Black Mirror 6, data di uscita, cast e trama e tutto quello che sappiamo finora

Creato da Charlie Brooker, Black Mirror è una serie antologica che esplora le varie sfaccettature delle interazioni tra gli esseri umani e l’innovazione high-tech. Lo show di fantascienza è uscito inizialmente il 4 dicembre 2011 su Channel 4. Dopo aver mandato in onda due stagioni e un episodio speciale sulla rete televisiva, la serie si è spostata definitivamente su Netflix che adesso ha all’attivo 5 stagioni, potremo avere anche Black Mirror 6?

Uno dei punti forti dello show è la diversità dei generi che gli episodi, scritti con cura, esplorano. La serie ha ricevuto il plauso della critica e si è guadagnata diversi riconoscimenti, tra cui l’International Emmy Awards, gli spettatori hanno ammesso di aver apprezzato il concetto futuristico della serie, che si intreccia con esperienze umane riconducibili con l’attuale panorama sociale. Sono passati più di due anni da quando abbiamo visto gli ultimi episodi della quinta stagione, ma questo non ha fermato i fan nello sperare di vederne altri. Se vi state chiedendo se la stagione 6 è all’orizzonte, ecco tutto quello che dovete sapere!

Black Mirror 6

Black Mirror 6 data di uscita

Black Mirror 5 è sbarcata interamente il 5 giugno 2019 su Netflix. La quinta stagione comprende tre episodi con una durata di 62-70 minuti ciascuno.
Per quanto riguarda la sesta stagione, ecco come si presenta la situazione al momento. Dopo che la quinta è arrivata sugli schermi, lo show è rimasto bloccato, non sono state fatte dichiarazioni ufficiali sul potenziale sesto ciclo perché ci sono alcuni problemi tecnici da risolvere. All’inizio del 2020, il creatore della serie Charlie Brooker e il produttore esecutivo Annabel Jones sono usciti dall’etichetta di produzione Endemol Shine, House of Tomorrow, questo ha portato problemi riguardanti la proprietà intellettuale, in quanto Endemol ha continuato a detenere i diritti dello show mentre il duo ha continuato a creare la propria società di produzione. Nel luglio 2020, Banijay Group ha completato il processo di acquisizione di Endemol Shine. Il punto della questione è che Brooker e Jones non possono produrre altri episodi a meno che non venga elaborato un nuovo accordo. Fortunatamente l’amministratore delegato di Banijay Group, Cathy Payne, sembra ottimista sulla situazione, ha suggerito che Banijay sarebbe aperta a lavorare con Brooker e Jones.

Una stagione richiede almeno un anno per finire la produzione, quindi se le questioni di fondo saranno appianate entro la fine del 2021 e una nuova stagione venisse commissionata presto, possiamo aspettarci che la sesta stagione di Black Mirror esca nel quarto trimestre del 2022. Inoltre, sono state discusse anche le possibilità di creare degli spin-off. Secondo alcune fonti, l’episodio intitolato ‘USS Callister‘ potrebbe generare una nuova serie in arrivo molto presto.

Black Mirror 6, il cast: chi può farne parte?

Essere una serie antologica significa che gli spettatori vedono volti nuovi in ogni episodio. Il cast della stagione 5 include Miley Cyrus, Anthony Mackie, Andrew Scott, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Beharie, Angourie Rice e Madison Davenport. Se lo show tornerà per un altro round, preparatevi a vedere un nuovo gruppo di attori e chissà chi potrebbe arrivare ad aggiungeri ai volti ultra noti che hanno fatto la loro apparizione nella serie. Tuttavia, alcuni membri del cast esistente ritorneranno per impersonare nuovi personaggi in diversi episodi.

Black Mirror 6

Black Mirror 6 trama: di cosa può trattarsi?

La quinta stagione racchiude tre storie diverse in tre episodi. Nel primo capitolo della stagione due amici del college si riavvicinano in una versione VR di un videogioco, che porta a realizzazioni inaspettate. Il secondo episodio ruota intorno a un tassista con un’agenda nascosta che scatena una crisi globale. L’episodio finale della quinta stagione segue un adolescente solitaria che sviluppa un’ossessione per un robot progettato come una pop star. Parallelamente, la vita della celebrità inizia ad andare in pezzi. Se ci sarà una sesta stagione, i nuovi episodi continueranno ad esplorare l’umanità attraverso interazioni uniche con la tecnologia.

Appena avremo maggiori informazioni aggiorneremo questo articolo, quindi se non volete perdervi nessuna novità salvatelo tra i preferiti e ricordatevi di attivare le notifiche.