Hawkeye, le nuove immagini mostrano il duo di arcieri, l’allegria delle feste e Echo

Disney+ ha rilasciato otto nuove immagini in vista della première di Hawkeye attesissima per il 24 novembre. Le immagini evidenziano l’ambientazione natalizia dello show, mentre danno ai fan della Marvel un primo sguardo ufficiale ad alcuni nuovi personaggi, così come alcuni nuovi scatti dei nostri eroi. Hawkeye ha come protagonista Hailee Steinfeld nel ruolo di Kate Bishop, insieme a Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton.
La prima immagine ci mostra una nuova angolazione del duo di arcieri schiena schiena contro schiena, pronti ad affrontare una minaccia ancora sconosciuta per gli Avengers su una fredda pista di pattinaggio sul ghiaccio di New York, un’inquadratura che abbiamo visto alcune volte nei precedenti trailer di Hawkeye. I fan di Occhio di Falco possono aspettarsi alcuni combattimenti in stile buddy-comedy tra Kate e Clint, mentre il protagonista prende la giovane supereroe sotto la sua ala.

nuove immagini Hawkeye

Le nuove immagini di Hawkeye presentano anche alcuni scatti in solitaria sia di Kate che di Clint. Lo vediamo vestito in abiti da passeggio completamente neri, con il suo arco in un parcheggio vuoto di fronte ad un furgone per traslochi “Trust a Bro”. L’azienda di traslochi “Trust a Bro” è stata presente in alcuni materiali promozionali per Hawkeye e sembra essere una copertura per la minaccia che Kate e Clint stanno affrontando nella serie. Vediamo anche un’inquadratura di Clint al telefono mentre cammina per le affollate strade di New York. Potrebbe essere al telefono con la sua nuova spalla, un membro della famiglia, o il grande cattivo della stagione?

nuove immagini Hawkeye

Kate è infagottata nelle immagini che la vedono da sola, alle prese con il tempo freddo di dicembre a New York. La si vede anche portare il suo arco e una faretra di frecce, queste frecce sembrano le sue, e non le frecce truccate di Clint che abbiamo visto usare nei teaser trailer di Hawkeye.
Gli scatti presentano anche un primo sguardo a Maya Lopez, altrimenti nota come Echo, interpretata da Alaqua Cox. Il personaggio debutterà nel MCU in Occhio di Falco e poi sarà presente nella sua serie spin-off, Echo, in arrivo nella Fase 4 della Marvel. Un personaggio secondario nei fumetti di Daredevil, Maya è sorda e ha la capacità di imitare lo stile di combattimento dei suoi avversari, simile a Taskmaster di Black Widow. Vediamo Maya allenarsi all’interno di un edificio di mattoni e in piedi accanto alla sua moto in un vicolo vestita di nero. Non è ancora stato rivelato se Echo sarà amica o nemica di Kate e Clint.

nuove immagini Hawkeye

Diamo anche uno sguardo alla madre di Kate, Eleanor Bishop, interpretata da Vera Farmiga, e al suo potenziale partner Jack Duquesne, interpretato da Tony Dalton. Nei fumetti, Jack Duquesne è lo pseudonimo di The Swordsman, un noto nemico di Occhio di Falco, creato da Stan Lee e Don Heck nel 1965. Inoltre, Eleanor, inoltre in alcuni fumetti di Occhio di Falco, viene trasformata in un vampiro. Con la reintroduzione di Blade nel MCU alla fine di Eternals, è possibile che la mamma di Kate possa affrontare un destino simile nella nuova serie.
Hawkeye vede anche Florence Pugh come Yelena Belova e Linda Cardellini come Laura Barton. La première di due episodi andrà in onda su Disney+ il 24 novembre.