How I Met Your Father, rivelato il cast in una prima foto

La prima foto del cast dell’attesissimo spinoff di How I Met Your Mother, intitolato How I Met Your Father, è stata rilasciata. L’immagine mostra il cast, composto da Hilary Duff, Chris Lowell, Tom Ainsley, Tien Tran, Francia Raisa e Suraj Sharma, in piedi sul ponte di Brooklyn di notte. Potrebbe sembrare una foto normale, ma il modo in cui la produzione ha ottenuto questo scatto è veramente notevole e, francamente, un segno del futuro delle riprese degli show televisivi.

Gli showrunner di How I Met Your Father, Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, avevano architettato una sequenza cruciale per un episodio, ambientato a New York, in cui la protagonista, Sophie (Duff), cammina sull’iconico ponte con i suoi amici. Tuttavia, con il COVID-19 che è ancora un ostacolo con cui le produzioni devono fare i conti, dovendo avere a che fare con i permessi, il rumore ambientale e altri problemi di questo tipo, far volare Duff e compagnia nella Grande Mela per una singola sequenza sarebbe stato un incubo logistico. La produttrice esecutiva e regista dell’episodio pilota Pamela Fryman ha preso la decisione di portare il cast su un palcoscenico virtuale utilizzando l’Infinity Stage sul terreno del Disney Burbank.

L’Infinity Stage, che usa il set di strumenti StageCraft di ILM (Industrial Light and Magic), sfrutta l’uso della tecnologia di produzione virtuale nella produzione televisiva a episodi. La tecnologia è stata portata alla ribalta della produzione televisiva grazie a The Mandalorian della Lucasfilm, in quanto sono stati in grado di creare i vasti paesaggi per i vari pianeti della serie dalla comodità del soundstage della Disney. La Fryman ha espresso la sua gioia per questa tecnologia, dicendo:

“Ho potuto passare la giornata a Burbank a girare una scena sul ponte di Brooklyn. La logistica e il prezzo delle riprese in loco (anche senza una pandemia) avrebbero reso questa scena impossibile – ma grazie alla nuova tecnologia la scena ha funzionato”.

L’Infinity risiede sul Disney Stage 1, che è lo stesso palco dove sono state girate le sequenze del capolavoro d’animazione Disney del 1940 Fantasia. La struttura è composta da 700 pannelli LED all’avanguardia, che quando vengono accesi e combinati, creano una tela LED di 1.600 piedi quadrati in cui qualsiasi paesaggio può essere posizionato in modo convincente.

Quando esce How I Met Your Father in Italia

How I Met Your Father sarà trasmesso in anteprima su Hulu nel 2022, per quanto riguarda l’Italia non ci sono ancora conferme ufficiali, la comedy arriverà molto probabilmente in streaming con Star all’interno di Disney+, per quanto riguarda le tempistiche e le date di uscita è molto probabile che possa arrivare da noi in contemporanea, o quasi, con gli Stati Uniti.

Sophie e il suo affiatato gruppo di amici sono nel mezzo di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita, e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle opzioni illimitate.

Di cosa parlerà la storia?

Ispirato all’iconica serie degli anni ’80, HIMYF seguirà Sophie (Duff) mentre cerca di raccontare a suo figlio come ha incontrato suo padre. Navigando tra gli alti e bassi delle app di appuntamenti e delle relazioni moderne, Sophie e i suoi amici più stretti scoprono se stessi mentre cercano il vero amore.