Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, pubblicata la prima immagine del trio

Tutti a bordo dell’Hogwarts Express! HBO Max ha rilasciato la prima immagine dal set di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, dando ai Potterhead un primo sguardo alla reunion con il Trio d’Oro. Per celebrare l’anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale, uscito nelle sale nel novembre 2001, Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson sono visti nella foto mentre conversano nella sala comune dei Grifondoro. La Watson siede tra Grint e Radcliffe mentre il trio condivide delle risate, senza dubbio ricordando il decennio che hanno trascorso insieme dando vita a Harry, Ron ed Hermione.

I tre non sono gli unici membri del cast che ritornano per lo speciale del 20° anniversario. Altre star di rilievo che torneranno a Hogwarts con noi includono Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis ed Evanna Lynch, oltre ad altri membri del cast ancora da rivelare.

Quando lo speciale della reunion è stato annunciato il mese scorso, è stato accolto con sentimenti contrastanti dai fan di Harry Potter che si sono pienamente schierati contro i commenti dell’autrice della serie JK Rowling sulle persone trans. Sembra che la Rowling non sia legata alla produzione della Warner Bros, tuttavia, molte persone sono ragionevolmente preoccupate di sostenere qualsiasi nuovo contenuto di Harry Potter dopo le sue dichiarazioni infelici.

Per ora, HBO Max sta annunciando Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts come una retrospettiva sul making-of, con interviste e conversazioni con il cast, non si sa se qualcuno toccherà il delicato argomento delle opinioni politiche della Rowling, anche se la Watson e altri membri del cast hanno parlato a sostegno delle vite trans in passato.
Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts è un evento non scritto, girato al Warner Bros. Studio Tour di Londra. I produttori esecutivi dello speciale includono Casey Patterson di Casey Patterson Entertainment (A West Wing Special to Benefit When We All Vote) e Pulse Films (La storia dei Beastie Boys).

Harry Potter ha lasciato un segno innegabile su un’intera generazione di lettori e di spettatori, lo speciale della reunion sarà un evento emozionante. Il teaser trailer per lo speciale sulla reunion, rilasciato all’inizio di questa settimana, mette in evidenza molti membri del cast di ritorno che ricevono le loro lettere di Hogwarts e salgono a bordo dell’Hogwarts Express per fare il magico viaggio verso la scuola di magia e stregoneria. Lo speciale sembra appoggiarsi alla nostalgia e al calore delle festività della serie. Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts sarà trasmesso in esclusiva su HBO Max il 1° gennaio 2022 e in contemporanea in Italia su Sky e NOW.