Good Omens 2, l’immagine del set rivela l’inizio delle riprese in Scozia

La serie originale Amazon Good Omens ha iniziato la produzione della seconda stagione. I premiati attori Michael Sheen e David Tennant ritornano entrambi nei loro ruoli principali come l’angelo Aziraphale e il demone Crowley. Ad affiancare Sheen e Tennant in Good Omens 2 ci sono molti dei personaggi chiave della prima stagione, con alcuni che riprendono i propri ruoli e altri che interpretano nuovi personaggi. Good Omens sarà in streaming esclusivamente su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.
Mentre la prima stagione era basata sul romanzo best-seller internazionale Good Omens di Terry Pratchett e Neil Gaiman: Good omens. Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, strega, la nuova stagione esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per illuminare l’inquietante amicizia tra Aziraphale, un angelo pignolo e rivenditore di libri rari e il demone dalla vita frenetica Crowley. Dopo essere stati sulla Terra fin dall’inizio e dopo l’Apocalisse sventata, Aziraphale e Crowley stanno tornando a vivere tranquillamente tra i mortali a Soho, Londra, quando un messaggero inaspettato rivela un mistero sorprendente.

Good Omens 2

Il cast di supporto che ritorna, alcuni dei quali avranno nuovi ruoli nella seconda stagione, include Paul Adeyefa, Michael McKean, Gloria Obianyo, Miranda Richardson, Maggie Service, Reece Shearsmith e Nina Sosanya. Il personaggio specifico che ogni attore interpreta sarà annunciato in seguito.
Lo scrittore e co-showrunner Gaiman ha commentato: “Sono così felice di essere tornato qui per le strade di Soho, a guardare, ogni giorno, le gloriose performance di Michael Sheen e David Tennant. Mi manca il genio di Terry Pratchett, però mi sembra che tutti stiamo ancora esplorando nella sua mente. È stato un piacere assoluto avere il brillante John Finnemore che co-scrive con me la storia di questa stagione, lavorare con il regista e mio co-showrunner Douglas Mackinnon mentre guida la nave, insieme al nostro sorprendente equipaggio, che è tornato di nuovo. In questa stagione avremo nuove avventure con vecchi amici, risolveremo alcuni misteri estremamente stravaganti e incontreremo alcuni umani completamente nuovi (vivi, morti e altro), angeli e demoni. Siamo stati fortunati nella prima stagione ad avere così tanti attori eccezionali che hanno partecipato, così ho avuto il piacere di richiamarli, alcuni nei ruoli che hanno interpretato originariamente, alcuni in nuove parti scritte solo per loro”.

Gaiman continuerà a servire come produttore esecutivo e sarà co-showrun insieme al produttore esecutivo Douglas Mackinnon, che tornerà anche a dirigere. La nuova stagione è prodotta da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.
Una data di anteprima per la seconda stagione non è ancora stata annunciata ma appena avremo novità vi terremo aggiornati. La stagione 1 di Good Omens è attualmente disponibile in streaming su Prime Video.