Il Signore degli Anelli la serie, abbiamo la prima immagine dell’adattamento e sembra epico

Abbiamo finalmente una prima immagine della prossima serie tv de Il Signore degli Anelli firmata Amazon che rivela l’ambientazione dello show confermando anche che le riprese sono state completate il 2 agosto in Nuova Zelanda. Amazon ha anche appena annunciato che Il Signore degli Anelli la serie sarà presentata in anteprima il prossimo anno.

Il Signore degli Anelli la serie è stato inizialmente annunciato da Amazon quattro anni fa, facendo notizia per il suo enorme costo, che si aggira intorno ai 465 milioni di dollari, ma a parte questo, sappiamo ancora troppo poco dello su tutto il resto. La serie è guidata dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay. Sono affiancati dai produttori esecutivi Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona (che è anche regista), Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, dal produttore co-esecutivo e regista Wayne Che Yip, dalla regista Charlotte Brändström e dal produttore Christopher Newman.

Payne e McKay hanno detto, come dice Bilbo: “Ora penso di essere pronto per un altro viaggio”. Vivere e respirare la Terra di Mezzo in questi mesi è stata l’avventura di una vita. Non vediamo l’ora che anche i fan abbiano la possibilità di farlo”.

L’immagine mostra quella che sembra essere la leggendaria città di Valmar sul continente di Amar, dove risiedono i Valar. È fondamentalmente la versione del Paradiso della Terra di Mezzo, dove vivono coloro che plasmano e governano il mondo e da dove provengono personaggi come Gandalf, Saruman e persino Sauron. Se la serie arriverà veramente al regno di Valinor, allora ci aspetta di esplorare fin nel profondo il leggendario mondo di J. R. R. Tolkien.

il signore degli anelli la serie

Mentre la trama della serie è ancora top secret e custodita dietro le Porte magiche di Durin, sappiamo che è ambientata durante la favolosa Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi dei film di Peter Jackson. È proprio durante la Seconda Era che Sauron costruì gli anelli del potere e apparvero i Nazgûl.

Il cast include Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

Il Signore degli Anelli la serie, che attualmente non ha ancora un titolo ufficiale, debutterà il 2 settembre 2022 su Prime Video e avrà un’uscita settimanale. Nel frattempo iniziamo a sognare guardando la prima immagine.