Snowpiercer 3, il trailer annuncia un Eden caldo in un mondo ghiacciato

TNT ha rilasciato un nuovo trailer per Snowpiercer 3, la sua serie apocalittica ambientata a bordo di un treno senza sosta che attraversa la superficie ghiacciata della Terra. La stagione 2 ha seguito una sanguinosa rivoluzione all’interno del treno, quando le classi inferiori si sono ribellate contro quelle al potere in cerca di uguaglianza. Il processo, tuttavia, divide lo Snowpiercer in due, un risultato che la stagione 3 è destinata ad esplorare.

Il nuovo trailer di Snowpiercer 3 riprende da dove la Stagione 2 ci ha lasciato, con Layton (Daveed Diggs) e Ruth (Alison Wright) che comandano un piccolo “treno pirata” di dieci vagoni dopo aver separato la testa di Snowpiercer dai restanti 1.023 vagoni. I pochi alleati della fuga di Layton sono ora alla ricerca di Melanie (Jennifer Connelly) e di un possibile luogo caldo chiamato Eden. Allo stesso tempo, il signor Wilford (Sean Bean) sta consolidando il potere nello Snowpiercer, aspettando il ritorno di Layton e tenendo tutti sotto il suo controllo con il pugno di ferro.

Così, all’indomani della rivoluzione dello Snowpiecer, una parte del conflitto sta cercando di trovare un posto per ricostruire l’umanità al riparo dal freddo. Sfortunatamente, dall’altra parte, lo stesso ciclo di abusi si ripete, mentre gli umani mostrano quanto la specie possa essere violenta e autoritaria.

Snowpiercer è ispirato al romanzo graphic novel francese Le Transperceneige di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette. Come la graphic novel, la serie usa il treno apocalittico per riflettere sulle classi sociali, la disuguaglianza e l’abuso di potere. Quindi non c’è da stupirsi che Le Transperceneige sia stato adattato in un film da Bong Joon-ho, l’acclamato regista di Parasite. La serie in parte continua, in parte riprende il film di Joon-ho, mentre si concentra ancora sulle lotte di potere tra esseri umani messi in una situazione disperata.

Snowpiercer 3 è interpretato anche da Jennifer Connelly, Rowan Blanchard, Mickey Sumner, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Archie Panjabi, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand, Mike O’Malley, Chelsea Harris e Steven Ogg. Lo show è prodotto da Graeme Manson, Aubrey Nealon, Christoph Schrewe, Marty Adelstein e Becky Clements, Matthew O’Connor, Ben Rosenblatt e Scott Derrickson, e dai produttori del film originale, tra cui Joon Ho, Miky Lee, Jinnie Choi, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi. Lo show è prodotto da Tomorrow Studios, insieme a CJ Entertainment. ITV Studios si occupa della distribuzione internazionale.

Le stagioni 1 e 2 di Snowpiercer sono disponibili per la visione integrale sull’app TNT. La stagione 3 di Snowpiercer debutterà su TNT lunedì  24 gennaio 2022.