The Boys 3 avrà effetti speciali pazzeschi, ecco cosa sappiamo

Il supervisore degli effetti speciali di The Boys 3, Stephan Fleet, dice che gli effetti nella terza stagione della serie Amazon Prime saranno pazzeschi rispetto alle stagioni precedenti. Basato sulla serie a fumetti creata da Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys sta entrando nella terza stagione su Amazon Prime. Lo show è stato un enorme successo per lo streamer, guadagnandosi sei nomination agli Emmy 2021, tra cui una per i migliori effetti speciali, raggiungendo oltre 8 milioni di spettatori solo nei primi 10 giorni della prima stagione.

The Boys si concentra su un gruppo di giustizieri clandestini che combattono gli esseri con superpoteri ritenuti malvagi e soprattutto colpevoli di abusare dei loro poteri. Questi “ragazzi” sono guidati da Billy Butcher interpretato da Karl Urban, il quale recluta al suo fianco una serie di individui davvero unici, tra cui Hughie di Jack Quaid e Kimiko di Karen Fukuhara, per andare testa a testa contro la squadra di supereroi della Vought, guidata da Patriota interpretato da Antony Starr. Lo show iper-violento porterà un certo numero di nuovi personaggi per la nuova stagione, tra cui Jensen Ackles come il famigerato Soldier Boy.

The Boys 3

In un’intervista il supervisore degli effetti speciali Stephan Fleet ha detto che la terza stagione avrà VFX “davvero pazzeschi”, ma rimarrà coerente con le linee guida dei personaggi e della storia di The Boys “stabilite dai creatori della serie”. Come per la maggior parte delle serie, la qualità continua a crescere man mano che lo show continua procede e diventa importante, sia in termini di audience che di personaggi/storia. The Boys ha già impiegato alcuni grandi set e VFX, compreso l’utilizzo di una finta carcassa di balena nella stagione 2, che ha reso una sequenza davvero memorabile. Ecco cosa dice Fleet sul loro approccio agli effetti speciali della prossima stagione, “Siamo in grado di portare le cose ad un livello più alto di realtà e di assurdità. Ma questo non distorcerà la storia e continuerà a fare parte della nostra normalità. Le persone ormai hanno capito come funziona questa serie e riusciranno a guardarlo con la giusta prospettiva. Vogliono ancora qualcosa che si connetta con loro a livello dell’anima, giusto? Questo è il vero oro dello show”.

Ci si aspetta che la terza stagione di The Boys preveda alcuni colpi di scena, compresi dei flashback, mentre lo show si immerge più a fondo nel mondo dei supereroi creato dalla Vought. Con l’arrivo di Soldier Boy, una parodia di Capitan America, ci sarà sicuramente la necessità di far risaltare gli effetti, specialmente se esploreranno le sue presunte radici della seconda guerra mondiale, come è stato anticipato. Indipendentemente da come saranno utilizzati gli effetti speciali, gli spettatori possono essere certi dello stesso livello di qualità delle stagioni precedenti, se non maggiore. Lo showrunner Eric Kripke ha detto che non sono mai scesi a compromessi durante la produzione della terza stagione, anche se le nuove restrizioni per il Covid-19 hanno reso tutto più difficile.

Solitamente ci si aspetta che le cose migliorino ad ogni nuova stagione di uno show, compresi i VFX, quindi ha senso che la terza stagione di The Boys punti a questo. Quando gli spettatori e gli ascolti aumentano, aumentano anche il budget e di conseguenza le aspettative. The Boys, che è uno show di punta per Amazon Prime, avrà bisogno di mantenere la sua coerenza, mentre spinge verso l’alto il prodotto, al fine di non perdere pubblico. The Boys è il primo show non-Netflix ad entrare nella Top 10 dei rating Nielsen, quindi la pressione è forte per mantenerlo tale. Sicuramente vincere qualche Emmy non farebbe male alla visibilità, ma la maggior parte dei fan sono in attesa di sapere quando uscirà la terza stagione, questo è più importante di tutto. Se volete sapere tutto quello che sappiamo finora trovate l’articolo a questo link.