Il video di Matrix 4 rivela nuovi dettagli sulla trama e anticipa il personaggio di Jessica Henwick

Warner Bros. Pictures debutta con un nuovo video per The Matrix 4: Resurrections che rivela nuovi dettagli della trama e anticipa il personaggio di Jessica Henwick. La Henwick reciterà insieme ad altri nuovi arrivati nel franchise, tra cui Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris e Priyanka Chopra Jonas. Inoltre, il quarto film del franchise Matrix vedrà Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith riprendere i loro ruoli iconici dalla trilogia originale.

Entrando in The Matrix Resurrections, ci sono molte domande senza risposta nella mente dei fan. Per esempio, il film precedente, The Matrix Revolutions, finisce con Neo (Reeves) che muore insieme all’agente Smith (Hugo Weaving), ponendo fine al regno del terrore dell’agente. Allo stesso modo, Trinity (Moss) muore tra le braccia di Neo dopo essere stata fatalmente uccisa da un pezzo di armatura. Originariamente essendo come l’ultima parte del franchise, The Matrix Revolutions ha tentato di concludere la storia senza prevedere un quarto film. Pertanto, come Neo e Trinity si inseriranno in The Matrix Resurrections è rimasto in gran parte senza risposta, fino ad ora.
La Warner Bros. ha rilasciato un nuovo video per The Matrix Resurrections che rivela ulteriori dettagli sulla trama. Il video dietro le quinte presenta commenti del cast principale che gettano nuova luce sulle vite di Neo e Trinity all’interno del sistema, oltre a esplorare la loro eventuale riunione. Inoltre, il video rivela nuovi dettagli sul personaggio di Henwick, Bugs e sul gruppo che lei crea per combattere il sistema, mentre continuano a sperare che Neo sia ancora vivo.

Il video suggerisce che sia Neo che Trinity sono intrappolati all’interno di Matrix sotto nuove identità. Neo è di nuovo Thomas Anderson e Trinity ora è Tiffany. Entrambi i personaggi vivono vite relativamente normali, con Anderson che ingerisce regolarmente “pillole blu”, fino a quando iniziano a sospettare di essere in realtà parte di qualcosa di molto più grande. Dopo aver incontrato il personaggio di Henwick e il suo gruppo di credenti, il personaggio di Reeves sceglie di prendere la “pillola rossa”, dando il via al suo ritorno come Neo. Anche se non è ancora una spiegazione completa della trama imminente, il video dietro le quinte inizia mettere insieme i punti.

Questo non è il primo video che la Warner Bros. ha rilasciato per Matrix 4. Tuttavia, i trailer e le featurette precedenti mostravano tutti filmati dei precedenti tre film di Matrix, che non hanno mai aiutato i fan a capire di cosa parlerà il quarto film. Uno degli aspetti più eccitanti di questo nuovo video è che mostra filmati mai visti prima, tra cui il miglior sguardo al nuovo arrivato di Matrix, Bugs, e quali sono le sue intenzioni. Con la nuova featurette che serve come la migliore spiegazione di The Matrix Resurrections finora, ci sono ancora molte, molte domande che devono trovare risposta. Tuttavia, è chiaro che Bugs e il suo equipaggio sono determinati quanto il pubblico a scoprire dove si trova Neo in questa strana nuova realtà.