Atypical 4, a che ora esce la serie e tutto quello che sappiamo sulla trama

Il gran finale di Atypical sta per fare il suo debutto su Netflix, la serie tv ha raccontato l’autismo in chiave comedy facendo conoscere il lato negativo ma anche quello positivo rispetto a questa patologia. La piattaforma di streaming ha davvero messo a punto un segno con questo prodotto originale riuscendo a trattare una tematica così delicata, e di cui si parla troppo poco, rendendola divertente e piacevole ma soprattutto accendendo il dibattito tra il suo pubblico, raccontando a moltissime persone che a volte involontariamente, hanno trattato l’argomento con superficialità, forse, un con un po’ di ignoranza, cosa significhi essere “normale”. Ecco che, dopo 4 stagioni, Atypical, la dramedy con Keir Gilchrist nei panni del ragazzo autistico Sam Gardner, giunge al termine con un ultimo ed emozionante gran finale di serie, vi avevamo mostrato appena uscito l’emozionante trailer. Adesso siamo davvero pronti a scoprire l’ultimo viaggio di Sam nella scoperta della sua identità e, come ha dichiarato la showrunner Robia Rashid a TVLine, “ne ha fatta di strada questo ragazzo”.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=150&v=QWhwfmHeGBA&feature=emb_title

Atypical 4, data e ora di uscita su Netflix
L’ultima stagione di Atypical farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming a partire dal 9 luglio 2021 alle ore 9.00 di mattina in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. Nella clip abbiamo visto da dove inizierà la storia, il protagonista Sam è alle prese con una casa tutta sua e con delle importanti decisioni da prendere per il futuro, “Gli inizi possono essere tragici, ma non vuol dire che siano brutti”.

Atypical 4

Di cosa parlerà la stagione finale di Atypical?
I ragazzi si apprestano a iniziare il college e un nuovo orizzonte inesplorato si spalanca davanti al giovane Sam, insieme ai suoi amici e compagni di avventura. Sam fa un grande passo trasferendosi in un appartamento insieme all’amico e collega Zahid (Nik Dodani), una circostanza che preoccupa non poco la mamma iperprotettiva Elsa (Jennifer Jason Leigh). Si troveranno ad affrontare quella fase della crescita in cui ci si vede costretti a prendere delle decisioni cruciali che determineranno quale direzione prenderà la vita adulta, “Cosa farai dopo il college?” “Non ne ho idea. Non credevo neanche di arrivare fin qui”, sentiamo dire da Sam nel trailer alla professoressa Judd (Sara Gilbert). Per Sam, che abbiamo imparato a conoscere e che ci ha insegnato cosa significhi essere davvero “normale”, il percorso potrà rivelarsi ancora più sorprendente. Sia lui che la sua famiglia dovranno affrontare cambiamenti importanti in questa fase, in cui San lascerà definitivamente il nido domestico. Intanto la sorella di Sam Casey (Brigette Lundy-Paine), dopo il romantico finale della terza stagione che l’ha vista avvicinarsi all’amica (o forse qualcosa di più Izzie (Fivel Stewart), deve ancora fare coming out con suo padre Doug (Michael Rapaport) e supportare nel frattempo Izzie, che ha una madre che crede che uscire con le ragazze, per sua figlia, sia “solo una fase”.
Saranno gli affetti il punto cardine su cui snoderanno tutti gli episodi, come anticipano le immagini del trailer. Come sempre, sia Sam che i suoi amici, troveranno modi divertenti e unici per risolvere le sfide che la vita gli metterà sul proprio percorso verso l’indipendenza personale ed emotiva, che caratterizza la meravigliosa età in cui si pongono le basi per la ricerca di se stessi.

Atypical 4

Le stagioni fino alla tre le potete trovare su Netflix e vi consiglio di non perdervele, per quanto riguarda il cast di Atypical 4 torneranno tutti gli interpreti principale, dal protagonista Keir Gilchrist (Sam Gardner) a Michael Rapaport (Doug Gardner), fino a Jennifer Jason Leigh (Elsa Gardner) e Jenna Boyd (Paige).