Harry Potter 20° anniversario, il nuovo trailer vuole far rivivere la magia, la reunion uscirà in contemporanea con l’Italia

34

HBO Max ha pubblicato un nuovo teaser per il prossimo speciale Harry Potter 20° anniversario: ritorno a Hogwarts. L’evento in streaming riunirà diversi membri chiave della serie di film di Harry Potter, tra cui il trio principale Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, per celebrare il 20° anniversario del primo film della serie, Harry Potter e la pietra filosofale.
Il trailer si apre con il familiare ticchettio e rintocco della torre dell’orologio di Hogwarts seguito da un’inquadratura del Daily Prophet, il cui titolo recita: “Hogwarts dà il benvenuto agli ex-alunni”. Il video di 50 secondi anticipa il ritorno degli attori Robbie Coltrane (Hagrid), Matthew Lewis (Neville Paciock) e Mark Williams (Arthur Weasley), mentre ricevono lettere che li invitano a partecipare ai festeggiamenti. Le lettere sono fatte in modo da assomigliare a quelle che i futuri studenti ricevono dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, offrendo loro un posto per studiare magia. Ci viene anche mostrato uno scorcio della Piattaforma 9 ¾ , che è dove Harry e i suoi amici salgono sull’Hogwarts Express.

Lo speciale riunirà il cast e la troupe del franchise per un viaggio nostalgico su come la serie ha preso d’assalto il mondo, completo di interviste esclusive e uno sguardo dietro le quinte sulla realizzazione del franchise multimiliardario. Da quando l’ultimo film di Harry Potter è uscito sugli schermi, i fan hanno ipotizzato e sperato un momento in cui avrebbero rivisto il cast insieme.

Ora, HBO Max ha rivelato un first-look per il prossimo Harry Potter 20° anniversario: ritorno a Hogwarts che andrà in onda il 1 gennaio 2022 e in contemporanea in Italia su Sky e NOW.

Harry Potter 20° anniversario

Altri membri del cast che si uniscono al tributo speciale includono Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Gary Oldman (Sirius Black), Tom Felton (Draco Malfoy), James Phelps (Fred Weasley), Oliver Phelps (George Weasley), Bonnie Wright (Ginny Weasley), Alfred Enoch (Dean Thomas) e Evanna Lynch (Luna Lovegood), questi solo per citarne alcuni.
Lo speciale retrospettivo “racconterà un incantevole making-of attraverso interviste approfondite e conversazioni con il cast” e porterà i fan “in un magico viaggio in prima persona attraverso una delle serie di film più amate di tutti i tempi”. La serie di Harry Potter, che comprende otto film usciti tra il 2001 e il 2011, è tra i franchise cinematografici di maggior incasso di tutti i tempi. Una serie di spin-off di cinque film, a partire da Animali fantastici e dove trovarli, sta andando avanti, con il terzo capitolo previsto per il 2022.
Harry Potter 20° anniversario: ritorno a Hogwarts è prodotto dalla Warner Bros. Unscripted Television in associazione con la Warner Horizon nell’iconico Warner Bros. Studio Tour London-The Making of Harry Potter.