Bridgerton 2, alcune immagini rivelano la tragedia segreta di Eloise

Alcune immagini della stagione di Bridgerton 2 hanno dato ai fan un assaggio di ciò che verrà, ma hanno anche hanno sottilmente indicato una svolta tragica per la secondogenita dell’omonima famiglia, Eloise (Claudia Jessie). La prima stagione della serie romantica ambientata nell’epoca della Reggenza si è concentrata sulla storia d’amore di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) e Simon Bassett (Regé-Jean Page), quest’ultimo non tornerà nello show. La prossima stagione di Bridgerton sarà incentrata su Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), seguendo la storia del secondo romanzo di Julia Quinn, Il visconte che mi amava.

Anche se non sarà il punto focale della seconda stagione di Bridgerton, Eloise avrà sicuramente ancora una posizione di rilievo nella storia generale. Alla fine della stagione 1, la madre di Eloise aveva reso perfettamente chiaro che si aspettava che la figlia facesse il suo debutto nella stagione successiva, nonostante le obiezioni della stessa. La ricerca da parte della più giovane Bridgerton della vera identità di Lady Whistledown sarà probabilmente una delle principali trame della seconda stagione, garantendo ad Eloise ancora più tempo sullo schermo.

Bridgerton 2 Eloise

Purtroppo, le immagini di Bridgerton 2 suggeriscono che Eloise ha perso la sua battaglia di genere per l’emancipazione ed è costretta a piegarsi ai voleri della società, come viene chiaramente mostrato ad un ballo post-debutto, accompagnata da sua madre e dai suoi fratelli. Eloise ha trascorso gran parte della stagione 1 di Bridgerton inveendo contro il sessismo inerente al sistema dei balli e del corteggiamento, ma sembra che le sue obiezioni non abbiano avuto successo. Non importa quanto intelligente o motivata sia, sembra che non possa sfuggire al destino che la società ha scelto per lei. Solo perché ha debuttato non significa che ne sarà felice, comunque, e la signora Bridgerton avrà sicuramente il suo bel da fare per cercare di convincerla a partecipare agli eventi sociali in questa seconda stagione.
Fortunatamente, se Bridgerton continua a seguire i romanzi della Quinn, Eloise ha ancora un po’ di tempo prima che la sua storia d’amore abbia inizio. Il quinto libro della serie, A Sir Phillip con amore, si concentra sulla storia d’amore di Eloise con Phillip Crane – un personaggio brevemente introdotto nella stagione 1 di Bridgerton. Non è chiaro se Eloise e Phillip finiranno ancora insieme nello show, ma alcuni importanti cambiamenti al ruolo di Phillip nella storia – in particolare per quanto riguarda la sua attuale moglie, Marina Thompson – suggeriscono che Bridgerton potrebbe fare alcuni grandi cambiamenti alla narrazione. In ogni caso, lei sarà probabilmente al sicuro dal matrimonio per tutta la stagione, dato che suo fratello maggiore Anthony sarà al centro della scena.
Sarà particolarmente interessante vedere come Bridgerton gestirà l’ingresso di Eloise in società. Il suo commento sulla natura arretrata del romanticismo della Reggenza è stato uno dei punti salienti della prima stagione, ed è qualcosa che deve mantenere perché il suo personaggio rimanga intatto in futuro. Tuttavia, dato che Bridgerton è a tutti gli effetti una serie romantica, Eloise alla fine dovrà acconsentire e accettare di sposarsi. Lo farà? Con Bridgerton già rinnovato da Netflix per la quarta stagione potremmo ancora avere delle grandi sorprese.