What We Do in the Shadows 3, data di uscita, cast, trama, trailer e tutto quello che sappiamo

Chi avrebbe mai detto che un mockumentary sui vampiri potesse piacere così tanto? Taika Waititi e Jemaine Clement ci hanno creduto fino in fondo e hanno dato vita a What We Do in the Shadows, una serie Tv tanto amata da essere confermata per la stagione 3 prima ancora della fine della precedente.

I creatori di Vita da vampiro, film del 2004, hanno deciso di riprendere la satira sui vampiri e farne una serie Tv spin-off. Lo show è una commedia horror e finto documentario sulla vita di quattro coinquilini molto particolari: vampiri pluricentenari residenti a Staten Island, costretti a condividere un vecchio appartamento. La convivenza non è per niente facile, soprattutto perché a seguirli c’è una troupe televisiva che documenta la vita quotidiana dei quattro e li intervista.

what we do in the shadows 3

Creata sulla scia di titoli più famosi come The OfficeModern Family Parks and Recreation, la serie ha ottenuto un discreto successo, prendendo in giro i luoghi comuni sui vampiri, ironizzando sull’immaginario comune e prendendo di mira i film più conosciuti, come Twilight. Molto sanguinolenti ma anche un po’ nerd, i quattro si trovano a dover fare i conti con i vizi degli altri coinquilini, trovandosi spesso in situazioni tragicomiche.

La serie è composta da tre stagioni, ha debuttato il 31 ottobre 2019 in Italia su Fox e poi su Rai4, mentre la seconda stagione è uscita lo scorso anno. La serie è ora visibile anche sulla piattaforma di streaming Disney+; mentre l’ultima stagione è già uscita in America, nel nostro paese è ancora inedita. Ma quindi quando arriverà la stagione 3 What We Do in the Shadows?

La trama di What We Do in the Shadows 3

La stagione 3 di What We Do in the Shadows riparte dalla rivelazione fatta nella seconda stagione: Guillermo è un cacciatore di vampiri. Nella nuova stagione i vampiri dovranno affrontare questa nuova verità e capire come agire nei confronti di Guillermo. Un bel problema, questo è certo, visto che, nonostante li abbia salvati, Guillermo è un “nemico naturale” dei vampiri e non si può mai stare tranquilli. La terza stagione sarà quindi incentrata su questo importante punto di svolta.

Cast, chi vedremo nella terza stagione

I fan possono stare tranquilli: i protagonisti di What We Do in the Shadows torneranno tutti nella stagione 3. Kayvan Novak continuerà a vestire i panni di Nandor, il vampiro ottomano di oltre 700 anni; Matt Berry sarà di nuovo Laszlo Cravensworth, il nobile vampiro inglese; Natasia Demetriou sarà Nadja, la seducente vampira; Harvey Guillén sarà Guillermo, figlio di Nandor; infine, Mark Proksch sarà Colin Robinson, il vampiro psichico.

what we do in the shadows 3

Oltre ai personaggi principali ci saranno degli special guest, come Lauren Collins nei panni di Meg, la receptionist della palestra; o Tyler Alvarez nei panni di Wes Blankenship, leader di un gruppo di vampiri ribelli; o ancora Aida Turturro, lupo mannaro trasformata in vampiro.

Data di uscita

L’attesa per la nuova stagione di What We Do in the Shadows 3 è molto alta, e i fan si stanno chiedendo quando potranno vedere i nuovi episodi. La nuova stagione è infatti già disponibile sulle reti americane, mentre in Italia bisognerà attendere ancora un po’. Le prime due stagioni sono disponibili su FOX o, per chi non fosse abbonato a SKY, anche su Disney+. La terza, quando uscirà, sarà disponibile probabilmente su entrambe le piattaforme.

Al momento non c’è una data di uscita confermata per l’Italia. Considerando che negli U.S.A. la stagione è andata in onda lo scorso ottobre, è molto probabile che il 2022 sia l’anno giusto per vederla finalmente approdare anche nel nostro paese.

La terza stagione di What We Do in the Shadows è composta da 10 episodi della durata di 20 minuti circa ciascuno, esattamente come per le altre due stagioni. Al momento non c’è ancora un trailer di uscita; continuate a seguirci per non perdervi alcun aggiornamento!

Se volete sapere tutto si What We Do in the Shadows 3 salvate l’articolo e attivate le notifiche, lo aggiorneremo appena ci saranno novità in vista.