Rick & Morty 5 Abbiamo la data di uscita ufficiale, ecco tutto quello c’è da sapere

Abbiamo finalmente la data di uscita ufficiale per Rick & Morty 5, la serie tv animata creata e ideata da Justin Roiland e Dan Harmon e indubbiamente tra le più di successo degli ultimi anni per la sua irriverenza e per gli episodi spesso controversi. A dicembre del 2013 è andato in onda su Netflix per la priva volta e da quel momento ha trovato un riscontro incredibile di pubblico, soprattutto la stupefacente varietà di generi che incorpora, che vanno dalla commedia al cosiddetto cosmic horror.

Rick & Morty

L’ultima stagione, ovvero Rick & Morty 5, era stata rilasciata divisa in due parti, negli Stati Uniti il 20 giugno 2021, chi ha potuto già vederla sa tutto quello a cui andranno incontro i nostri personaggi preferiti e in quali nuove disastrose avventure si sono cacciati. Su internet si trovano le recensioni di tutti gli episodi, ma noi preferiamo non dire nulla goderci la sorpresa.

Data di uscita di Rick & Morty 5 in Italia

Finalmente è arrivata la notizia ufficiale, Rick and Morty 5 arriverà su Netflix il 23 Ottobre e rispetto a quello che si pensava, la quinta stagione dovrebbe essere rilasciata con tutti i 1o episodi che la compongono simultaneamente e non divisa in due parti. Questo perché sull’immagine condivisa da Netflix non viene citato “prima parte”, come invece successe con Rick and Morty 4, ma semplicemente “quinta stagione”.

Quanti episodi ha la quinta stagione

La quinta stagione di Rick & Morty vedrà nuovamente dieci episodi e questo schema potrebbe continuare anche per le altre stagioni, considerando che Adult Swim, il network proprietario della serie, ha ordinato altri 70 episodi.

In America hanno dovuto aspettare un mese per concludere la quinta stagione dopo otto strepitose puntate, Adult Swim ha mandato in onda l’ultimo episodio della quinta stagione di Rick & Morty il 5 settembre e ma è stato di un’ora, accorpando nono e decimo episodio.

Finora la quinta stagione dello show ideato da Dan Harmon e Justin Roiland sembra aver aver entusiasmato il pubblico e la critica, nonostante qualche parere negativo.

Tutti i titoli degli episodi della quinta stagione

Primo episodio Ricky e Morty 5×01: Mort Dinner Rick Andre

Secondo episodio Ricky e Morty 5×02: Mortyplicity

Terzo episodio Ricky e Morty 5×03: A Rickconvenient Mort

Quarto episodio Ricky e Morty 5×04: Rickdependence Spray

Quinto episodio Ricky e Morty 5×05: Amortycan Grickfitti

Sesto episodio Ricky e Morty 5×06: Rick & Morty’s Thanksploitation Spectacular

Settimo episodio Ricky e Morty 5×07: Gotron Jerrysis Rickvangelion

Ottavo episodio Ricky e Morty 5×08: Rickternal Friendshine of the Spotless Mort

Nono episodio Ricky e Morty 5×09: Forgetting Sarick Mortshall

Decimo episodio Ricky e Morty 5×10: Rickmurai Jack

Trama della quinta stagione

Rick & Morty solitamente fa riferimento a quella successiva alla fine di ogni stagione, questa volta non è successo. Nessuna scena post credits infatti ha lasciato anticipazioni sul futuro della serie. Questo ha messo tutti in allarme, però la notizia del rinnovo non ha tardato ad arrivare, anzi si è saputo che Rick & Morty 5 era già in fase di lavorazione quando la precedente era ancora in onda. Diversi membri del cast avevano confermato addirittura la scrittura della sesta stagione.

Nonostante ci siano già tutte le sinossi delle puntate uscite in America, preferiamo lasciare tutto nel mistero più assoluto, proprio perché ogni puntata della serie è autoconclusiva e quindi gli spoiler sono davvero dietro l’angolo.

Il trailer ufficiale di Rick e Morty 5

Adult Swim ha pubblicato i trailer ufficiali di Rick e Morty 5 stagione, sul canale YouTube ufficiale del network. Qui sotto vi lasciamo uno di questi per iniziare a farvi un’idea di quello che ci aspetterà e sarà davvero folle…

Cast, doppiatori e personaggi

I personaggi principali della serie Netflix Rick & Morty sono ancora gli stessi di sempre, quindi anche nella quinta stagione troveremo Rick Sanchez, voce originale di Justin Roiland, italiana di Christian Iansante; Morty Smith, voce originale di Justin Roiland, italiana di David Chevalier; Summer Smith, voce originale di Spencer Grammer, italiana di Ughetta d’Onorascenzo; Beth Sanchez, voce originale di Sarah Chalke, italiana di Antonella Baldini; Jerry Smith, voce originale di Chris Parnell, italiana di Fabrizio Russotto.

Ovviamente ci aspettiamo di vedere nuovi personaggi minori che sicuramente ci resteranno impressi nella mente per un bel po’ di tempo, se non addirittura ci lasceranno senza parole. Un fatto davvero curioso riguarda proprio il doppiatore americano Justin Roiland, lui da la voce sia al nonno Rick che al nipote Morty, essendo i due personaggi così distanti con l’età e con personalità diametralmente opposte, il doppiatore riesce a portare questa drastica differenza tra le due voci in un modo non troppo convenzionale, ovvero facendo uso di alcolici quando doppia Rick e rimanendo sobrio quando doppia Morty.

Rick e Morty avrà uno spin-off

Adult Swim ha ordinato il primo spin-off ufficiale di Rick e Morty, una miniserie intitolata The Vindicators. Le prime anticipazioni sulla trama rivelano che i protagonisti saranno un gruppo di supereroi che gli spettatori hanno conosciuto nel corso della 3 stagione di Rick e Morty. Questa storia seguirà le loro avventure, senza l’aiuto dello scienziato pazzo e del suo bizzarro nipote.

Nonostante si sappia davvero poco per ora sulla storia e la produzione sia ancora nelle fasi iniziali, Adult Swim ha svelato alcuni dettagli per dare un’idea di quello che vedranno. I fan di Rick e Morty potranno avere una storia con lo stesso assurdo humor della serie madre, con una diversa dinamica tra personaggi. Nella serie il nome originale di questo nuovo gruppo è proprio The Vindicators, ma in Italia li abbiamo conosciuti come i Difensori, dall’episodio quattro della terza stagione Difensori 3: Il ritorno di Finimondo, ed è proprio da qui che continuerà lo spin-off. Questi eroi vogliono essere una specie di presa in giro degli Avengers e in generale al mondo dei supereroi. Si tratta di un gruppo intergalattico riunito per sconfiggere le minacce che mettono in pericolo l’universo. Non è chiaro dove sarà collocato lo spin-off The Vindicators nella timeline di Rick & Morty

Nell’attesa di novità ufficiali da parte di Netflix Italia possiamo guardare il nuovo video che mette il team nonno/nipote nei panni di Godzilla e Kong, per onorare il loro recente crossover. Godzilla vs. Kong rimane uno dei più grandi successi dell’anno, ve ne avevamo parlato proprio in piena seconda ondata pandemica come una ventata di trashissima normalità.

Mentre Rick e Morty devono ancora affrontare ufficialmente il terrore combinato di Godzilla e Kong nella loro serie, questo ultimo video mostra – in un modo esilarante – come si sarebbe svolta la battaglia se Rick & Morty si fosse fuso con i mostri più famosi che il mondo abbia mai visto.