Eternals 2, data di uscita, trama, cast e tutto quello che sappiamo finora

Il film Marvel Eternals è grande e ambizioso, resta da vedere se avrà un sequel, ecco tutto quello che sappiamo su un potenziale Eternals 2. Il film del premio Oscar Chloé Zhao è sia una vasta epopea storica, che una travolgente storia d’amore attraverso i millenni, portando qualcosa di completamente nuovo al genere supereroistico.

Eternals 2

Questo film è probabilmente l’impresa più rischiosa del MCU, ma anche un passo atteso da tempo verso una vera inclusione e rappresentazione di questo universo cinematografico in diversi modi. Se Eternals 2 arriverà, sarà interessante vedere se riuscirà a spingersi di nuovo oltre i confini classici della Marvel.

Nella pellicola viene raccontata la storia degli Eterni, un’antica stirpe di alieni inviati sulla Terra migliaia di anni fa dal Celeste Arishem. La loro missione è quella di proteggere e sorvegliare l’umanità, proteggendola dalla minaccia dei Devianti, i nemici mortali degli Eterni. Per migliaia di anni hanno vissuto nell’ombra, e 500 anni fa hanno deciso di prendere ognuno la propria strada. Ma quando i Devianti cominciano a riemergere, gli Eterni devono riunirsi per salvare il pianeta che amano.

Eternals ha il più basso punteggio di critica su Rotten Tomatoes di qualsiasi film Marvel, eppure ha avuto anche alcuni dei migliori numeri sulla prevendita dei biglietti del 2021. Questo porta a chiedersi se un Eternals 2 sarà approvato o se la Marvel si accontenterà di permettere a Eternals di continuare con una serie di storie e personaggi. Per quanto riguarda il sequel, ecco tutto quello che si sa su un potenziale Eternals 2.

 

Eternals

La Marvel farà Eternals 2?

Al momento, la risposta alla domanda se la Marvel farà o meno Eternals 2 è un grande punto interrogativo, anche se nelle scene post credit ci viene svelato che vedremo tornare Eternals. Finora, a parte L’Incredibile Hulk, che è stato canonizzato retroattivamente nel MCU, ogni film Marvel su un singolo supereroe o una squadra ha avuto dei sequel. Anche per Black Widow non è stato escluso un potenziale sequel. Ma Eternals potrebbe essere l’unico film del MCU destinato ad essere una base per qualcosa di più grande nel MCU piuttosto che una piattaforma di lancio per un franchise individuale. Il produttore Marvel di lunga data Nate Moore ha persino detto in un’intervista, quando gli è stato chiesto di un sequel di Eternals, “Non è qualcosa previsto per essere un must-have. Ovviamente, abbiamo idee su dove potremmo andare, ma non c’è una regola rigida a riguardo”. La Marvel è sempre stata abbastanza cauta con le risposte alle domande sul futuro, ma è chiaro che non ha fretta di dare il via libera a Eternals 2- non ancora, almeno.

Quali personaggi e cast di Eternals possono tornare in Eternals 2

Supponendo che Eternals 2 sia ambientato interamente nel presente, allora tutti i membri del cast i cui personaggi sono sopravvissuti alla fine del primo film potrebbero tornare, compresi Sersi (Gemma Chan), Kingo (Kumail Nanjiani), Makkari (Lauren Ridloff), Druig (Barry Keoghan) e Thena (Angelina Jolie), così come Phastos (Brian Tyree Henry) e Sprite (Lia McHugh), inoltre ci aspettiamo di vedere Kit Harington come Dane Whitman. Visto che sono stati uccisi in Eternals, è altamente improbabile che Ajak di Salma Hayek o Gilgamesh di Don Lee ritornino, se non nei flashback. Il grande punto interrogativo è il leader degli Eternals Ikaris di Richard Madden. L’ultima volta che è stato visto in Eternals, stava volando verso il sole nel tentativo di bruciare e uccidersi, ma non è chiaro se questo sia possibile per un Eterno o se Arishem possa resuscitarlo in qualche modo.

Leggi anche -> Eternals, il nuovo film Marvel è enorme, questo è sia la sua forza che la sua debolezza. Recensione

La storia di Eternals 2, come si prepara a un sequel

Nonostante i commenti di Moore sul fatto che un sequel non sia necessario, Eternals lascia certamente aperte alcune porte della storia nel caso in cui Eternals 2 venga approvato. Per cominciare, c’è la questione di come Sersi sia stata in grado di trasformare un Deviante in un albero. Il film chiarisce che è qualcosa che non era in grado di fare prima, quindi sembrerebbe che i suoi poteri siano improvvisamente aumentati drasticamente. Questo è un filo che un sequel può esplorare, in particolare se non è solo Sersi che ha sperimentato un aumento dei suoi poteri, ma tutti gli Eterni.

C’è anche la storia di avventura spaziale introdotta alla fine del film in una delle scene post credit. Gli Eterni Thena, Makkari e Druig hanno preso la loro astronave, la Domo, e hanno lasciato la Terra per cercare altri pianeti con gli Eterni in tutta la galassia, ma sembrano tutti scomparsi. Potrebbe essere anche la loro storia in cui hanno capito la vera missione e resistono ad Arishem, spingendolo a catturarli come ha fatto con Sersi, o potrebbe essere qualcosa di ancora più grande che si sta svolgendo. In ogni caso, il personaggio di Eros interpretato da Harry Styles sembra certamente sapere dove sono gli Eterni scomparsi e come farli tornare.

Eternals 2

Ci sono anche le storie terrene e umane di Phastos e Sprite. Il matrimonio e la paternità di Phastos sono destinati a cambiare ora che suo figlio sa di essere un supereroe alieno. Per quanto riguarda Sprite, Sersi le ha concesso il desiderio di diventare umana alla fine del film, ma non è chiaro cosa comporti esattamente. Sprite è in grado di mantenere i suoi poteri, ma la transizione per essere non solo un umano potrebbe essere complessa, considerando che la sua mente raccoglie migliaia e migliaia di anni nel corpo di un bambino, questo presenterà alcune sfide significative.
Infine, Dane Whitman è destinato a diventare il Cavaliere Nero del MCU come abbiamo ormai capito grazie alla seconda scena post credit dei titoli di coda. È un personaggio con il potenziale per avere un grande impatto sulla Fase 4 del MCU, compreso l’andare contro Kang il Conquistatore o guidare la prossima formazione degli Avengers. Potrebbe avere il suo film spinoff, ma considerando la sua relazione con Sersi, sarebbe strano se non facesse almeno un’apparizione in Eternals 2.

Eternals 2 Dane Whitman

Previsione della data di uscita di Eternals 2: MCU Fase 5?

La Marvel non sembra avere fretta di premere il grilletto su Eternals 2. Si sono presi il loro tempo per sviluppare il primo film anche prima che la pandemia di Covid-19 facesse slittare l’intera Fase 4 del MCU, lo studio è stato più contento di rallentare i sequel sulla scia della Saga dell’Infinito che si è conclusa. Anche se Chloé Zhao aveva la sceneggiatura di Eternals 2 pronta a partire, la Marvel ha già in programma film almeno fino all’estate del 2023.

Leggi anche -> Tutti i prossimi film Marvel: ecco cosa c’è nella fase quattro e oltre

Dopo di che, ci sono due film Marvel senza titolo con date di uscita il 13 novembre 2023 e il 16 febbraio 2024. E ci sono film senza data già in sviluppo che probabilmente avranno la priorità su un Eternals 2, tra cui Blade, Fantastici 4, Captain America 4, Deadpool 3 e presumibilmente Thunderbolts e Nova. Considerando quanto tempo ci vuole per fare un film Marvel, farlo passare attraverso la post-produzione e tutto il resto, Eternals 2 probabilmente non vedrà le sale prima del 2025. Possiamo metterci il cuore in pace.

Se volete sapere tutto su Eternals 2 ricordatevi di salvare l’articolo e attivare le notifiche.