The Batman, Bruce Wayne e Catwoman faccia a faccia in una nuova immagine

Il Bruce Wayne di Robert Pattinson e la Catwoman di Zoë Kravitz sono faccia a faccia mentre il sole sorge sull’orizzonte su Gotham in una nuova immagine dell’attesissimo The Batman. Pattinson e Kravitz guidano l’ensemble del reboot cinematografico del Cavaliere Oscuro che comprende anche Paul Dano come l’Enigmista, Jeffrey Wright come il commissario di polizia di Gotham City Jim Gordon, John Turturro come Carmine Falcone, Andy Serkis come Alfred Pennyworth e Colin Farrell come Oswald Cobblepot/Penguino. Il regista del reboot di Planet of the Apes, Matt Reeves, è al timone del film, prendendo il posto di Ben Affleck come co-sceneggiatore e regista dopo il suo ritiro dal DC Extended Universe e la svolta della Warner Bros. verso una nuova direzione.
The Batman riporterà la storia al secondo anno di lotta al crimine di Bruce Wayne come vigilante a Gotham e lo porterà a conoscenza di una profonda rete di corruzione nella sua città natale che sembra essere legata alla sua famiglia. Allo stesso tempo, un serial killer noto come l’Enigmista sta compiendo una serie di omicidi nell’elite di Gotham, lasciando una scia di indizi criptici che Batman deve risolvere per consegnarlo alla giustizia. Nel tentativo di esplorare ulteriormente le abilità di Batman come il più grande detective del mondo, Reeves prende in prestito dalle iconiche storyline Batman: Year One e Batman: Il lungo Halloween per la trama del film.

Empire ha rivelato una nuova immagine di The Batman, la foto vede il Bruce Wayne di Pattinson e la Catwoman della Kravitz faccia a faccia in una zona elevata di Gotham mentre il sole sembra sorgere in lontananza. Il rapporto unico tra Batman e Catwoman nei fumetti è uno dei più raramente esplorati negli adattamenti live-action del Cavaliere Oscuro, con Batman – Il ritorno che ha visto il duo formato da Michael Keaton e Michelle Pfeiffer passare un po’ di tempo insieme, anche se principalmente era ancora antagonista dell’eroe protagonista. Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan ha visto un ritratto più complesso della ladra per quanto riguarda la sua relazione con l’eroe di Christian Bale, dato che ha iniziato come un’antagonista minore prima di diventare una vera e propria alleata e un interesse amoroso per il personaggio. Con The Batman che si svolge nel secondo anno di Wayne a combattere il crimine, dovrebbe essere interessante vedere come l’eroe novellino di Pattinson costruisce la sua dinamica con la Catwoman della Kravitz.

The Batman

I precedenti trailer di The Batman hanno indicato che Wayne e Catwoman avranno un inizio difficile quando si incontreranno e combatteranno durante un furto, ma hanno anche mostrato l’inizio di qualcosa di più romantico. Con Reeves che sta progettando una trilogia per il Cavaliere Oscuro e Pattinson che ha raccontato di come il suo lavoro si sviluppi su un arco di tre film, resta anche interessante vedere quanto sarà vitale la Catwoman della Kravitz nella sua lotta per abbattere l’Enigmista. Solo il tempo ce lo dirà quando The Batman arriverà nelle sale il 4 marzo 2022.