Tutti i film della saga di Harry Potter per la prima volta su Amazon Prime

Era da tanto tempo che i fan di Harry Potter, che per l’occasione li chiameremo con il loro nome “Potterhead”, aspettavano di sentire questo annuncio. Non sapevano dove, non sapevano quando, ma in fondo al loro cuore erano sicuri che prima o poi la lieta notizia sarebbe arrivata. Tutti i film della saga di Harry Potter per la prima volta su Amazon Prime adesso sono una realtà.

Per chi ogni tanto vuole fare la maratona della saga, nata dalla penna di J.K. Rowling, non è mai stata impresa facile, perché senza un lettore DVD e ovviamente il cofanetto (che abbiamo tutti, ma con l’avvento dello streaming abbiamo abbandonato i lettori), tutte le 8 pellicole che compongono la saga non si trovavano su nessuna delle piattaforme che tutti i giorni ci troviamo a sfogliare.

Però adesso era arrivato decisamente il momento di darci ciò che ci meritiamo da anni, soprattutto dopo la notizia del mese scorso, quando si è celebrato il ventennale dall’uscita del primo film di Harry Potter, e per l’occasione è stata annunciata una reunion del cast che sarà visibile dal 1° gennaio su HBO Max e in contemporanea su NOW, spettacolo che permetterà di conoscere aneddoti e storie relative a quel magico periodo direttamente dalla voce dei protagonisti di uno dei franchise di maggior successo della storia del cinema.

Se già questa non fosse stata una notizia incredibilmente eccitante, quella che ha fatto Amazon sul suo canale Instagram ha davvero mandato in visibilio i fan, perché ha davvero fatto un regalo di Natale anticipato a tutti i suoi abbonati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Prime Video ci ricorda che è la bacchetta a scegliere il mago e annuncia che tutta la saga di Harry Potter è disponibile integralmente da oggi, 1° dicembre sulla piattaforma.

Il nostro ritorno ad Hogwarts questo Natale sarà ancora più dolce, poiché potremo riguardare l’intera saga nelle nuove versioni 4K UHD, che includono tutte le scene presenti nelle edizioni estese di Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Se per caso non foste preparati e questa fosse la vostra prima maratona ecco tutti i film di Harry Potter i ordine che trovi su Amazon Prime.

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale è il primo film della saga cinematografica dedicata al giovane mago, un ragazzo orfano cresciuto dagli zii, senza poche difficoltà inizia a frequentare la scuola di magia di Hogwarts. Qui conosce Ron ed Hermione, con i quali condivide l’avventurosa ricerca della pietra filosofale. Questo il film che ha dato il via a tutto.

Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter e la camera dei segreti

Nel secondo film della saga, Harry Potter e la camera dei segreti, il giovane mago trova un misterioso diario, appartenuto a un ex studente, che si rivela collegato a una stanza nascosta nelle fondamenta di Hogwarts.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Il prigioniero che dà il nome al terzo film di Harry Potter è Sirius Black. Un uomo spaventoso e crudele che cerca il giovane mago. Harry vuole scoprire di più sul passato di Black e, anche in questo caso, sfuggire dalla morte. Ma ci sono tante sorprese in serbo per il giovane.

Harry Potter e il calice di fuoco

 il calice di fuoco

Il quarto film della saga racconta il leggendario Torneo Tremaghi che si svolge proprio nella scuola, una sfida durissima a cui infatti possono partecipare solo gli allievi più grandi. Sorprendentemente anche Harry si trova a essere uno dei partecipanti. Da questo capitolo della saga le cose si fanno serie e altamente pericolose perché Lord Voldemort sta riacquistando sempre più forza e potere-

Harry Potter e l’Ordine della Fenice

l’Ordine della Fenice

Nel quinto film, Harry Potter scopre di essere legato a Voldemort da una profezia. Tra attacchi dei Dissennatori, ribellioni interne a Hogwarts, incubi e la creazione dell’Ordine della Fenice, l’anno scolastico sarà più movimentato del solito.

Harry Potter e il principe mezzosangue

il principe mezzosangue

Harry Potter entra in possesso di un misterioso libro e, insieme al preside Silente, cerca di capire come sconfiggere Lord Voldemort, che diventa sempre più forte. In questo viaggio Harry scopre qualcosa che non avrebbe mai potuto immaginare, i demoni interiori che lo tormentano da tutta la vita diventano suoi fedeli compagni a cui dovrà continuamente far fronte. Con l’aiuto degli ormai inseparabili amici Hermione e Ron affronterà alcune tra le avventure più difficili della sua vita.

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1

Harry Potter amazon prime e i Doni della Morte – Parte 1

Il settimo capitolo della saga di Harry Potter è diviso in due parti. Nella prima, Harry, Ron ed Hermione hanno scoperto che gli oggetti magici chiamati Horcrux sono il segreto dell’immortalità di Voldemort, il trio si mette alla ricerca di questi, la storia diventa davvero molto cupa e le situazioni sempre più ostili, è finito il periodo in cui erano dei giovani spericolati, negli ultimi due capitoli si affronta anche l’età adulta e tutto quello che ne consegue, stando sempre attenti a rimanere vivi.

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2

Harry Potter amazon prime

L’ottavo e ultimo film della saga di Harry Potter, è un susseguirsi di colpi di scena incredibili, la storia riprende da dove ci eravamo lasciati, è davvero l’atto finale, la resa dei conti. Nel tentativo di distruggere Voldemort, tutti gli allievi e gli insegnanti di Hogwarts si riuniscono e combattono contro le forze oscure.

Non ci sono più scuse, se non hai mai visto la saga di Harry Potter questo è il momento di recuperare con Amazon Prime, se invece sei un Potterhead allora… Buon Natale!!