Doctor Strange 2: trama, cast e tutto quello che sappiamo finora

Ad incrementare il già ricco Universo Marvel arriva la seconda parte del film sul migliore neurochirurgo del mondo, Stephen Strange. A quasi sei anni dall’uscita del primo lungometraggio, giunge nei cinema Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia. L’approdo sul grande schermo è previsto per il 25 marzo 2022 e successivamente il film, sarà reso disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Disney, Doctor Strange 2 si colloca in quella che è definita come la quarta fase dell’Universo Marvel, dopo i film su Black Widow, Shang-Chi e la serie tv Loki.

Trama e cast di Doctor Strange 2:
La sinossi ufficiale del film racconta dell’arrivo di un vecchio amico del Dottor Strange, ora trasformatisi in nemico. L’uomo scherza con il piano del protagonista cercando di distruggere tutti gli stregoni sulla terra: il dottore, intanto, continuerà le sue ricerche sul Time Stone. Il film si colloca dopo gli eventi del film Avengers:Endgame, la miniserie Wandavisions e la prima stagione di Loki.

Doctor Strange 2 è diretto dall’acclamato regista Sam Raimi e vede il ritorno di Benidct Cumberbatch nel ruolo del protagonista. I fan Marvel ritroveranno l’attore Benidict Wong, a settembre al cinema anche nel film Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, nei panni di Wong, un maestro delle arti mistiche, mentore di Strange. Rachel McAdams e Chiwetel EjIofor riprenderanno rispettivamente il ruolo della dottoressa  Christine Palmer e quello di Mondo. Elisabeth Olsen si aggiunge al cast interpretando, dopo il successo nella miniserie Disney di quest’anno, Wandavision, l’Avenger Wanda Maximoff/ Scarlet Witch.

Al fiano di Benedict Cumberbatch, Strange, ci sarà l’amato attore Tom Hidleston che, in seguito agli eventi della serie tv Loki, disponibile da ora su Disney+, avrà il suo spazio anche nel secondo film della saga sul fenomenale neurochirurgo Strange.

Scritto da Michael Waldron, a detta dei suoi protagonisti, Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia sarà il primo film di stampo horror dei prodotti Marvel, grazie all’impronta del regista Sam Raimi non nuovo nel padroneggiare tale genere. In linea con le sue radici nel cinema horror indipendente, Raimi ritorna nel mondo dei supereroi dopo aver diretto i tre film originali della serie su Spiderman (quelli con il Toby Mcguire per intenderci), cercando di rinnovare il linguaggio tipico dei film Marvel e conferire al nuovo prodotto, un’aurea spaventosa quanto intrigante.

Anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter apprezzare Doctor Strange 2, quello che è certo è che le premesse sembrano essere davvero allettanti. Intanto la Marvel non lascerà a secco i suoi fan proponendo diversi film e serie tv per i suoi appassionati, in attesa di una nuova incredibile avventura del dottore più smart del mondo.