Moon Knight, il nuovo trailer rivela la storia delle origini del supereroe di Oscar Isaac nel MCU

Il nuovo trailer di Moon Knight introduce Oscar Isaac nel MCU come Marc Spector, un supereroe con un disturbo dissociativo dell’identità. Nei fumetti, Spector ottiene i suoi poteri dal dio egiziano della luna Khonshu e vuole che lui serva come “cavaliere della luna”.

Moon Knight

Nella serie, il personaggio sarà portato in vita da Isaac, che è stato scritturato come l’ex marine americano diventato supereroe alla fine del 2020. Le riprese di Moon Knight hanno avuto luogo l’anno scorso e si sono concluse a ottobre in vista della première dello show a marzo di quest’anno. Jeremy Slater (The Umbrella Academy) è lo sceneggiatore capo di Moon Knight, con il regista egiziano Mohamed Diab a capo del team di regia, che include Justin Benson & Aaron Moorhead (Synchronic).

Il primo filmato di Moon Knight è stato svelato come parte del Disney+ Day 2021, rivelando scorci stuzzicanti di Isaac in costume come il supereroe protagonista, così come alcuni scatti dell’attore in abiti civili. Più recentemente il teaser del trailer di Moon Knight ha offerto uno sguardo più approfondito al costume da supereroe di Isaac, compresa una breve inquadratura che mostra come si veste.

Il nuovo filmato ha anche rivelato un primo sguardo al cattivo di Ethan Hawke, il cui nome non era ancora noto. Ora, dopo aver annunciato il suo rilascio durante il fine settimana, il trailer completo di Moon Knight è finalmente arrivato.

Marvel e Disney+ hanno rivelato il trailer di Moon Knight durante la partita NFL Super Wild Card di lunedì sera su ESPN e ABC. Secondo la sinossi ufficiale di lo show presenta Isaac come un uomo chiamato Steven Grant, “un mite impiegato di un negozio di souvenir” che scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità dopo aver lottato con dei blackout e aver visto i ricordi di un’altra vita.

Una delle identità di Steven è il mercenario Marc Spector, e i due devono lavorare insieme mentre sono “spinti in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto”. Anche se Marc Spector è l’identità più conosciuta di Moon Knight, Isaac viene introdotto per la prima volta nel trailer di Moon Knight come Steven Grant. Questo nome deriva anche dalla storia del personaggio nei fumetti, con Steven Grant che è una delle identità di Marc.

Nei fumetti, Steven è un uomo d’affari miliardario, quindi sembra che la Marvel stia cambiando un po’ il personaggio. Non è chiaro dal trailer di Moon Knight se ci saranno altre identità di Marc prese dai fumetti e riportate nella serie, o se ci saranno nuove identità introdotte che non provengono dal materiale originale. Tuttavia, dato che il trailer spende un sacco di tempo per introdurre il DID di Steven/Marc, sembra che il disturbo sarà esplorato in profondità.

Per quanto riguarda la storia delle origini di Moon Knight, il trailer è un po’ più vago su come Steven diventi un supereroe, anche se la sinossi implica che sia parte di una trama più ampia. È possibile che la Marvel e la Disney+ tengano i dettagli di questa trama segreti fino alla prima di Moon Knight a marzo, per non rovinare la sorpresa.

Per quanto riguarda il cattivo di Hawke, non viene nominato nel trailer, ma i sottotitoli accreditano le sue battute ad Arthur Harrow, un personaggio apparso in un solo numero dei fumetti. È stato precedentemente rivelato che il cattivo è stato ispirato dal leader del culto David Koresh e questa influenza è certamente in mostra nel filmato.

Leggi anche -> Moon Knight, data di uscita, trama, cast e tutto quello che sappiamo finora

Maggiori informazioni sul personaggio di Hawke potrebbero arrivare con un altro trailer, anche se è possibile che molto sarà tenuto segreto fino all’uscita dello show. Per ora, il trailer offre una buona idea di cosa aspettarsi dalla serie.