The 100, i libri in ordine di lettura e da dove iniziare per non sbagliare

La serie tv The 100 ha affascinato tutti facendo immaginare una terra futura: tra navicelle, pianeti, misteri e progressi dell’umanità, gli scenari apocalittici che ci hanno catturato nella serie tv non nascono dal nulla, ma sono tratti dalle pagine dei libri in cui ha nascita la storia di The 100: ecco, in ordine, i quattro libri di the 100 da cui prende forma la serie tv.

The 100

libri di the 100

Fin da una devastante guerra nucleare, sono secoli che l’umanità vive su astronavi molto lontani dalla superficie radioattiva della Terra. Ora, sembra arrivato il momento di provare a far ritorno: cento giovani delinquenti, considerati sacrificabili dalla società, vengono inviati in missione a ri-colonizzare il pianeta. Troveranno di fronte a sé una terra selvaggia, che difficilmente si fa abitare. Perseguitati dai segreti del loro passato, The 100 devono combattere per la loro sopravvivenza e quella dell’umanità. Anche se nessuno l’avrebbe mai pensato, potrebbero diventare degli eroi: sono loro l’ultima speranza dell’umanità.

The 100: Day 21

libri di the 100

Nel secondo dei libri di The 100, 21 anni dopo lo sbarco sulla terra, i The 100 si trovano a fronteggiare un nuovo nemico sconosciuto. Wells tenta di fare del gruppo la forza, mentre Clarke viaggia verso Mount Weather alla ricerca di altri coloni. Bellamy ha un obiettivo di sangue: salvare sua sorella, a qualunque costo. Nel frattempo, sulla navicella spaziale comincia a mancare ossigeno e, tra le risorse che si esauriscono, Glass si trova ad affrontare una scelta difficile: dovrà scegliere tra l’amore della sua vita e la vita stessa.

The 100: Homecoming

libri di the 100

Nel terzo dei libri di The 100, sono passate settimane dopo lo sbarco sulla Terra, e i finalmente The 100 sono riusciti a ricondurre all’ordine un ambiente selvaggio e caotico. Il loro ritrovato equilibrio sulla Terra, però, crolla con l’arrivo di nuove navicelle dallo spazio per via della stazione spaziale a corto di ossigeno. Tra i nuovi arrivati ci sono vecchi amici come Glass e Luke, che finalmente si ritrovano con Clarke e Wells. Clarke guida una squadra di soccorso sul luogo dell’incidente che si prende cura dei feriti. Wells, invece, lotta per mantenere alta la sua autorità nonostante sia minacciata dalla presenza del Vice Cancelliere che, insieme alle sue guardie armate, intende ristabilire il clima di terrore che c’era sulla stazione spaziale. Bellamy deve decidere se affrontare o fuggire dai crimini che pensava di essersi lasciato alle spalle, e il Vice Cancelliere sferra un attacco spietato: è arrivato il momento per i The 100 di unirsi e, con la forza del gruppo, resistere.

The 100: Rebellion

Sulla terra non c’è ancora spazio per la pace, ma i The 100, un tempo etichettati come delinquenti, ora sono diventati dei veri leader. Potrebbe essere un nuovo inizio all’insegna dell’armonia, invece emerge una nuova minaccia: arriva una setta di fanatici determinati a “guarire” il pianeta sterminato dalla guerre eliminando tutti gli abitanti della Terra. Clarke parte per recuperare gli amici catturati, certa di poter arrivare a un’intesa con questi estranei distruttori. Bellamy, invece, ha altri piani: non è disposta a permettere a niente e nessuno di ostacolare la salvezza delle persone che ama. I The 100 dovranno imparare a cooperare e mettere da parte le loro differenze, per proteggere se stessi e il pianeta che vorrebbero finalmente poter chiamare “casa”.