10 serie tv o film da guardare se ti è piaciuta La Casa di Carta di Netflix

La serie tv spagnola La Casa di Carta di Netflix è un racconto avvincente che ha letteralmente inchiodato il pubblico allo schermo. Ecco alcune serie tv o film da guardare se se ti è piaciuta La Casa di Carta!

Mentre aspettiamo di vedere la seconda parte della stagione finale, invece di rivedere ancora le precedenti quattro stagioni si potrebbe passare a qualcos’altro che possa dare lo stesso senso di soddisfazione. Per fortuna ci sono molte opzioni, sia nel mondo del cinema che in quello della televisione, che possono colmare il divario mentre si aspetta pazientemente. Ovviamente, ci sono innumerevoli opzioni disponibili, ma ce ne sono molte che hanno qualità e caratteristiche specifiche che dovrebbero aiutare qualsiasi fan de La Casa di Carta a trovare qualcosa di piacevole e soddisfacente. Ecco la nostra lista da non perdere se ti è piaciuta La Casa di Carta.

Prova a prendermi

Prova a prendermi

Questo classico di Spielberg, che trovate su Netflix, vi fornirà una masterclass definitiva sugli elementi essenziali della truffa e della pianificazione. Il film biografico basato sulla vita di Frank Abagnale non solo vi divertirà, ma vi porterà direttamente nella vita di un artista della truffa.
In questo film davvero tutto può succedere e non riuscirete nemmeno a immaginare cosa verrà scena dopo scena, di sicuro durante la visione penserete “come diavolo ho fatto a non pensarci”?
Se avete amato l’intelligente sabotaggio alle autorità in La Casa di Carta, amerete certamente la trama con frode e appropriazione indebita di Prova a prendermi, che racchiude una delle migliori interpretazioni di Leonardo Dicaprio.

Diamanti grezzi

Diamanti grezzi

Se siete ancora alla ricerca di un altro film sull’arte di essere un artista della truffa/contraffatore, allora Diamanti grezzi è quello che fa per voi. Questo film originale di Netflix con Adam Sandler vi porta attraverso la vita del gioielliere e giocatore d’azzardo di NYC, Howard Ratner.
Sandler ritrae Ratner come un delirante “uomo d’affari” che cerca di sbarcare il lunario mentre pianifica attività criminali e fraudolente. Per tutto il tempo viene inseguito da tutte le persone con cui ha fatto dei debiti in un film dove tutte le scelte che vengono prese sembrano sbagliate, è quasi estenuante, Diamanti grezzi offre un emozionante inseguimento tra il gatto e il topo simile a La Casa di Carta.

White Lines

White Lines

Molto simile a La Casa di Carta, White Lines è stato creato da Álex Pina, quindi lo stesso livello di qualità può essere apprezzato in tutta questa serie. White Lines potrebbe essere uno degli spettacoli più recenti su Netflix, ma ha rapidamente lasciato il segno con recensioni estremamente positive.
Questa serie si concentra su Zoe che sta cercando di saperne di più sulla scomparsa improvvisa di suo fratello, successa 20 anni prima. Lo show oscilla tra il passato e il presente, presentando una dinamica interessante che i fan saranno in grado di apprezzare, soprattutto considerando quanto sia avvincente e minuziosamente dettagliata la narrazione stessa.

A-Team

A-Team (2010)

Basato sull’originale classico d’azione e avventura del 1983, A-Team (2010) segue le vite degli ex membri delle forze speciali americane che vengono accusati di un crimine che non hanno commesso. Alla fine vengono condannati al carcere, ma trovano il modo di liberarsi e di mettere le cose a posto e lo fanno in modi che non sono molto legali.
L’A-Team fornisce ogni brivido necessario nel suo genere e i protagonisti entrano ed escono dai luoghi così velocemente che non sarete in grado di tenere il passo. Questo film d’avventura vede performance di primo piano come quella di Liam Neeson e Bradley Cooper e non deluderà la vostra ossessione per i thriller pieni d’azione. Lo trovate su Dusney+.

Breaking Bad

Breaking Bad

Se ti è piaciuta La Casa di Carta allora amerai a dismisura Breaking Bad. Sono passati quasi 7 anni da quando la serie originale si è conclusa, nel 2029 è uscito il film sequel El Camino, entrambi si possono vedere su Netflix. Breaking Bad ci ha mostrato quanto lontano possono portarci le bugie e gli schemi pianificati, questa serie non è solo nota per la sua storia legata allo spaccio di droga, ma lo è soprattutto per il suo protagonista Walter White; un uomo normale che si trasforma in una mente nel commercio di droga. Potrebbe non essere una rapina, ma sia Walter White che il Professore hanno molto in comune e i fan dello show possono aspettarsi anche in questo caso di essere scossi dai brividi.

Inception

se ti è piaciuta La Casa di Carta Inception

Guidato da un cast stellare, questo capolavoro di Christopher Nolan è stato uno dei film di maggior successo del 2010. Inception ha veramente preso d’assalto il mondo attraverso la sua elegante e simultanea immersione nella fantascienza e nel drammatico mondo del brivido. Il film educa il pubblico all’arte della subcoscienza, allo spionaggio aziendale e ai segreti che giacciono nel profondo della mente di ogni personaggio.
Piuttosto che pianificare una tradizionale rapina in un casinò o in una banca, la squadra di Inception potrebbe dirottare la vostra mente, rubando alcuni dei vostri pensieri e segreti più profondi. Se stai cercando di essere stupito e coinvolto, Inception è un must-watch assoluto. Se ti è piaciuta La Casa di Carta questo film lo si può vedere su Netflix.

Ozark

se ti è piaciuta La Casa di Carta Ozark

Tensione, inganno, pugnalate alle spalle, denaro, guerra tra bande e casinò – questi sono temi ricorrenti in Ozark ed è facile capire perché ogni fan di La casa di Carla lo apprezzerebbe. Anche questo show si trova su Netflix, ed è anche indirizzato verso il finale di stagione, mettendolo in una situazione molto simile a quella de La casa di Carta.
Lo show ha un’eccellente dinamica familiare, con la tensione tra i membri principali della famiglia abbastanza spessa da essere tagliata con un coltello. Si tratta di giochi mentali e politica tra i personaggi coinvolti, la morte è una conseguenza molto reale di ogni mossa sbagliata, il dramma è piuttosto intenso. Assolutamente da non perdere se ti è piaciuta La Casa di Carta.

Prison Break

se ti è piaciuta La Casa di Carta Prison Break

Mentre La casa di Carta vede Il Professore e la sua squadra introdursi in vari luoghi, Prison Break cerca di fare completamente il contrario. Questa serie fornisce ai fan una trama incentrata sulla genialità e l’ingegno, solo che questa volta non attraverso Il Professore, ma attraverso il suo protagonista principale Michael Scofield. Prison Break segue i fratelli Michael Schofield e Lincoln Burrows nel tentativo di evadere dal penitenziario Fox River.
Con le trame che includono lo spionaggio politico e gli insabbiamenti del governo, Prison Break non ha mai smesso di sorprendere il pubblico, ci sono continui momenti di tensione che il pubblico ameranno, nonostante la tachicardia costante. È possibile vedere Prison Break su Disney+.

Elite

se ti è piaciuta La Casa di Carta elite

Elite, proprio come La casa di Carta, è un altro show spagnolo di Netflix. Si concentra su tre studenti della classe operaia che entrano in una ricca scuola privata e non iniziano esattamente nel modo giusto. È una rivisitazione in chiave moderna del classico racconto “tutti contro tutti” con uno sfondo accademico. Quando i gruppi alla fine si scontrano e si verifica un omicidio, la tensione sale alle stelle.

Now You See Me – I maghi del crimine

se ti è piaciuta La Casa di Carta Now You See Me - I maghi del crimine

Il franchise del film Now You See Me, uscito per la prima volta nel 2013, ha portato un “tocco magico” al mondo delle rapine. Nei film, le rapine sono pianificate ed eseguite da un gruppo di maghi che usano la manipolazione e trucchi illusionistici per rapinare banche e irrompere in strutture super sicure, tutto per il bene della “magia”.
Non solo le irruzioni sono magiche, ma lo è anche il cast con attori come Jesse Eisenberg, Morgan Freeman e Woody Harrelson. Se state cercando sia divertimento che intrattenimento, Now You See Me è quello che fa per voi.