Loki, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie Marvel

I fan della Marvel hanno aspettato quasi tre anni per la prima ufficiale della serie Tv dedicata a Loki. Dopo il trailer di dicembre e il successivo trailer di marzo, altrettanto avvincenti, la Disney ha condiviso ancora più dettagli sull’ultima serie Marvel. Finalmente è arrivato il momento di sapere quando ci sarà il debutto del Dio dell’inganno sul piccolo schermo, la data di uscita di Loki è fissata per il 9 giugno su Disney+, con due giorni di anticipo rispetto alla data originariamente fissata.

Loki serie tv

L’arrivo di Loki è davvero super attesa, soprattutto dopo la lunga attesa dal lancio della serie, nel marzo 2020 la produzione si è fermata a causa della pandemia globale da Coronavirus, appena è stato possibile riprendere le riprese non ha perso tempo per finire di girare la serie, adesso abbiamo il trailer completo in cui gli osservatori più attenti avranno sicuramente scovato già un primo Easter egg davvero interessante. Se non lo avete ancora notato, continuate a leggere, ecco tutto quello che c’è da sapere su Loki:

Iniziamo dalla trama, va da sé che Loki ha come protagonista l’attore Tom Hiddleston, che ha ripreso il suo ruolo dopo gli eventi scioccanti di Avengers: Endgame. Come afferma la sinossi ufficiale, Loki racconterà il mutaforma mentre farà capolino in una storia tutta umana vedendolo come possibile personaggio che ha influenzato gli eventi storici. In un’intervista di Entertainment Weekly del 2019, Hiddleston aveva raccontato che la serie avrebbe esplorato anche l’evoluzione psicologica di Loki, questa cosa lo elettrizzava molto proprio perché, nonostante conosciamo molto bene ormai il carattere di Loki, lo ritroviamo in un contesto diverso e come non lo abbiamo mai visto. inoltre è molto probabile che Loki alimenterà direttamente gli eventi di Thor: Amore e Tuono e Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, poiché, in perfetto stile Marvel, le dinamiche su come Loki e il suo personaggio controverso impatteranno sull’universo cinematografico rimarranno probabilmente vaghe fino a quando non vorranno darci delle spiegazioni e rivelare ulteriori dettagli. Per ora quello che abbiamo capito dal trailer è che sarà una bomba, vediamo un Loki, dio nell’inganno, diverso nell’atteggiamento, più collaborativo, o meglio, sembra proprio che Loki sia cambiato, a parte il suo umorismo (per fortuna), ma sarà davvero così?

Loki Tom Hiddleston

Lo vediamo, fin da subito, prigioniero in un luogo strano, mai visto, da un gruppo chiamato i Custodi del Tempo (Time Variance Authority), un’agenzia per l’applicazione della legge sui viaggi nel tempo, questi lo costringono a riparare gli strappi nel flusso del tempo che ha causato quando ha rubato il Tesseract in Avengers: Endgame. Rubando il Tesseract ha spezzato la realtà causando, durante il processo, diverse linee temporali ramificate. Guidati dal misterioso personaggio di Owen Wilson, i Custodi del Tempo sono intenzionati a usare “il punto di vista originale alla Loki”, per viaggiare nelle realtà alternative e ripararle.

Loki Owen Wilson

Loki, maestro del complotto, ha causato problemi in diverse occasioni, soprattutto al suo fratellastro Thor e ai Vendicatori, infatti proprio lui dice al personaggio di Wilson: “Trovo adorabile che tu pensi di potermi manipolare. Sono dieci passi avanti a te”. Ma Wilson risponde, “Ho studiato praticamente ogni momento di tutta la tua vita, hai letteralmente pugnalato alle spalle chiunque tipo cinquanta volte”, e Loki ribatte, “Beh, non lo farò mai più!”, (adoro). La mimica dei discorsi tra i due è meravigliosa, facendo intendere che sarà un prodotto da non perdere assolutamente, un altro colpo alla Marvel ben piazzato.

Loki Owen Wilson

Un occhio attento avrà inoltre notato che Loki fa visita a un personaggio dai capelli rossi che ricorda prepotentemente la Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson, la quale si è sacrificata sul pianeta Vormir, in “Avengers: Endgame”, per aiutare i Vendicatori a recuperare le Pietre dell’Infinito e battere Thanos. Se fate attenzione vi accorgerete che è possibile scorgere Black Widow seduta sopra delle macerie, dato che l’eroina ci dà le spalle non sappiamo se si tratti proprio di lei, ma la sua figura sembra inequivocabile. Questo ci da la speranza che la Johansson possa fare un cameo in questa serie che non segue la time line dei film. Ciò che segue è una serie di combattimenti corpo a corpo, sferzate di mantelli, possibili figure sinistre e una fuga in volo che lascerà i fan con più domande che risposte.

Oltre a Hiddleston e Wilson, al cast si uniranno Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Richard E. Grant, Wunmi Mosaku, Sasha Lane ed Erika Coleman, ci sono diverse domande che potrebbero trovare risposta durante la première della serie, una tra tutte se Capitan America, interpretato da Chris Evans, si unirà al cast. I registi di Avengers: Endgame, Endgame Joe e Anthony Russo hanno paventato la possibilità che possa accadere in un intervista con Business Insider del 2019, aggiungendo che la presenza di Cap in Loki servirebbe a spiegare esattamente dove e quando è sparito in seguito al furto del Tesseract durante la rapina temporale in Endgame, “Loki, quando si teletrasporta via con la Pietra del Tempo, crea la propria linea temporale. Per Cap diventerebbe davvero complicato correggere la linea senza trovare Loki”. Per aggiungere ulteriore mistero al possibile cameo di Evans, nel gennaio 2021 Deadline ha detto che era possibile un breve ritorno di Captain America per un piccolo ruolo non specificato. Tuttavia, l’attore ha negato queste voci con un tweet: “Per me è una novità”. Naturalmente è ormai di prassi per le star della Marvel depistare i fan, quindi nulla è da escludere. A marzo proprio il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige ha detto a Entertainment Weekly: “Raramente rispondo ancora di no a qualcosa, perché le cose che poi succedono mi sorprendono sempre, ma quella voce, è stata dissipata piuttosto smontata dallo stesso attore”. Detto ciò ognuno pensi un po’ quello che gli pare… Noi non aspettiamo altro che vedere Loki!