Sex Education, 10 domande scottanti che rimaste in sospeso dopo aver visto la terza stagione

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Sex Education di Netflix è tornato per la sua tanto attesa stagione 3 e alcuni fan hanno già fatto binge watching di tutti gli otto episodi. La serie fa un ottimo lavoro nel destreggiarsi tra più storyline, trovando comunque il tempo di introdurre argomenti nuovi e attuali, trattandoli con il suo stile unico e inconfondibile.

La stagione 3 lascia diverse trame aperte per una potenziale stagione 4 (di cui vi parliamo in questo articolo). Dalle relazioni irrisolte, ai segreti persistenti e persino all’incerto futuro educativo, questi personaggi raggiungeranno un punto di rottura nella stagione 4 e i fan non vedono l’ora di sapere cosa aspetta gli studenti della cosiddetta “scuola del sesso”.

I Groffs torneranno insieme?

Michael e Maureen Groff

- Advertisement -

Michael e Maureen Groff hanno avuto una delle relazioni più problematiche dello show. Lui era freddo e distante, probabilmente la peggiore figura genitoriale di Sex Education. Maureen raggiunge un punto di rottura nella stagione 2, separandosi da lui e avviando le procedure di divorzio.
La terza stagione li trova in posti diversi sia per indirizzo che come relazioni, ma si riavvicinano e passano una notte insieme. Michael ha sicuramente uno dei migliori sviluppi del personaggio nella stagione, ma ancora lotta per comunicare con Adam. La quarta stagione sarà cruciale per questa coppia, Michael avrà bisogno di fare un passo in più per recuperare la sua famiglia. Si è già aperto con Jean, ma ha bisogno di chiarire con Maureen e Adam prima che possano riprenderselo.

Jackson e Cal diventeranno una coppia?

Jackson e Cal

La stagione 3 introduce il nuovo personaggio di Cal e spende molto tempo a costruire la relazione con Jackson. I due hanno una connessione innegabile, ma Cal è non-binario e Jackson ha problemi ad accettare l’idea di essere in una relazione queer.
La stagione finisce con i due come amici, però è chiaro che ci siano dei sentimenti in sospeso. La quarta stagione dovrà affrontare le loro questioni irrisolte e possibilmente esplorarle come coppia. Tuttavia, potrebbe essere saggio passare più tempo con Cal come individuo, la loro vita personale è stata una delle storyline che meriterebbe più tempo di quello che finora ha avuto nella terza stagione.

Rahim rimarrà nella serie?

Rahim

Rahim è arrivato nella stagione 2 come interesse amoroso per Eric. I due si sono frequentati per un po’ prima che Eric lo lasciasse per Adam, spezzandogli il cuore. La stagione 3 trova Rahim ancora arrabbiato e deluso, ma ne frattempo sta iniziando ad avvicinarsi ad Adam.
Considerando che Eric e Adam si lasciano nel finale di stagione, Rahim potrebbe plausibilmente tornare insieme ad Eric. Potrebbe anche diventare più amico di Adam, specialmente ora che il giovane Groff è a un bivio nella sua vita. Rahim potrebbe anche non esserci più nella prossima stagione, ma è un personaggio intrigante e convincente, liberarsi di lui sarebbe uno spreco. Tuttavia, lo show ha un cast enorme e molteplici storyline da gestire, quindi i fan dovranno aspettare per sapere quale sarà il suo destino.

Hope tornerà nella serie?

Hope Haddon

La veterana di Girls, Jemima Kirke è una nuova aggiunta al cast della terza stagione. Interpreta Hope Haddon, la nuova direttrice di Moordale decisa a ripristinare la reputazione della scuola. Il ruolo potrebbe risultare come un rifacimento a Dolores Umbridge, ma la Kirke sfrutta ogni grammo di umanità in Hope, alla fine i fan non possono fare a meno di simpatizzare con lei.
Hope presumibilmente perde il suo lavoro dopo che gli studenti proiettano un video in cui esprimono con orgoglio le loro posizioni sulla sessualità. È improbabile che torni come personaggio fisso nella quarta stagione, ma lo show potrebbe ancora presentarla in qualche modo. Sarà stata anche un’antagonista, ma è stata un perfetto supporto per il giovane cast e sarebbe un peccato vederla andare via.

Aimee come passerà il suo tempo da sola?

Aimee

Aimee non è solo il personaggio più amabile di Sex Education, ma il suo arco è uno dei più emozionanti dello show. Dopo essere stata aggredita sessualmente nella stagione 2, attraversa un viaggio complesso, affrontando la sua paura e i sensi di colpa con l’aiuto degli amici. Nella stagione 3, sta ancora affrontando le conseguenze dell’evento, ammettendo che vuole stare da sola per riscoprire se stessa.
La terza stagione si conclude con Aimee che rompe con il fidanzato, Steve e convince Maeve a partire per l’America. Sola per la prima volta dopo anni, Aimee dovrà usare il tempo per riconnettersi con se stessa. Forse perseguirà la sua passione per la pasticceria, o forse troverà un nuovo interesse. In ogni caso, il nuovo tempo da sola di Aimee apre un mondo di possibilità e i fan non vedono l’ora di vedere dove andrà il suo personaggio.

Come si godrà Eric la sua ritrovata libertà?

Sex Education Eric

Dopo aver attraversato un profondo viaggio alla scoperta di se stesso nella stagione 1, Eric ha trascorso la maggior parte delle stagioni 2 e 3 in relazioni con due personaggi molto diversi. Tuttavia, non c’è stata una perfetta sintonia con nessuno dei due, ed Eric si ritrova da solo alla fine della terza stagione.
Come giovane uomo, Eric è pronto ad esplorare la sua identità queer. La quarta stagione sarà sicuramente incentrata su come imparerà a capire ciò che gli piace e ciò che non gli piace e scoprirà nuove possibilità. Forse proverà ad avere incontri occasionali, o forse inizierà una relazione con qualcun altro. Qualunque cosa scelga, i fan lo seguiranno doverosamente perché Eric è uno dei migliori personaggi di Sex Education.

Cosa farà adesso Adam?

Sex Education Adam

Adam ha probabilmente il miglior arco narrativo di tutti i personaggi dello show. Inizia come bullo prima di rivelare un nuovo e vulnerabile lato della sua personalità. La sua relazione con Eric aggiunge ulteriori strati alla sua caratterizzazione e la terza stagione conferma il suo posto come una delle figure più interessanti dello show.
Durante la stagione 3, Adam persegue nuovi interessi, tra cui la poesia e l’addestramento dei cani. Quest’ultima passione lo porta a partecipa anche ad un concorso canino, non vince ma guadagna una menzione d’onore. La serie rivela che ha un talento per l’addestramento dei cani, quindi la stagione 4 potrebbe vederlo intraprendere questo percorso. Adam è anche molto chiuso emotivamente, quindi le sue relazioni personali con Ola, Michael e forse Rahim saranno cruciali per il suo viaggio.

Dove finiranno gli studenti?

Sex Education Moordale

La stagione 3 chiude con un colpo di scena scioccante, la scuola Moordale viene venduta a dei costruttori. Gli studenti devono trovare nuove alternative per finire il loro percorso di studi, lasciando molti con un futuro incerto.
La stagione 4 probabilmente seguirà i personaggi principali mentre cercano di trovare delle soluzioni a questo gigantesco problema. Alcuni potrebbero non avere problemi a cambiare scuola, mentre altri potrebbero non essere così fortunati e dover ripetere l’anno scolastico. Questa situazione renderà l’inizio della stagione caotica e sicuramente ci sarà da ridere (non per loro).

Chi è il padre del bambino di Jean?

Sex Education Jean

Jakob e Jean per tutta la terza stagione lottano con problemi di fiducia. Ad un certo punto, lui le chiede addirittura un test di paternità, non essendo sicuro di essere il padre del neonato in arrivo. Come si scopre, i suoi dubbi non erano sbagliati; la serie non lo conferma, ma l’espressione di Jean mentre legge i risultati implica che Jakob non è il padre.
Ora rimane la domanda: chi è il vero padre? È stato il ragazzo che hanno incontrato fuori dall’ospedale o qualcun altro? E Jean lo dirà subito a Jakob o aspetterà? Una cosa del genere potrebbe distruggere la loro relazione per sempre, quindi questa trama molto probabilmente sarà la più drammatica della quarta stagione.

Otis e Maeve si metteranno mai insieme?

Sex Education Otis e Maeve

Anche se molte persone preferiscono la relazione di Otis e Ruby, quella con Maeve rimane la storia d’amore più importante di Sex Education. Sono stati in un tira e molla per tre stagioni e i fan vogliono che stiano insieme o che si separino per sempre.
La terza stagione di Sex Education finisce con un altro cliffhanger nella loro relazione, dopo che lei parte per l’America. Sono consapevoli dei loro sentimenti l’uno per l’altra, quindi non ci dovrebbe essere alcuna ragione per cui non possano iniziare una vera e propria relazione una volta che lei sarà tornata. Tuttavia, un milione di cose possono accadere nel frattempo e lo show sicuramente si divertirà a tenerli separati. I fan dovranno aspettare e vedere come si svilupperanno le cose, ma la saga di Otis e Maeve non sembra affatto finita.

- Advertisement -

Non perderti anche