Ginny & Georgia 2: novità, data di uscita, rumors e Taylor Swift

La fama della serie tv Ginny & Georgia è esplosa come un fulmine a ciel sereno. A partire dal 26 febbraio, data in cui è approdata su Netflix, il numero di spettatori che si sono affezionati alla serie è cresciuto progressivamente, tanto che sono in molti ad attendere ora con ansia l’arrivo di una seconda stagione che possa risolvere i vari nodi lasciati in sospeso nella puntata finale.

Ginny & Georgia è stato paragonato da alcuni ad Una mamma per amica: anche qui abbiamo una mamma trentenne con una figlia di quindici anni, con l’aggiunta anche di un figlio più piccolo. I rapporti che le legano però non potrebbero essere più diversi, perché le due non sono unite da quella complicità e comprensione che troviamo tra le ragazze Gilmore, ma hanno un classico rapporto conflittuale madre-figlia.

Nella prima stagione incontriamo Ginny (Antonia Gentry), ragazza quindicenne stanca della vita da nomade che conduce con la madre e desiderosa di trovare il proprio posto nel mondo in cui mettere radici. Intravede un barlume di speranza all’arrivo nella bucolica città di New England, dove stringe amicizia con Max e si fidanza con Hunter, un ragazzo perfetto e che la adora. Peccato però che il suo cuore batta più forte per Marcus, il gemello della sua migliore amica Max.

Ginny & Georgia

Di Georgia (Brianne Howey) invece conosciamo dapprima la personalità sfrontata e forte all’apparenza, perché durante i molteplici flashback in cui Nikki Roumel interpreta il ruolo della piccola Georgia, facciamo conoscenza anche delle sue fragilità e del difficile passato che ha dovuto affrontare e che ancora tenta di lasciarsi alle spalle.

Quando sapremo quindi dove è andata a finire Ginny, che nell’ultima puntata ci ha lasciato con un enorme cliffhanger, abbandonando distrutta e arrabbiata la città dopo aver litigato pesantemente con l’amica e essere stata delusa della madre?

Il 19 aprile scorso Ginny & Georgia è stata confermata per un seconda stagione che potrebbe però arrivare sugli schermi solo nell’estate del 2022, se non addirittura in autunno. Questo perché i tempi di ripresa della prima stagione sono stati lunghi, a causa della pandemia, e non è da escludere che possa succedere lo stesso anche per la seconda. E a noi fan non resta che attendere, trepidanti e curiosi.

Meno trepidanti sono stati invece i fan di Taylor Swift, che si è offesa per una battuta pronunciata da Ginny in uno degli episodi. Quando la madre inizia ad indagare sulla sua vita amorosa, la ragazza le risponde: “Ma che ti importa? Tu sei più veloce di Taylor Swift a cambiare fidanzato”.

Ginny & Georgia

I fan della famosa cantante si sono scatenati, criticando lo show, e la stessa Taylor avrebbe citato la piattaforma Netflix che in precedenza aveva trasmesso il suo documentario Miss Americana all’inizio del 2020.

A quanto pare però né Netflix né i creatori della serie tv hanno lasciato dichiarazioni riguardo la controversia e i fan hanno continuato ad attaccare gli attori, inclusa la povera Antonia Gentry (Ginny). La ragazza si è difesa in un post su Instagram, accennando velatamente all’accaduto e ringraziando invece per il personaggio che ha avuto la possibilità di interpretare, perché in molti vi si potuti identificare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toni (@_antoniagentry_)

 Per fortuna le diatribe sui social si appiattiscono alla stessa velocità con cui esplodono e, mentre i protagonisti continuano pacificamente il loro lavoro, noi fan continuiamo a sperare che la nostra curiosità venga saziata il più presto possibile e che Ginny & Giorgia ritornino a farci emozionare con le loro vite così incasinate.