La regista di Loki parla della storia d’amore con Sylvie e svela l’enigma dell’incesto

La regista della serie tv Marvel Loki, Kate Herron, si è espressa sui dibattiti dei fan sul fatto che la storia d’amore tra il personaggio di Tom Hiddleston e la variante Loki, Sylvie (Sophia Di Martino), sia o meno una sorta di incesto. La Herron ha detto che Loki che si innamora di una versione alternativa di se stesso è una sorta di “amore narcisista”, ma ha sottolineato che lei “non li vede come fratello e sorella”.

“La mia interpretazione è che sono entrambi Loki, ma non sono la stessa persona”, ha detto. “Loki e Sylvie non li vedo come fratello e sorella. Hanno background completamente diversi e penso che questo sia davvero importante per il personaggio. Hanno più o meno lo stesso ruolo in termini di eventi nell’universo e per il loro destino, ma non prenderanno le stesse decisioni”.

loki Sylvie

Ha continuato, “La serie vuole porsi la domanda: Cosa ci rende dei Loki? Guardando attentamente tutti i Loki nello show ci si rende conto subito che sono completamente diversi. Penso che ci sia qualcosa di bello nella sua relazione romantica con Sylvie, ma non sono si tratta in alcun modo di incesto”.

Il lavoro della Herron sullo spin-off della serie Marvel è stato ampiamente lodato dalla critica e dai fan, ma ha recentemente annunciato che non tornerà a dirigere la seconda stagione di Loki, quindi invece di avvicinarci alla seconda stagione, sembra che ci spostiamo sempre più alla deriva. (In questo articolo potete trovare tutto quello che sappiamo finora della seconda stagione di Loki).

La regista ha dato la notizia dell’addio al Dio dell’inganno solo due giorni dopo che la seconda stagione è stata ufficialmente confermata e lo ha fatto attraverso la scena post-credits di Loki., “Non tornerò”, ha detto. “Ho sempre saputo fin dall’inizio che ci sarei stata solo per la stagione 1 e ad essere onesti, la seconda stagione non era prevista, è qualcosa che è stato appena annunciato, questo comunque mi rende molto felice. Mi farà davvero piacere guardarla come fan, sono molto orgogliosa di quello che abbiamo fatto qui e posso assicurare che ho dato il massimo. In questo momento sto lavorando su altri progetti che devo ancora essere annunciati”.