Hocus Pocus 2: le ultime novità su trama, cast e data di uscita

Hocus Pocus 2: il tanto atteso sequel dell’amato film per famiglie della Disney è finalmente ufficiale. E sì, tutte le sorelle Sanderson, le streghe originali, torneranno con le loro magie, in compagnia di tanti altri volti familiari.

Ecco tutto quello che sappiamo sul sequel Disney+, Hocus Pocus 2.

Titolo e trama

Le fonti ufficiali della Disney hanno lasciato trapelare che il titolo del film è semplicemente Hocus Pocus 2. Per quanto riguarda la trama, secondo il comunicato stampa del colosso americano, Hocus Pocus 2 si svolge: “29 anni da quando qualcuno ha acceso la candela della fiamma nera e ha resuscitato le sorelle del XVII secolo, giustiziate per aver praticato la stregoneria. Adesso sono in cerca di vendetta. Ora tocca a tre studenti delle scuole superiori capire come fermare le streghe dallo scatenare nuovo caos a Salem. Il tutto prima della mezzanotte di Halloween”.

hocus pocus 2

Dal suono e dall’atmosfera che traspaiono da queste parole, sembra che la trama non si allontani troppo dalle idee del film originale del 1993.

Dietro le quinte

Jen D’Angelo ha scritto la sceneggiatura di Hocus Pocus 2, con Anne Fletcher alla regia (l’avevamo già anticipato qui). Quest’ultima è una coreografa con decenni di esperienza nel mondo cinema, grazie a film come “Boogie Nights” e “Hairspray”. Ha anche diretto “Step Up” e “Ricatto d’amore”. La Fletcher ha sostituito, in questo sequel della Disney, il suo amico di lunga data Adam Shankman, che era stato originariamente incaricato di dirigere le riprese del film. Gli impegni che lo vedono nel sequel (sempre su Disney+) di “Come d’incanto” lo hanno costretto a lasciare le redini alla stessa Anne Fletcher. Le riprese attualmente si stanno svolgendo a Newport, Rhode Island (se volete saperne di più, sbirciate qui i video e le foto del set).

Il cast di Hocus Pocus 2

Tutte e tre le sorelle sono tornate. Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy riprendono i loro ruoli: rispettivamente le streghe Winifred “Winnie” Sanderson, Sarah Sanderson e Mary Sanderson. Torna anche la leggenda del fantasy e della fantascienza Doug Jones nel ruolo di Billy Butcherson. Molto prima di recitare nei film di Guillermo Del Toro o di comparire in “Star Trek: Discovery”, lo stesso Jones ha iniziato la sua carriera nell’originale Hocus Pocus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doug Jones (@actordougjones)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SJP (@sarahjessicaparker)

Whitney Peak, Lilia Buckingham e Belissa Escobedo sono anch’esse protagoniste all’interno del film nel ruolo di tre donne nella Salem dei giorni nostri, che diventano le nemiche delle sorelle Sanderson.

hocus pocus 2

Altri membri del cast sono Tony Hale, Sam Richardson, Hannah Waddingham e Froy Gutierrez. Non si sa ancora se i figli del film originale, Omri Katz e Thora Birch, faranno dei camei. Non ci resta che attendere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bette Midler (@bettemidler)

Data di uscita

Disney+ ha dichiarato che Hocus Pocus 2 verrà lanciato ufficialmente nel periodo più spaventoso dell’anno, il 30 settembre 2022.

Volete rimanere aggiornati sulle novità di Hocus Pocus 2? Salvate questo articolo, attivate le notifiche e la magia, tanto per restare in tema, sarà fatta!