The Batman, le nuove immagini si concentrano sulla tensione tensione bollente fra pipistrelli e gatti

Questo sembra essere un altro anno pazzesco per i film tratti sai fumetti, e uno di quelli che potrebbe lasciare il segno al cinema quest’anno è The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson. Mentre il film si avvicina rapidamente alla data di uscita di marzo, il marketing è in pieno svolgimento con un nuovo trailer uscito poche settimane fa e ora la Warner Brothers ha rilasciato una manciata di nuove immagini che mostrano ulteriormente il mondo sotterraneo oscuro di Gotham.

La prima delle immagini ci dà uno sguardo più approfondito sull’inquadratura capovolta della scena dell’inseguimento con il Pinguino che ha concluso il secondo trailer del film al DC FanDome dello scorso anno. Apparentemente dalla prospettiva del Pinguino, la palette di colori arancione e nero dello scatto presenta un’immagine agghiacciante di un Batman dalla silhouette ombrosa.

The Batman

Inoltre, una delle immagini dà un altro sguardo all’irriconoscibile Colin Farrell nei panni del Pinguino che sembra essere in una sorta di lunatica riunione d’affari con bottiglie di alcolici di lusso che lo circondano da tutte le parti. Sta sfoggiando un abito a scacchi e un papillon molto simile a quello che indosserebbe il cattivo boss del crimine nei fumetti.

The Batman

L’immagine successiva è quella del Batman di Pattinson che parla con la Catwoman di Zoë Kravitz su un tetto. Abbiamo visto estensioni di questo particolare scatto in vari materiali di marketing, con Batman che si sporge per baciare Selena nell’ultimo trailer che si concentrava sulla loro particolare relazione. Proprio come nei fumetti, la loro dinamica tesa in questo film sembra essere Catwoman che punta la linea tra eroe e cattivo mentre il Cavaliere Oscuro capisce se può fidarsi di lei. Lei sembra essere al centro di ciò che l’Enigmista sta pianificando, un’altra nuova immagine mostra Batman e il Commissario Gordon di Jeffrey Wright che lavorano insieme per risolvere questo caso sconcertante. Sembra si trovino in una specie di obitorio e stiano guardando qualcosa sul tavolo di fronte a loro. Proprio come con Selina, la loro relazione sembra presa direttamente dai fumetti.

The Batman

Questo ci porta alla prossima coppia di immagini di The Batman che mostrano Reeves nel dirige Pattinson con l’abito da pipistrello e gli agenti di polizia di Gotham City sullo sfondo. Questi due scatti sembrano essere all’interno della stessa sequenza del film, dato che Reeves indossa lo stesso vestito in entrambe le immagini e, dato lo sfondo, sembra essere sulla scena del crimine dove trovano la vittima dell’Enigmista che ha la testa sigillata con del nastro adesivo. Anche se Gordon sembra essere in buoni rapporti con Batman, i trailer hanno mostrato un dipartimento di polizia diviso che vede il Caped Crusader più come una minaccia che come un alleato, dato che ci sono stati molti scontri tra le due parti come abbiano visto finora dai video.

The Batman

L’ultima immagine è quella del Cavaliere Oscuro di Pattinson nel suo alter ego Bruce Wayne. Ha in mano un borsone mentre cammina davanti a una macchina della polizia e indossa una combinazione di abito e cappotto che abbiamo già visto prima. In particolare nella scena del trailer in cui Bruce va ad una specie di commemorazione in cui l’Enigmista letteralmente si schianta.

The Batman

L’Uomo Pipistrello metterà Bruce alla prova perché, da quello che si può dedurre dai trailer e da queste immagini, la sua eredità familiare è messa in discussione a causa di ciò che l’Enigmista sta facendo. Alfred sta nascondendo dei segreti al nostro detective preferito che combatte il crimine e queste nuove immagini aggiungono ulteriore mistero al film, mostrando allo stesso tempo l’incredibile occhio di Reeves per il grande spettacolo. Dalle ombre pesanti ai vari usi di colori cupi come i grigi e gli arancioni profondi, questo film oscuro è pronto a sconvolgere il mondo di ogni fan di Batman. Scopriremo presto cosa sta realmente accadendo quando The Batman arriverà nelle sale il 3 marzo, ovviamente per tutte le informazioni salvate l’articolo e attivate le notifiche, vi daremo tutti gli aggiornamenti fino alla data di uscita.