Locke & Key 2, nuovo trailer e data di uscita, cast, trama, tutto quello che devi sapere

Locke & Key ha impiegato 12 anni per raggiungere i nostri schermi e questo viaggio è stato a dir poco faticoso, ma il risultato finale ha fatto impazzire i fan, infatti non c’è voluto molto perché Netflix confermasse anche la seconda stagione. Se questo non fosse già abbastanza elettrizzante sappiate che anche la terza stagione ha ricevuto il via libera. Intanto abbiamo il primo trailer che svela la data di uscita giusto in tempo per Halloween.

Lo show, basato sull’omonima graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodríguez, sembra allontanarsi dagli eventi di partenza per ritagliarsi un proprio percorso emozionante, più pericoloso e pieno di magia rispetto alla prima stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere su Locke & Key 2 (*Attenzione l’articolo contiene spoiler sulla prima stagione di Locke & Key*).

Data di uscita della seconda stagione

La prima stagione di Locke & Key si è conclusa con un enorme cliffhanger, con i ragazzi Locke che si sono trovati faccia a faccia con Dodge, prima che questo riuscisse a scappare possedendo l’amico dei Locke, Gabe (Griffin Gluck), a loro insaputa. Il trailer per la nuova stagione rivela differenze sostanziali con il fumetto, mentre segue anche lo spirito della graphic novel mostrando i Locke in modo più evidente nell’uso delle chiavi e proteggendo Keyhouse contro Dodge/Gabe. Possiamo aspettarci più stravaganze e un uso pesante degli effetti speciali nella nuova stagione, dopo che la prima ne ha evitato la maggior parte e si è concentrata di più sulla vita quotidiana dei Lockes.

Locke & Key debutterà con una seconda stagione di 10 episodi il 22 ottobre. Ecco finalmente il trailer.

 

Chi ci sarà nel Cast di Locke & Key 2

Supponendo che la seconda stagione continui più o meno da dove l’abbiamo lasciata, è probabile che la maggior parte dei membri del cast della prima stagione ritornino, tra cui Jackson Robert Scott come Bode Locke, Connor Jessup come Tyler Locke, Emilia Jones come Kinsey Locke, Sherri Saum come Ellie Whedon, Griffin Gluck come Gabe, Darby Stanchfield è Nina Locke, Laysla De Oliveira nel ruolo di Dodge.

Alla fine di settembre 2020, Aaron Ashmore e Hallea Jones, che hanno recitato nella prima stagione, sono stati confermati come series regular per la seconda stagione. Anche Brendan Hines si è unito come nuovo personaggio regolare. Inoltre, Liyou Abere è stata rivelata come guest star.

La trama di Locke & Key 2, cosa succederà?

“Abbiamo sempre pensato che la prima stagione sarebbe stata la storia dei ragazzi che imparano ad essere i nuovi custodi delle chiavi”, ha detto Averill. “Con la seconda stagione, vogliamo esplorare cosa significa questa responsabilità. Cosa significa quando si avvicinano ai 18 anni – l’età in cui si esce dalla magia”. Averill ha aggiunto: “Abbiamo intenzione di mantenere lo stesso show, ma vogliamo approfondire le vite dei personaggi e i problemi che stanno affrontando. I ragazzi più grandi si stanno avvicinando alla laurea e mentre il dolore è qualcosa che non si lascia mai andare completamente, i ragazzi saranno in grado di iniziare ad andare avanti perché, almeno per ora, sanno la verità su ciò che gli è successo. Pensate che i giovani Locke, nella seconda stagione, avranno a che fare con cose molto più pesanti della morte del padre”.

locke & key 2

Il finale della prima stagione di Locke & Key ci ha lasciati a bocca aperta con il colpo di scena finale, rivelando che Dodge era vivo dopo tutto, pronto a rinnovare la sua caccia alle chiavi. La chiave omega potrebbe essere al sicuro per ora, ma la situazione potrebbe cambiare nei prossimi episodi.

Un dettaglio che speriamo di vedere nella seconda stagione è la storia delle origini delle chiavi, nei libri scopriamo che nel 1775 un gruppo di soldati ribelli durante la Guerra d’Indipendenza si imbatte nella Porta Nera, un portale per un’altra dimensione. Un luogo oscuro. I demoni che cercano di fuggire da quella dimensione nel nostro mondo si trasformano in “grumi di metallo sussurranti”, che i soldati trasformano in chiavi con poteri magici.

I soldati che toccano la porta vengono posseduti da entità simili a tenie che cercano di evitare di essere trasformati in metallo. Questi esseri demoniaci si fondono poi con i loro ospiti e diventano affamati di violenza.

Vi starete chiedendo perché gli adulti non possono vedere nessuna di queste cose quando, in effetti, le influenzano. Questo perché l’ultimo che ha forgiato una chiave, nel 1942, ha deciso che il ferro sussurrante non doveva essere usato come arma nella seconda guerra mondiale, quindi ha fatto una chiave che impedisce a qualsiasi adulto di vedere direttamente gli effetti delle chiavi una volta attraversata la soglia della casa delle chiavi. Il che è scomodo, ma probabilmente è meglio così, vista la situazione.

locke & key 2

È probabile che saltino fuori altre chiavi?

Nei fumetti ci sono la Chiave Gigante (che ti trasforma in un gigante), la Chiave dell’Angelo, che ti fa volare, la Collana di Ercole, che in pratica ti fa diventare Hulk, la Chiave Animale (ti trasforma in un animale), la Chiave Mordace (apre una porta con i denti), la Chiave del Timeshift (fa quello che dice) e la Chiave della Luna, che letteralmente apre la luna, rendendola una porta per l’aldilà.

Se non vuoi perdervi nessuna novità su Locke & Key 2 ricordati di salvare l’articolo e di attivare le notifiche.