Stranger Things 4: nuovo teaser trailer svela l’uscita, abbiamo anche le prime immagini

Netflix ha svelato un nuovo teaser trailer di Stranger Things 4, dandoci uno sguardo più consistente su quello che vedremo nella nuova stagione (anche se ancora ne sappiamo davvero poco), ma non è tutto, ci da anche la conferma su qualcosa che tutti noi avevamo praticamente già capito e accettato. La data di uscita di Stranger Things Stagione 4 non arriverà prima del prossimo anno, questo nuovo teaser trailer apre una finestra temporale abbastanza ampia sulla stagione 4 programmandola ufficialmente nel 2022.

La lunga e tortuosa attesa per la stagione 4 di Stranger Things sta lentamente volgendo al termine, oltre al teaser abbiamo le nuove immagini della nostra squadra di Hawkins preferita. Naturalmente Netflix ha cercato di dare maggior rilievo ai preferiti dei fan, a spiccare nelle immagini sono Undi e Hopper, mentre vediamo il resto dei ragazzi diventati ormai adolescenti. Analizziamo queste prime foto di Stranger Things 4.

Undi, interpretata da Millie Bobby Brown, sfoggia una nuova frangia e una camicia in flanella, mentre viene arrestata da quelli che sembrano agenti governativi. Sappiamo che la quarta stagione di Stranger Things sta ampliando la storia uscendo dalla piccola città di Hawkins, Indiana, quindi ha senso che entri in gioco anche il governo.

Stranger Things 4

Inoltre, abbiamo anche una prima immagine del Capo Hopper, che non sembra nemmeno lui. Prima di tutto non ha la classica divisa da poliziotto con cui siamo abituati a vederlo, invece ha una giacca abbondante stile (ovviamente) anni ’80 e una nuova bizzarra testa rasata. Alla fine della stagione 3 sembrava che Hopper si fosse sacrificato per salvare Joyce Byers (Winona Ryder) e i bambini, anche se una scena post-credits ha rivelato che probabilmente era vivo, catturato dai russi. Nei teaser seguenti abbiamo poi avuto la conferma del fatto che fosse vivo e quindi in questa stagione avrà sicuramente una bella storia da raccontare. Tra l’altro, cosa sta facendo con un lanciafiamme?

Stranger Things 4

In un’altra immagine vediamo gli altri membri del cast tutti insieme in quella che sembra una spedizione per cercare indizi, quello che soprattutto si nota è quanto siano cresciuti i protagonisti. Abbiamo Steve Harrington (Joe Keery), Dustin Henderson (Gaten Matarazzo), Robin Buckley (Maya Hawke), Max Mayfield (Sadie Sink), Nancy Wheeler (Natalia Dyer) e Lucas Sinclair (Caleb McLaughlin), vediamo solo che hanno delle torce in mano ma non riusciamo a sapere molto di più della storia e di quello che sta succedendo o se c’è qualcosa di terrificante davanti a loro.

Stranger Things 4

L’ultima immagine è molto simile a qualcosa che abbiamo già visto in passato, i quattro amici in sella alle loro biciclette mentre sfrecciano di notte per le strade di Hawkins. Questo è un dolce e nostalgico ritorno alla prima stagione, che di per sé è un riferimento ai film di fantascienza degli anni ’80 come E.T. L’extraterrestre. Alcuni avevano criticato le stagioni più recenti dicendo che avevano perso un po’ di quella carica emotiva sprigionata proprio dai ricordi passati grazie alle minuziose ambientazioni e alla cura dei dettagli. Forse questo significa che la stagione 4, oltre a essere la più incredibile, tornerà anche alle sue umili radici fantascientifiche degli anni 80.

Stranger Things 4

Abbiamo lasciato Stranger Things alla fine della Stagione 3 con i Byers e Undi mentre se ne stavano andando dalla cittadina e Hopper, apparentemente morto, intrappolato in Russia. Il produttore esecutivo Shawn Levy ha rivelato che è in assoluto “la stagione più ambiziosa”, poiché ci sono diverse storyline separate. Una si svolgerà in Russia, una a Hawkins e ci sarà un’intera storyline ambientata altrove che deve ancora essere rivelata. La curiosità su Stranger Things 4 è sempre più forte, a spizzichi e bocconi riusciamo ad avere piccoli indizi ma ancora non abbiamo la data di uscita ufficiale, sappiamo solo che arriverà nel 2022. Speriamo presto di sapere di più, intanto esultiamo del fatto di avere le prime immagini, l’attesa sta davvero per finire.

Stranger Things 4 titoli degli episodi

Abbiamo il titolo del primo episodio della quarta stagione “Chapter One: The Hellfire Club” grazie alla pagina IMDb. Il tease dell’episodio recita: “Non siamo più alle Hawkins…” Che cosa vorrà dire? È possibile ipotizzare che The Hellfire Club sia il nuovo nome che i ragazzi daranno al loro club? Oppure si tratta di nuovi personaggi?

Tutto quello che abbiamo è questa immagine teaser, anche se in un tweet di risposta l’account Twitter di Stranger Things ha postato una foto di ‘Dustin’ che dice: “Ho sentito che il Hellfire Club è ora alla ricerca di nuovi membri”.
Quando i fan hanno chiesto altri titoli gli scrittori hanno risposto con: Episodio due Tick Tock Mr Clock e episodio tre You Snooze You Lose. In seguito hanno twittato quella che sembrava essere una conferma che i titoli erano solo degli scherzi per stuzzicare i fan,: “Episodio 4: Wakey Wakey Eggs and Bakey“, prima che gli scrittori aggiungessero: “Questa si chiama commedia”.

Nel febbraio 2020, Michael Ausiello di TVLine ha riferito che la quarta stagione potrebbe essere composta da 9 episodi, uno in più di quelli inizialmente previsti. Ha anche detto che un “personaggio preferito dai fan potrebbe avere la sua storia personale raccontata in uno (o più) di quei nove episodi”.