The Batman, la nuova sinossi definisce il film DC di Robert Pattinson un “thriller tagliente e pieno di azione”

Dopo una serie di ritardi dovuti alla pandemia, il prossimo The Batman del regista Matt Reeves è solo a pochi mesi dall’uscita. Il sito web della Warner Bros. nel Regno Unito ha rivelato una nuova sinossi del film, accennando a ciò che i fan possono aspettarsi dalla versione di Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro.

Ecco la sinossi completa

The Batman è un thriller tagliente e pieno d’azione che ritrae l’uomo pipistrello nei suoi primi anni, mentre lotta per bilanciare la rabbia con la rettitudine mentre indaga su un mistero inquietante che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante cinico e disperato risvegliato dalla consapevolezza che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

La sinossi di The Batman rivela che il film sarà tanto un thriller quanto un film d’azione

Durante l’evento DC FanDome, Pattinson ha detto che dopo aver parlato per la prima volta con Reeves, “sapevo solo che c’era qualcosa di radicalmente diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto nei film di Batman prima“. La sinossi del film menziona anche come questo sarà un Batman agli inizi della sua carriera, qualcosa che Reeves ha precedentemente dichiarato. Tuttavia, recentemente ha detto che questa versione di Batman “fa riferimento alle sue origini ed è scosso nel profondo”.
I fan che hanno seguito lo sviluppo del film sanno che lo “spietato serial killer” è l’Enigmista/Edward Nashton (in questo film interpretato da Paul Dano). L’ultimo trailer del film ha mostrato un Batman consumato dalla sua rabbia, con Alfred Pennyworth (interpretato da Andy Serkis) che mostra la sua preoccupazione per Bruce Wayne. Anche Catwoman/Selina Kyle (interpretata da Zoe Kravitz) mostra preoccupazione per il Cavaliere Oscuro e per il suo attuale percorso. Entrambi i trailer hanno anche accennato alla vendetta di questo Batman con il suo stile di combattimento, così come all’inseguimento in Batmobile con il Pinguino (interpretato da Colin Farrell).
The Batman uscirà il 3 marzo 2022. Nell’attesa continuiamo a guardare il trailer che è una gioia per gli occhi.