John Wick 4: iniziate le riprese, ecco tutto quello che sappiamo sul suo ritorno

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Come un Tom Cruise molto più giovane, Keanu Reeves ha deciso di passare i suoi 50 anni facendosi ripetutamente sbalzare dalle macchine, sfondare vetri e sparare a decine di teppisti senza nome, tutto per il nostro intrattenimento. Con la produzione di John Wick 4 attualmente in corso, l’icona 56enne sembra perfettamente a suoi agio nello scivolare verso i suoi 60 anni schivando coltelli e impegnandosi in spettacolari prodezze.
Le notizie sul nuovo capitolo dell’amato franchise – che è iniziato nel 2014 come una semplice vendetta di serie B ma con stile da vendere – è cresciuto in popolarità (e fisicità) in modo esponenziale a ogni nuova uscita, adesso si stanno mettendo in moto le cineprese per darci il quarto capitolo.
Ecco tutto quello che sappiamo sul ritorno dell’amante dei cani più letale del mondo, John Wick 4.

Le riprese di John Wick 4 sono ufficialmente iniziate, come confermato dalla società di produzione Lionsgate, Keanu Reeves ha trascorso questi due mesi preparandosi come ha sempre fatto in precedenza, con un intenso training per imparare le coreografie delle scene d’azione. Che si tratti di combattimento corpo a corpo, con armi da fuoco o di spericolati inseguimenti d’auto, il valore aggiunto di questa saga è proprio la grande preparazione e professionalità dell’attore nel dare il massimo in tutte le scene, anche le più complesse.

- Advertisement -

Di cosa parla il nuovo film?
I dettagli della trama di John Wick 4 per adesso sono ancora scarsi, però possiamo fare delle supposizioni valutando la parte conclusiva del terzo film, “Parabellum”, Winston, direttore del Continental di New York, ha la possibilità di ottenere nuovamente il suo potere uccidendo John Wick, che ha da poco terminato di combattere una battaglia impari per lui. L’uomo non ci pensa su due volte e gli spara, facendolo precipitare dal tetto. Sorprendentemente il killer sopravvive ma è ridotto molto male. Si salva unicamente grazie all’intervento di Bowery, che medita vendetta, proprio come lui. È possibile che i due decidano di sfidare non solo Winston ma l’intera High Table, organizzazione criminale internazionale che decide le sorti di questo mondo underground di assassini professionisti.

John Wick 4

Dove si svolge John Wick 4 e chi entrerà nel cast?
La storia di John Wick 4 si svolgerà principalmente tra Berlino e Parigi, con toccate e fuga in Giappone e nella abituale New York. La regia è sempre di Chad Stahelski, mentre ad affiancare Reeves sullo schermo ritornano Laurence Fishburne e Ian McShane. Tra i nuovi ingressi nel cast figurano Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Rina Sawayama e la leggenda delle arti marziali Donnie Yen.

Quando uscirà al cinema John Wick 4?
Le riprese di John Wick 4 e John Wick 5 avrebbero dovuto svolgersi senza soluzione di continuità, ma la pandemia ha cambiato i programmi. Per adesso si pensa al quarto film che uscirà al cinema nel maggio del 2022.

- Advertisement -

Non perderti anche