Euphoria 2, data di uscita, trama, cast, trailer, streaming e tutto quello che sappiamo finora

Tirate fuori l’ombretto glitterato e la fan art di Zendaya, Euphoria 2 sta arrivando. Fresca della vittoria storica di Zendaya ai 72esimi Emmy annuali – l’attrice 24enne si è aggiudicata il premio come migliore attrice protagonista in una serie drammatica per la sua interpretazione della tossicodipendente Rue Bennett, HBO ha confermato che i pezzi stanno finalmente andando al loro posto per la seconda attesissima stagione di Euphoria.

La pandemia da COVID-19 ha gettato un grosso ostacolo per i piani della produzione nel lanciare la seconda stagione solo un anno dopo il finale della prima, nell’agosto 2019, ma le cose stanno tornando in pista. Ecco tutto quello che sappiamo su Euphoria 2.

C’è un trailer di Euphoria 2?

Sì! Il 20 dicembre HBO Max ha rilasciato un trailer per la seconda stagione, con la criptica frase “RICORDA QUESTA SENSAZIONE”. La clip di due minuti e quaranta secondi si apre con Rue che porta una valigia in una riunione dei Tossici Anonimi; poi sentiamo la voce fuori campo di Rue che parla di Jules, dicendo, “Quando l’ho incontrata la prima volta, mi sono subito innamorata”. Il resto del trailer ci offre scorci di Rue e Jules che ballano, Rue che si fa una nuova amica, Cassie che ha una crisi di moda in bagno, Maddy che considera l’idea di una gravidanza (?!), Rue che litiga con sua madre e quella che può essere solo una disastrosa festa di Capodanno. Non vedo l’ora!

Cosa è successo alla fine della prima stagione di Euphoria?

L’ottavo e ultimo episodio della prima stagione, intitolato “Spargi il sale dietro di te”, ha visto Rue avere una ricaduta (in una sequenza musicale surreale); Jules partire per la grande città; Kat e Ethan mettersi insieme al ballo d’inverno; Cassie provare ad abortire; e Maddy rubare un CD incriminato dalla stanza di Nate che potrebbe rivelare il padre di Nate.

Quando debutta la seconda stagione di Euphoria?

La prima puntata ha debuttato il 9 gennaio anche in Italia, in contemporanea con gli Stati Uniti, su Sky e NOW. Come di consueto dovremo aspettare il rilascio di un episodio a settimana.

Euphoria 2

Di cosa tratterà Euphoria 2?

Nel luglio 2019, HBO ha annunciato che la seconda stagione era stata approvata ancora prima che la prima fosse arrivata alla fine della sua corsa. “Il creatore di Euphoria Sam Levinson ha costruito un mondo incredibile con un cast straordinario guidato dalla talentuosa Zendaya”, ha detto Francesca Orsi, EVP, HBO Programming, in una dichiarazione, “Siamo così grati che abbia scelto HBO come casa per questa serie innovativa. Non vediamo l’ora di seguire i personaggi complessi mentre i loro viaggi continuano attraverso il mondo impegnativo che abitano”.

E in un’intervista Zendaya ha confermato che è stata scritta una “bellissima” seconda stagione, ma nessun dettaglio concreto sulla trama è stato ancora condiviso. Levinson è noto per riscrivere le sue sceneggiature durante tutto il processo di ripresa, e non ha escluso riscritture anche per la seconda stagione.
Parlando con Stylecaster, Sydney Sweeney (che interpreta Cassie) ha parlato di un arco narrativo della seconda stagione che, a quanto pare, è così esagerato da aver scioccato persino lei, “Posso dire che, quando mi chiedete della stagione 2, il mio cuore crolla. In un modo in cui voi-ragazzi-non-avete-idea-di-cosa-stai-per-guardare. Cassie ha davvero bisogno di darsi una regolata. Non posso dire altro. Cassie ha una storyline pazzesca nella seconda stagione che non mi aspettavo. Ogni volta che leggo un nuovo episodio scritto da Sam, la mia mascella è a terra e non posso credere che questo sia qualcosa che esce dalla mente di qualcuno”.

A luglio, Zendaya ha detto a Teen Vogue di essere nel bel mezzo delle riprese, dicendo, “È sicuramente impegnativo, è una stagione impegnativa. Sarà difficile e sarà devastante a volte, ma penso che Rue meriti davvero tutta quella cura quando si tratta del suo personaggio, perché penso che rappresenti molto per tante persone. E spero di rendere queste persone orgogliose con le nostre rappresentazioni di Rue e degli altri personaggi. Penso che questa stagione non sarà facile. Non sarà una visione divertente a volte, non credo”.
La sua co-star Jacob Elordi ha fatto eco alle parole di Zendaya in una recente apparizione al Jimmy Kimmel Live, confermando che anche lui era nel bel mezzo delle riprese. L’attore ha anche offerto la vaga e stuzzicante anticipazione che i fan dovrebbero aspettarsi una stagione “folle”, sofistica e “uno show completamente diverso”. Ha anche detto che nella seconda stagione, “si passerà molto più tempo a casa sua, con la sua famiglia”.

Lo showrunner di Euphoria Sam Levinson ha confermato in un’intervista con Vogue che la nuova stagione sarà oscura, a dir poco, “È una stagione così brutale, quello che amo di più di Z è che è capace di andare in quei luoghi oscuri e poi, appena chiamo il taglio, appare dietro il monitor a mangiare Cheesecake Factory e a fare battute”.

Zendaya ha detto nella stessa intervista, “Posso capire la dipendenza solo fino a un certo punto, e poi devo appoggiarmi a Sam. Lui è stato un drogato per molti anni da adolescente. Ed è pulito da quando aveva 19 anni. Questa è la cosa che mi fa sperare. Quando abbiamo tutta questa merda davvero oscura – specialmente in questa stagione mi si spezza il cuore per Rue – c’è un barlume di speranza perché so che lei è una versione di lui”.

Euphoria 2

L’intero cast di Euphoria tornerà per la seconda stagione?

Nonostante gli archi della prima stagione di Fezco (Angus Cloud) e Rue si siano conclusi con un cliffhanger, è sicuro che entrambi torneranno nello show. Lo showrunner Sam Levinson ha precedentemente confermato che Rue non è morta nel finale.

Mentre la stagione 1 si è conclusa con Jules che salta su un treno fuori città, Hunter Schafer ha parlato delle sue speranze per la stagione 2 del suo personaggio, confermando apparentemente che anche lei riprenderà il suo ruolo. “Penso di voler continuare a vedere Jules lavorare su se stessa, nel senso che ha ancora dei grossi problemi e continuare a analizzarli e sentirli”, ha detto Schafer. “Penso che impari sperimentando le cose. E quindi sperimentare ciò di cui ha bisogno, senza essere incasinata, è il tipo di relazione amorevole tra genitore e sorella che sento di avere con lei. Questo è quello che voglio per lei, anche se chissà come andrà a finire. Sono sicura che sarà più incasinato di quanto mi augurerei”.

I fan dovrebbero aspettarsi di vedere il resto del rivoluzionario cast, inclusi Barbie Ferreira come Kat Hernandez; Jacob Elordi come Nate Jacobs; Sydney Sweeney come Cassie Howard; Alexa Demie come Maddy Perez; Maude Apatow come Lexi Howard; e Storm Reid come Gia Bennett, tornare per la seconda stagione. In un’intervista Reid ha lasciato intendere che Gia avrà un ruolo più importante nella seconda stagione, dicendo: “Penso che si evolverà come personaggio e come essere umano, spero che avrà un suo episodio e che inizieremo a vedere un po’ di più la sua storyline”.

Euphoria 2

C’è qualcuno di nuovo che si unisce al cast?

Ad agosto, la HBO ha confermato tre nuove aggiunte al cast di Euphoria: Minka Kelly; Demetrius Flenory Jr.; e il cantante e performer Dominic Fike. Della nuova stagione di Euphoria, Fike ha detto, “Sembra un lungo video musicale”.

Un post di Backstage di febbraio ha rivelato che la HBO stava cercando un attore per un nuovo ruolo principale nello show di successo. Secondo l’annuncio, la rete cercava un “attore maschio nero, tra i 18 e i 25 anni” per interpretare il 17enne Jamieson. Aggiunge che sarà “un outsider. Potrebbe avere un problema di droga, o forse no. Malizioso. Divertente. Impavido. Sensibile”. L’attore inoltre “deve essere a suo agio con scene sessuali e nudità” quindi c’è la possibilità che interpreti un interesse amoroso per Rue o Jules.

Sappiamo anche che l’attore Kelvin Harrison Jr. si unirà al cast di Euphoria 2. Si dice che avrebbe dovuto essere già nella prima, ma non ha potuto a causa di un conflitto di programmazione, così Levinson ha riscritto una parte per lui. “Sam sta ancora cercando di capirlo, ma dalle table-reads, so che questo personaggio è diverso da qualsiasi cosa abbia mai visto sullo schermo”, ha detto. Ha aggiunto Levinson, “Onestamente non ho idea di come descrivere questo personaggio, ma posso dire che Kelvin è uno degli attori più talentuosi di oggi”.

Lil Nas X ha detto che è un fan dello show e che gli sarebbe piaciuto partecipare a Euphoria 2, ma che conflitti di programmazione gli hanno impedito di fare un’apparizione. “In realtà stavo per fare Euphoria, ma non volevo togliere tempo alla fine del mio album. Sarebbe stato fantastico… E stagione 3 sia”.