Lucifer 6, a che ora esce la stagione finale della serie sul diavolo più sexy della tv

Lucifer 6 è alle porte, siamo davvero alle battute finali, manca meno di un giorno al debutto su Netflix della stagione finale di Lucifer, i fan sono in trepidante attesa e hanno già pronti i kleenex perché, da quello che hanno anticipato in questi mesi i protagonisti, ci sarà sì da divertirsi, ma scenderà anche qualche lacrimuccia.

Quindi preparatevi perché Tom Ellis & company torneranno in streaming per l’ultima volta con Lucifer 6 il 10 settembre 2021 alle ore 9 del mattino, da quel momento sarà possibile cominciare l’ultimo binge watching con il diavolo più sexy della tv. La serie creata da Joe Henderson e Ildy Modrovich è sopravvissuta a una chiusura anticipata per volere dei suoi affezionatissimi fan che, come dice il produttore, non rimarranno delusi. Ecco tutto quello che sappiamo su Luficer 6.

La sinossi ufficiale diffusa da Netflix

I co-showrunner della serie Joe Henderson e Ildy Modrovich. hanno dichiarato, “È davvero la nostra stagione di addio. C’è una storia che non sapevamo di dover raccontare fino a quando non siamo arrivati ​​al finale e della quinta stagione. E una volta che siamo arrivati a quel punto, ci siamo resi conto che c’era materiale per un’intera stagione degna di essere raccontata e di cui siamo entusiasti”.
La sinossi ufficiale diffusa da Netflix recita :
“Questo è tutto. La stagione finale di Lucifer, per davvero questa volta. Il diavolo in persona è diventato Dio… quasi. Perché esita? E mentre il mondo inizia a disfarsi senza un Dio, cosa farà per risolvere le cose? Unitevi a noi per salutare in modo agrodolce di Lucifer, Chloe, Amenadiel, Maze, Linda, Ella e Dan. E preparate i fazzoletti”.

La trama della sesta stagione

Inizialmente Lucifer doveva terminare dopo la quinta stagione, quindi quando Netflix ha chiesto agli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich se avessero un’altra stagione, all’inizio hanno esitato. “[Eravamo] tipo, ‘No, questo è perfetto. Se lo facciamo, rovineremo tutto!’ Poi tre giorni dopo, sei tipo, ‘Aspetta, come abbiamo potuto non farlo?’” ha spiegato Joe Henderson in un’intervista a EW.

Invece di inventare contenuti extra per una stagione e cambiare drasticamente il finale per creare una Stagione 6, Henderson e Modrovich hanno deciso di espandere e rallentare il finale che avevano già pianificato. “È la storia che avremmo sempre raccontato, ma scritta in modo molto più ampio e, per me, molto più interessante, che mi spezza il cuore pensare che [originariamente] non l’avremmo fatto in questo modo”, ha detto Henderson.

La sesta stagione di Lucifer promette anche uno sguardo approfondito a molti dei suoi amati personaggi mentre chiude le loro storie. “Ciò che rende la sesta stagione così speciale è che ci sono molti episodi che si concentreranno su uno dei personaggi”, D.B. Woodside ha spiegato in un’intervista con Entertainment Tonight. “Quindi, avrai davvero la possibilità di vedere ogni personaggio sotto una luce diversa e di seguirli per un episodio speciale.”

Più specificamente, la sesta stagione promette di concentrarsi sulla crescita personale di Lucifer e sui modi in cui è cambiato nel corso della serie. “Questo è in realtà un tema importante di ciò su cui stiamo lavorando per scrivere la sesta stagione”, ha detto il co-produttore esecutivo Mike Costa in un’intervista con Assignment X. “Fino a che punto è arrivato Lucifero, e quanto è diverso, e come riflette su chi era prima”.

I titoli degli episodi di Lucifer 6

  • Episodio 601: Nothing Ever Changes Around Here, scritto da Mike Costa e diretto da Kevin Alejandro
  • Episodio 602: Buckets of Baggage, scritto da Jen Graham Imada e diretto da Richard Speight, Jr.
  • Episodio 603: Yabba Dabba Do Me, scritto da Joe Henderson e diretto da Nathan Hope
  • Episodio 604: Pin the Tail on the Baddie, scritto da Carly Woodworth e diretto da Viet Nguyen
  • Episodio 605: The Murder of Lucifer Morningstar, scritto da Lloyd Gilyard Jr. e diretto da Lisa Demaine
  • Episodio 606: A Lot Dirtier Than That, scritto da Ildy Modrovich e diretto da Claudia Yarmy
  • Episodio 607: My Best Fiend, scritto da Julia Fontana e diretto da Nathan Hope
  • Episodio 608: Save the Devil, Save the World, scritto da Aiyana White e diretto da DB Woodside
  • Episodio 609: Goodbye, Lucifer, scritto da Chris Rafferty e diretto da Karen Gaviola
  • Episodio 610: Partners ‘Til the End, scritto da Joe Henderson & Ildy

lucifer 6

Il Cast di Lucifer 6

Nel cast della sesta stagione vedremo ovviamente il ritorno di ovviamente di Tom Ellis nel ruolo di Lucifer, insieme a lui Lauren German, Rachael HarrisD.B. WoodsideAimee Garcia Lesley-Ann Brandt. Molto probabile anche il ritorno di Inbar Lavi ne ruolo di Eve e forse di Dennis Haysbert in quelli di Dio, il padre di Lucifer. Scarlett Estevez sarà Trixie. Nella stagione cinque si è unito al cast anche Scott Porter che resterà per Lucifer 6. L’attore interpreta il detective Carol Corbett, vecchia conoscenza di Dan, il quale legherà subito con Ella. Oltre al solito cast, Netflix ha annunciato due nuovi personaggi che si uniranno alla sesta stagione di Lucifer. L’attrice Merrin Dungey (meglio conosciuta per il suo ruolo in Alias) interpreterà Sonya, “un poliziotto senza fronzoli che forma legame con Amenadiel” e la star di Trinkets Brianna Hildebrand interpreterà l’“angelo ribelle e angosciato” Rory.

Siamo dunque pronti per questo ultimo capitolo.