The Batman, il nuovo trailer rivela il costume dell’Enigmista

Un trailer di The Batman rivela un nuovo sguardo al costume dell’Enigmista. Nel prossimo film dello sceneggiatore/regista Matt Reeves, Paul Dano fa il suo debutto in DC nei panni di Edward Nashton, un serial killer che minaccia l’elite di Gotham e deride gli altri con degli enigmi.

the batman

Dano è noto per le sue performance malvagie come il predicatore diabolico, Eli Sunday, in Il petroliere di Paul Thomas Anderson e il crudele proprietario di schiavi, John Tibeats, in 12 anni schiavo di Steve McQueen. Ora, Dano è pronto per una svolta ancora più grande in The Batman.

Quello che una volta era stato concepito come un’uscita in solitaria per il Batman di Ben Affleck si è ora trasformato in un film autonomo ambientato al di fuori dell’Universo Esteso della DC. Robert Pattinson è stato scelto per ritrarre una versione più giovane di Bruce Wayne nel suo secondo anno di lotta al crimine e di scoperta della corruzione a Gotham City.

Per The Batman, gli sceneggiatori Reeves e Peter Craig si sono ispirati alle storie dei fumetti Year One, The Long Halloween, Ego e Zero Year. Il cast del film include anche Zoë Kravitz come Catwoman, Jeffery Wright come il tenente James Gordon, Andy Serkis come Alfred Pennyworth, e Colin Farrell come un cattivo secondario, il Pinguino.

Ora, l’ultimo trailer di The Batman rivela un nuovo sguardo al costume dell’Enigmista. Il video presenta molti dei più grandi successi della campagna di marketing di The Batman visti finora, dalle varie inquadrature di Gotham City all’esplosivo inseguimento in auto che coinvolge il Pinguino e la Batmobile.

Anche se la parte più notevole di questo nuovo trailer è il breve sguardo all’Enigmista con in mano un fucile d’assalto.

Mentre la campagna promozionale di The Batman ha volutamente nascosto molto sul cattivo di Dano, specialmente il suo volto, ci sono stati tante sbirciatine su come Reeves e compagnia hanno completamente ridisegnato il costume dell’Enigmista.

Per capire la rappresentazione classica del personaggio, non c’è bisogno di guardare oltre il ritratto stravagante di Jim Carrey in Batman Forever di Joel Schumacher del 1995, il cui costume verde era coperto di punti interrogativi e aveva capelli rossi fuoco. L’interpretazione di Dano è molto più minacciosa, ispirandosi allo Zodiac Killer.

L’attrezzatura militare dell’Enigmista e il suo fucile d’assalto sono anche in linea con la teoria che il personaggio abbia un passato militare. Mentre alcuni fan disapprovano e addirittura ridono del nuovo costume dell’Enigmista, è difficile negare che sia un approccio audace e diverso per il cattivo.

The Batman Dano

Molti fan non erano originariamente d’accordo con il Joker di Heath Ledger, anche se sicuramente hanno cambiato idea dopo l’uscita de Il Cavaliere Oscuro. La performance di Dano avrà probabilmente un effetto simile quando The Batman debutterà il 3 marzo nei cinema.

Leggi anche -> The Batman, rivelata la durata (incredibile) del film il più lungo mai visto