Harry Potter, il cast originale dei film si riunisce per lo speciale del 20° anniversario

Diversi membri del cast originale di Harry Potter sono ufficialmente pronti a riunirsi in un nuovo speciale della HBO Max in onore del 20° anniversario del franchise Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. Ben prima che Animali fantastici diventasse un franchise cinematografico e che Harry Potter and the Cursed Child dominasse il palcoscenico, il mondo magico era composto esclusivamente dalla storia di un ragazzo mago. La serie di Harry Potter di J.K. Rowling è arrivata per la prima volta sul grande schermo nel 2001 ed è diventata lo standard di riferimento per ciò che dovrebbe essere un adattamento da libro a film. Il franchise di blockbuster ha pubblicato otto film in totale prima di concludersi nel 2011.

Il 2021 è il 20° anniversario del primo film, Harry Potter e la pietra filosofale. Diretto da Chris Columbus, il film ha presentato al mondo le star allora sconosciute Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Dopo aver ottenuto recensioni positive, il primo Harry Potter ha raggiunto quasi 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Columbus ha recentemente ripensato al film attraverso numerose interviste, e ora sembra che non sarà l’unico a fare un viaggio nel passato.
Martedì sarà il compleanno ufficiale di Harry Potter e la pietra filosofale, la Warner Bros. ha annunciato che pubblicherà un nuovo speciale intitolato Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts su HBO Max il prossimo anno. Riunirà diversi membri del cast di Harry Potter, tra cui Radcliffe, Watson e Grint. Secondo la WB, lo speciale racconterà un making-of della storia attraverso nuove interviste e conversazioni con il cast. Uscirà su HBO Max a mezzanotte del 1 gennaio 2022. Guarda il trailer dello speciale su Harry Potter e commuoviti con noi.

Dove e come lo potremo vedere in Italia

La reunion Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, sarà un evento di importanza globale, la proiezione avverrà in tutto il mondo, così come successo con lo speciale di Friends, uscito su HBO Max e trasmesso in contemporanea in Italia da Sky. Allo stesso modo Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts andrà in onda su HBO Max l’1 gennaio 2022 e chiunque voglia vederlo potrà farlo, probabilmente, attraverso il decoder Sky Q o l’app NOW. Appena avremo una conferma ufficiale aggiorneremo l’articolo.

Chi ci sarà nello speciale di Harry Potter

Columbus apparirà nello speciale per l’anniversario di Harry Potter, insieme a tutta una serie di star, quelli che sono stati confermati per apparire sono i seguenti: Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis ed Evanna Lynch.

Cosa succederà durante lo speciale Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts

Return to Hogwarts esplorerà il dietro le quinte della magia di ogni film di Harry Potter, esaminandone anche l’eredità duratura. Uno speciale sbirciatina di Ritorno a Hogwarts andrà in onda con la prima di Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses il 28 novembre su TBS e Cartoon Network, il torneo televisivo (una sorta di quiz a premi) condotto da Helen Mirren, che metterà alla prova la conoscenza dei concorrenti sull’amata saga letteraria e cinematografica.

Esilarante, Radcliffe ha detto a luglio che non credeva che una riunione ventennale di Harry Potter sarebbe potuta esserci davvero, non è chiaro se non fosse a conoscenza dello speciale della HBO Max o se stesse facendo il vago, ma i fan saranno probabilmente entusiasti di questa notizia a prescindere. Anche se la Rowling stessa ha suscitato polemiche nell’ultimo anno per le sue opinioni anti-trans, il franchise di Harry Potter rimane amato da milioni di persone in tutto il mondo. Una reunion di Harry Potter di questa portata non è mai avvenuta, quindi sarà particolarmente emozionante vedere tutte queste star tornare insieme. Nel rivedere nuovamente riuniti Radcliffe, Grint e Watson, ci saranno sicuramente molti fan con le lacrime agli occhi per l’emozione di rivederli insieme ancora una volta.