The Crown 5, le foto dal set mostrano l’iconico abito della principessa Diana riadattato

Le foto dal set di The Crown 5 evidenziano l’adattamento di uno degli abiti iconici della principessa Diana. The Crown è una serie drammatica originale Netflix che si concentra sulla storia della famiglia reale del Regno Unito da quando il regno della regina Elisabetta II è iniziato nel 1952. La quarta stagione di The Crown, uscita nel 2020, è stata ambientata sullo sfondo dell’ascesa al potere del primo ministro Margaret Thatcher alla fine degli anni ’70 e delle successive dimissioni nel 1990. The Crown ha anche introdotto la principessa Diana, interpretata da Emma Corrin, e le trame principali si sono concentrate sul deterioramento della sua relazione con il principe Carlo.

The Crown 5

Sebbene si concentri sulla vita e le relazioni dei reali britannici, la serie ha anche catturato il pubblico con il suo esame del più ampio e mutevole contesto sociale e politico del periodo in cui è ambientata.
Poiché The Crown racconta un ampio arco di tempo, il suo cast è cambiato nel corso delle stagioni, la prima e la seconda stagione sono state guidate da Claire Foy e Matt Smith, che hanno interpretato rispettivamente la regina Elisabetta II e il principe Filippo. Gli attori, e il resto del cast, sono stati sostituiti all’inizio della terza stagione per riflettere la crescente età dei personaggi e il passare del tempo. La quinta stagione di The Crown vedrà di nuovo la sostituzione del cast, dato che Olivia Colman si ritira dal ruolo della monarca del Regno Unito e la parte passa a Imelda Staunton, famosa per la sua interpretazione della perfida professoressa Umbridge nella serie di film di Harry Potter.  La principessa Diana sarà interpretata da Elizabeth Debicki, che assumerà il ruolo dopo essere apparsa in Tenet di Christopher Nolan e Guardiani della Galassia Vol. 2.
Le foto condivise su Twitter dall’account ArchiveDebicki rivelano come The Crown adatterà l’abito indossato dalla principessa Diana nella sua ultima apparizione pubblica, prima della sua morte nel 1997. Il vestito blu strutturato mostrato nelle foto del set ricorda quello della principessa Diana, ma con un taglio diverso e modifiche a piccoli dettagli. Le immagini evidenziano anche come la Debicki sia riuscita a replicare con successo l’aspetto caratteristico della defunta principessa, con l’aiuto di truccatori e acconciatori.

The Crown ha raramente cercato di raggiungere un’esatta somiglianza nell’aspetto tra gli attori e i loro soggetti reali, ma i fan saranno sorpresi dal livello di somiglianza che la Debicki è riuscita a raggiungere. L’aspetto dell’attrice in The Crown 5 sarà senza dubbio paragonato a quello di Kristen Stewart nel recente film Spencer, in cui ha interpretato la principessa Diana nel corso di una stagione natalizia con la famiglia reale, l’attrice è stata nominata per numerosi premi per la sua performance ed è vista come una forte concorrente per l’Academy Award del 2022 come migliore attrice. I fan sperano che la Debicki possa eguagliare il turno della Stewart e puntare anche lei ai premi.

Tuttavia, The Crown è stata criticata da molti per essere insufficientemente accurata e i fan, così come le persone interessate alla storia della famiglia reale del Regno Unito, presteranno particolare attenzione al ritratto della principessa Diana quando la serie inizierà. Sembra probabile che il divorzio tra il principe Carlo, interpretato da Dominic West e la principessa Diana sarà trattato come un punto chiave della trama durante la quinta stagione dello show, ma non è ancora chiaro se la sua morte sarà mostrata in questa i nel seguito. Indipendentemente da dove la quinta stagione di The Crown porterà il pubblico, gli spettatori sperano che possa continuare con la grande qualità con cui la stagione precedente ci ha lasciati.