John Wick 4: iniziate le riprese, ecco tutto quello che sappiamo sul suo ritorno

Come un Tom Cruise molto più giovane, Keanu Reeves ha deciso di passare i suoi 50 anni facendosi ripetutamente sbalzare dalle macchine, sfondare vetri e sparare a decine di teppisti senza nome, tutto per il nostro intrattenimento. Con la produzione di John Wick 4 attualmente in corso, l’icona 56enne sembra perfettamente a suoi agio nello scivolare verso i suoi 60 anni schivando coltelli e impegnandosi in spettacolari prodezze.
Le notizie sul nuovo capitolo dell’amato franchise – che è iniziato nel 2014 come una semplice vendetta di serie B ma con stile da vendere – è cresciuto in popolarità (e fisicità) in modo esponenziale a ogni nuova uscita, adesso si stanno mettendo in moto le cineprese per darci il quarto capitolo.
Ecco tutto quello che sappiamo sul ritorno dell’amante dei cani più letale del mondo, John Wick 4.

Le riprese di John Wick 4 sono ufficialmente iniziate

Come confermato dalla società di produzione Lionsgate, Keanu Reeves ha trascorso questi due mesi preparandosi come ha sempre fatto in precedenza, con un intenso training per imparare le coreografie delle scene d’azione. Che si tratti di combattimento corpo a corpo, con armi da fuoco o di spericolati inseguimenti d’auto, il valore aggiunto di questa saga è proprio la grande preparazione e professionalità dell’attore nel dare il massimo in tutte le scene, anche le più complesse.

Di cosa parla il nuovo film?

I dettagli della trama di John Wick 4 per adesso sono ancora scarsi, però possiamo fare delle supposizioni valutando la parte conclusiva del terzo film, “Parabellum”, Winston, direttore del Continental di New York, ha la possibilità di ottenere nuovamente il suo potere uccidendo John Wick, che ha da poco terminato di combattere una battaglia impari per lui. L’uomo non ci pensa su due volte e gli spara, facendolo precipitare dal tetto. Sorprendentemente il killer sopravvive ma è ridotto molto male. Si salva unicamente grazie all’intervento di Bowery, che medita vendetta, proprio come lui. È possibile che i due decidano di sfidare non solo Winston ma l’intera High Table, organizzazione criminale internazionale che decide le sorti di questo mondo underground di assassini professionisti.

John Wick 4

Dove si svolge John Wick 4 e chi entrerà nel cast?

La storia di John Wick 4 si svolgerà principalmente tra Berlino e Parigi, con toccate e fuga in Giappone e nella abituale New York. La regia è sempre di Chad Stahelski.

Chi c’è nel cast di John Wick?

La troupe di John Wick 4 è stata chiaramente in piena modalità casting con un sacco di nomi da aggiungere alla sempre crescente lista per il nuovo capitolo. Ovviamente troviamo Keanu Reeves come John Wick, insieme a lui tornano Laurence Fishburne come The Bowery King, Ian McShane come Winston, Lance Reddick come Caronte. “Ho letto la sceneggiatura. È davvero, davvero forte. Per quanto sia lo stesso mondo degli altri tre film, è molto più profondo in termini di codice dell’assassino e la relazione che ha con un personaggio in particolare, che penso stia interpretando Mr. Watanabe, è davvero il cuore e l’anima del film”, ha detto Laurence Fisburne.

Watanabe è presumibilmente il nome di un personaggio nel nuovo film, non il nome di un nuovo membro del cast. Per quanto riguarda i nuovi ingressi nel cast ecco alcuni dei nomi che sono stati annunciati finora, Bill Skarsgård, Clancy Brown, Shamier Anderson, Donnie Yen, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Marko Zaror.

Durante un’intervista Bill Skarsgård ha rivelato come è stato scritturato per il suo ruolo: “Chad Stahelski mi ha contattato, l’ho incontrato qualche volta e mi è piaciuto molto. Quello che mi ha proposto era un ruolo davvero divertente. Non entrerò nei dettagli, ma era un ruolo divertente anche per come è girato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lionsgate (@lionsgate)

E per quanto riguarda il ruolo di Donnie Yen, è stato rivelato che interpreterà un vecchio amico di John Wick, condividendo la stessa storia e molti degli stessi nemici. Anche la cantante nippo-britannica Rina Sawayama farà il suo debutto come attrice nel sequel d’azione.

Quando uscirà al cinema John Wick 4?

John Wick4 arriverà nei cinema il 27 maggio 2022. Inizialmente previsto per il 21 maggio e ad un certo punto si dice che sia stato programmato per l’uscita nello stesso giorno di The Matrix 4, John Wick 4 ha avuto alcuni ritardi legati al Covid.

Nello stile si John Wick, la Lionsgate ha seguito l’esempio delle uscite passate inviando ai fan iscritti a un servizio di messaggistica esclusivo è arrivato un messaggio con scritto che erano tornati in attività. Si leggeva: “Consideratela una cortesia professionale. John Wick 4 è ora in produzione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lionsgate (@lionsgate)

È poi uscito un posto su instagram per annunciare le riprese oltre a un commento di John Feltheimer, CEO di Lionsgate, “Siamo anche impegnati a preparare le sceneggiature per i prossimi due capitoli del nostro franchise d’azione John Wick”. Quindi, doppio John Wick.

Quando potremo vedere un trailer di John Wick 4?

Ci vorrà ancora un po’ di tempo. Dato che le riprese sono ancora in corso, ci vorranno mesi prima di avere qualche teaser, snippet o clip. Tuttavia, potremmo benissimo avere qualche fotogramma durante l’autunno e l’inverno, giusto per tirare avanti.

Per ora queste sono tutte le informazioni che abbiamo, ma tenete gli occhi aperti, perché se c’è una cosa che abbiamo imparato, è che gli assassini come John si nascondono in ogni angolo.