederà ai nostri studenti preferiti di Las Encinas? Torneranno per un altro anno di romanticismo, crepacuore e tonnellate di dramma? Possiamo già darvi delle buone notizie, sembra che il dramma adolescenziale di Carlos Montero e Darío Madrona andrà avanti ancora per un po’. Il 25 febbraio Netflix aveva già rinnovato Elite per la quinta stagione, addirittura mesi prima della première per la quarta stagione. “Voglio che Elite sia il Grey’s Anatomy di Netflix. Mi piacerebbe che durasse per molte stagioni”, si era pronunciato esattamente così Montero, “Non voglio che finisca”.

Elite 5

Elite 5 concluderà l’anno scolastico iniziato nella stagione 4 che ha introdotto una serie di nuovi privilegiati studenti. “Sono molto orgoglioso di questa nuova stagione”, ha spiegato Montero, “Non è stata facile da fare perché abbiamo perso per strada molti personaggi di punta delle stagioni precedenti, ma credo di essere già innamorato dei nuovi. Abbiamo messo insieme un cast molto potente e spero che il pubblico si innamori tanto quanto me”. Per adesso sembra andare molto bene il nuovo cast.

Anche se la serie è iniziata con Samuel (Itzan Escamilla), Nadia (Mina El Hammani) e Christian (Miguel Herrán), tre adolescenti della classe operaia che hanno ottenuto una borsa di studio per frequentare la prestigiosa scuola Las Encinas, la serie è cresciuta rapidamente per seguire le vite di molti altri studenti del campus. Tutti hanno un segreto a Las Encinas e ciò che è iniziato come una tipica storia adolescenziale si è rapidamente ampliata con trame e sottotrame tra sesso, droga e omicidi.

Montero ha detto che anche se i personaggi preferiti dai fan come Lu, Carla, Polo e Valerio non ci sono più, crede che le stagioni 4 e 5 “mantengano ancora vivo il DNA dello show”, con l’introduzione di nuovi personaggi dal fortissimo carisma, l’obiettivo è quello di vedere come questo “nuovo potente gruppo” si possa scontrare e incontrare con i vecchi studenti che abbiamo imparato a conoscere e amare.

Elite 5, ecco tutto quello che sappiamo finora:

Elite 5, data di uscita
Preparate la vostra uniforme di Las Encinas, perché ne avrete bisogno per un altro semestre con i vostri personaggi preferiti di Elite, il cast e la troupe sono già al lavoro sulla quinta stagione dello show. In un simpatico post sulla pagina Instagram di Elite, è stato rivelato che la produzione è già all’opera. Tra una stagione e l’altra solitamente passa circa un anno, quindi c’è una buona probabilità che vedremo la stagione 5 intorno a febbraio 2022, se questa tendenza continua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Élite (@elitenetflix)

Cast della stagione 5 di Elite
Dato che la stagione 5 si concluderà con l’anno scolastico, possiamo probabilmente aspettarci il ritorno dei nuovi personaggi della stagione 4, a meno che qualcuno di loro non venga ucciso, ovviamente. Tra i nuovi arrivati ci sono Ari (Carla Díaz), Patrick (Manu Ríos) e Mencía (Martina Cariddi), i figli del nuovo preside della scuola. E poi non dimentichiamoci il principe Phillippe von Triesenberg (Pol Granch), che finisce per innamorarsi di Cayetana (Georgina Amorós).

La quinta stagione introdurrà anche due nuovi personaggi interpretati dall’attrice argentina Valentina Zenere e dall’attore brasiliano André Lamoglia.

Trailer di Elite Stagione 5
Mentre non è stato ancora rilasciato un trailer, ci sono alcuni cortometraggi di Elite che i fan possono guardare nell’attesa di avere maggiori informazioni. Queste storie brevi storie probabilmente faranno da ponte tra le stagioni.