Vuoi leggere i libri di Bridgerton in attesa delle prossime stagioni? Ecco da dove iniziare

Lo scorso 25 dicembre su Netflix è andata in onda la serie televisiva Bridgerton che ha riscosso un notevole successo di pubblico e si è aggiudicata milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo dalla sua uscita sulla famosa piattaforma di streaming in abbonamento. La sceneggiatura, le ambientazioni durante la Regency Era inglese, i colori magnifici degli abiti, nonché la scelta di utilizzare brani contemporanei famosi in modo rivisitato, hanno contribuito a incrementare il livello di gradimento degli spettatori, rimasti affascinati davanti agli schermi. Senza dimenticare i protagonisti che sono stati il cuore della serie, Daphne (Phoebe Dynevor) e Simon (Regé-Jean Page).

romanzi di Bridgerton

Prodotta da Shonda Rhimes, la mitica creatrice di Grey’s Anatomy, Bridgerton è riuscito a fare breccia nel pubblico che attende ora trepidante l’uscita della seconda stagione. Se nel frattempo però volete immergervi nel mondo colorato e regale creato dalla penna di Julia Quinn e leggere i libri di Bridgerton da cui è ispirato, ecco qual è l’ordine da seguire per non sbagliare.

 

Romanzi di Bridgerton: Il duca e io

romanzi di Bridgerton

La prima stagione della serie tv si basa proprio sul primo volume dei libri di Bridgerton, dove troviamo il nuovo duca di Hastings, Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset letteralmente assalito dalle madri in cerca di un buon marito per le proprie figlie, in occasione dell’indaffaratissima stagione del “mercato matrimoniale” londinese. Anche la madre di Daphne Bridgerton vuole fare altrettanto per la figlia e i due, in seguito a vari eventi, decideranno di fingersi fidanzati per fare in modo di raggiungere i propri scopi: essere lasciato in pace lui e trovare più pretendenti lei.
Ma si sa, la vita segue il suo corso, non tenendo sempre conto della nostra volontà quindi, se non lo avete letto o visto, lascio a voi il piacere di scoprire il seguito.

Libri di Bridgerton: Il visconte che mi amava

romanzi di Bridgerton

Protagonista di questo secondo volume è ora Anthony Bridgerton, il maggiore dei fratelli Bridgerton, scapolo incallito ma anche più ambito di Londra. In questo nuovo romanzo stupisce tutti decidendo di sposarsi con l’angelica Edwina Sheffield, ma gli ostacoli verranno creati dalla sorella maggiore Kate, che non vuole lasciare la sorellina a un uomo dalla reputazione poco limpida. Per cui è la sua di fiducia che dovrà essere conquistata per ambire alla mano della giovane debuttante.

Libri di Bridgerton: La proposta di un gentiluomo

romanzi di Bridgerton

In una sorta di Cenerentola rivisitata in stile Julia Quinn, ritroviamo una giovane nobildonna, Sophie Beckett, figlia illegittima del conte Penwood, cresciuta in un ambiente privo di affetto e trattata da tutti come domestica. Si ritroverà a partecipare al ballo in maschera di Lady Bridgerton e a danzare col secondogenito della famiglia, Benedict, in un incanto che si dissolverà a mezzanotte. Riusciranno i giovani a ritrovarsi e a concretizzare il loro amore?

Romanzi di BridgertonUn uomo da conquistare

romanzi di Bridgerton

Vi ricordate la dolce Penelope Featherington, da sempre segretamente innamorata di Colin Brindgerton? La loro storia e i loro segreti saranno protagonisti di questo quarto volume della romantica saga.

Romanzi di BridgertonA Sir Phillip con amore

romanzi di Bridgerton

L’intelligentissima quanto indipendente sorella di Daphne, Eloise Bridgerton, incontra il misterioso Sir Phillip. Convinto che la giovane donna farà di tutto per accasarsi e non rimanere zitella, dovrà invece fare i conti con i dubbi della stessa Eloise quando scoprirà l’esistenza di due figli vivaci e…

Romanzi di Bridgerton: Amare un libertino

Amare un libertino

Michael Stirling è da sempre innamorato di Francesca, la più introversa delle sorelle Bridgerton, innamorata però di suo cugino John, con cui si sposa. Quando il cugino di lui muore, una nuova prospettiva si apre per il giovane uomo il cui amore non si è mai assopito e i sensi di colpa faranno il loro corso in questa nuova storia firmata Julia Quinn.

Tutto in un bacio

Tutto in un bacio

Ed ecco che si arriva alla storia dell’ultima sorella Bridgerton, Hyacinth, un personaggio singolare e dal carattere vivace che incontra Gareth St. Clair, figlio illegittimo di un nobiluomo che lo detesta e che vuole distruggergli l’eredità. In quale modo riuscirà ad aiutarlo la giovane ragazza?

Il vero amore esiste

il vero amore esiste

In un appassionante “cerchio” amoroso dove ognuno rincorre chi al momento ne ignora l’esistenza, Gregory Bridgerton ama Hermione Watson, innamorata a sua volta di un altro uomo, e la sua amica Lucy (già fidanzata) si offrirà di aiutarlo a conquistarla, peccato però che il suo cuore inizierà a battere per lui. Gregory resterà innamorato di Hermione? A voi scoprirlo.

Felici per sempre

In pochi sanno che una vecchia edizione Mondadori del 2014 raccoglie il settimo e l’ottavo capitolo della saga sui Bridgerton, Tutto in un bacio e Il vero amore esiste, troviamo E vissero per sempre felici e contenti, otto interessanti epiloghi sulla famiglia che ha conquistato il cuore dei lettori dei romance.

Se desiderate una lettura leggera e romantica i romanzi di Bridgerton sapranno sicuramente come fare in modo di tenervi compagnia in ogni momento.