Tiger King 3, data di uscita, trama e tutto quello che sappiamo sull’agghiacciante serie tv Netflix

Nelle prime fasi del lockdown, Tiger King di Netflix sembrava l’unica cosa di cui tutti volessero parlare, sia perché resta un prodotto altamente curioso, sia perché è incredibilmente folle, disagiante e orrendo, ma si sa, alcuni prodotti disgustosi diventano automaticamente degli irrinunciabili guilty pleasure. Gia dopo 10 giorni dalla sua messa in onda, è stato visto da 34,3 milioni di spettatori, rendendolo più popolare di Stranger Things 2, rendiamoci conto. Nelle settimane successive, ha generato numerosi meme, discussioni sulla tutela degli animali e domande sul perché fossimo tutti così affascinati da un contenuto altamente crudele e raccapricciante. La prima stagione è stata rapidamente seguita da uno speciale condotto da Joel McHale, che presentava interviste con soggetti come l’ex custode dello zoo Saff Saffery e l’ex marito di Joe Exotic, John Finlay.
Ora la seconda stagione di Tiger King, che da poco ha debuttato sulla piattaforma, promette “nuove rivelazioni” sulle motivazioni, storie e segreti dei più noti proprietari di grandi felini d’America. Sebbene Joe Exotic stia attualmente scontando una condanna a 22 anni di prigione in Texas, i nuovi episodi includono interviste a Jeff Lowe, Tim Stark, Allen Glover e James Garretson. Ci sono anche filmati delle forze dell’ordine che fanno irruzione nel complesso di Exotic, e nuovi spezzoni su Don Lewis, il marito di Carole Baskin scomparso misteriosamente nel 1997.

Tiger King 3

Per certi versi sembra che Netflix stia tirando fuori una storia che ha già raggiunto la sua conclusione, ma ciò nondimeno pone la domanda: ci sarà Tiger King 3? Esattamente quanto è rimasto da esplorare in questa particolare saga? Ecco cosa sappiamo finora.

Data di uscita di Tiger King 3

Netflix non ha ufficialmente dato il via libera a Tiger King per la terza stagione. Il sito di streaming ci ha messo più di un anno per confermare una seconda stagione, quindi probabilmente non ci sarà nessuna notizia per un bel po’ di tempo. Ce ne faremo una ragione.

Il cast di Tiger King 3

Anche se Joe Exotic è in prigione, ha ripetutamente cercato di appellarsi alla sua sentenza, il che significa che gli sviluppi del suo caso potrebbero continuare ad essere presenti nelle stagioni future. Il 14 luglio, un tribunale ha ordinato una nuova sentenza dopo aver stabilito che le sue due accuse di omicidio su commissione avrebbero dovuto essere raggruppate in un’unica. Se la corte dovesse mettere insieme i capi d’accusa, invece di considerarli come sentenze separate, la pena detentiva di Exotic potrebbe essere di 17 anni e mezzo.

Altre due figure che sembrano disposte a tornare in Tiger King 3 potrebbero essere Jeff e Lauren Lowe. Essi notano nella stagione 2 che dal debutto di Tiger King, hanno guadagnato moltissimi soldi.
Un soggetto che si può sicuramente considerare fuori dai giochi è Carole Baskin. Ha fatto causa a Netflix per aver usato riprese di lei e Lewis in Tiger King 2, sostenendo di aver firmato solo le liberatorie per la prima stagione. Netflix ha replicato che le liberatorie firmate nel 2019 permettevano esplicitamente l’uso delle riprese in progetti futuri, inoltre un giudice ha stabilito che Baskin non aveva “alcun diritto”, ma ha comunque reso noto il suo disprezzo per la docuseries, dicendo che i creatori Eric Goode o Rebecca Chaiklin non sono “veri documentaristi” e considera Tiger King un reality show spazzatura.

Tiger King 3

La trama della terza stagione

Non è chiaro cosa potrebbero esplorare le future stagioni di Tiger King – e cosa si otterrebbe esattamente continuando lo show. Secondo il New York Times, Goode e Chaiklin hanno dichiarato ai soggetti della serie che Tiger King avrebbe smascherato l’industria del commercio dei grandi felini. Ma Carney Anne Nasser, la direttrice della Animal Welfare Clinic alla Michigan State University, ha dichiarato che non è decisamente questo il caso, poiché il messaggio di tutela degli animali passa in secondo piano rispetto al “dramma da soap opera” che viene messo in scena.

Tim Harrison, un ufficiale di polizia in pensione e specialista di fauna selvatica esotica in Ohio, è d’accordo, affermando Tiger King ha avuto piuttosto un impatto negativo, “Cominceremo a vedere più selfies con i cuccioli, più persone che vogliono i cuccioli di tigre” a causa del modo in cui la serie ha lodato Exotic, ha detto. Harrison ha aggiunto che ha rifiutato di partecipare alla serie perché “suonava come se potenzialmente potesse essere uno spettacolo da baraccone”.

Quindi Netflix potrebbe continuare a seguire le gesta dei proprietari di grandi felini come Jeff Lowe e Doc Antle? Certo, ma dovrebbero farlo? Ci auguriamo di no.