Jared Leto racconta il ruolo di Morbius in Sinister Six alla prima di No Way Home

Jared Leto ha raccontato il coinvolgimento di Morbius in The Sinister Six alla recente premiere di Spider-Man: No Way Home. Il film è la terza uscita con protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker e lo vedrà combattere contro i cattivi dell’Uomo Ragno di tutti i principali franchise live-action, a partire dall’era di Tobey Maguire.

Morbius è attualmente pronto per arrivare nelle sale all’inizio del prossimo anno. Il film vedrà Jared Leto nel ruolo del Dr. Michael Morbius, un brillante scienziato che soffre di una rara malattia del sangue. La sua ricerca di una cura lo porta a tentare un trattamento sperimentale che finisce terribilmente male e lo trasforma in un vampiro. Morbius è basato su Morbius, il Vampiro Vivente dei fumetti di Spider-Man, nemico frequente dell’Uomo Ragno e un membro comune dei Sinistri Sei, un gruppo di cattivi di Spidey che si uniscono per dare la caccia a Peter Parker. È anche spesso raffigurato come un tragico anti-eroe, non diversamente da Eddie Brock a.k.a Venom.

All’inizio di questa settimana, Leto ha partecipato alla prima ufficiale di Hollywood di Spider-Man: No Way Home. I due attori si sono scattati una foto e proprio quella è finita sull’account ufficiale Twitter di Morbius rivelando un tease molto eccitante per quello che sta per arrivare. Infatti, l’account ha incoraggiato il pubblico a cercare il tease, che si è rivelato essere una collana indossata da Leto con il numero 6 sopra.

A questo punto, si sa molto poco su come il Dr. Michael Morbius di Leto entrerà in contatto con Spider-Man, inizialmente, la Sony aveva proposto film come Morbius e Venom come “aggiunte” all’universo di Spider-Man, ma la sempre maggiore attenzione al multiverso ha reso chiaro che chiunque può (in teoria) incrociarsi con lo Spider-Man del MCU prima o poi. Leto stesso ha fatto delle osservazioni sul multiverso, aprendo la strada ad alcuni “sinistri” team-up, quindi mentre Morbius stesso potrebbe non esistere attualmente nel Marvel Cinematic Universe vero e proprio, il pubblico potrebbe vederlo entrare in esso per un evento crossover.

Tenendo questo a mente, ci sono ancora diverse domande sul coinvolgimento di Leto con lo Spider-Man di Holland, la collana indossata dall’attore alla premiere di Spider-Man: No Way Home potrebbe indicare che è segretamente nell’ultimo film di Spider-Man come parte del massiccio team-up di cattivi di No Way Home, o potrebbe semplicemente indicare che farà parte di un successivo film sui Sinistri Sei che la Sony ha pianificato. Per ora, l’unica cosa che possiamo fare è andare al cinema a vedere Spider-Man: No Way Home che è uscito oggi 15 dicembre, mentre Morbius debutterà il 3 febbraio 2022.