The Batman, rivelata la durata (incredibile) del film il più lungo mai visto

La Warner Bros. ha confermato la durata di The Batman ed è ancora più lunga del previsto. Robert Pattinson è pronto ad assumere il ruolo di Bruce Wayne nell’attesissimo film da protagonista diretto dal regista Matt Reeves.

The Batman

Originariamente pensato come l’uscita solista di Ben Affleck nel DCEU, il film è stato riproposto quando l’attore di Justice League ha lasciato questo ruolo. Ora, The Batman si svolgerà al di fuori della linea principale del DCEU e racconterà la storia dei primi anni di Bruce Wayne mentre combatte il crimine a Gotham City.

Batman affronterà diversi cattivi nel prossimo film, tra cui l’Enigmista di Paul Dano e il Pinguino di Colin Farrell. Zoë Kravitz interpreterà anche Selina Kyle, alias Catwoman, Jeffrey Wright sarà Jim Gordon e Andy Serkis sarà Alfred. Le ipotesi sulla durata di questo film sono iniziate quando diversi siti hanno pubblicato un tempo variabile e che sembrava oscillare abbastanza,  andava da poco più di due ore a quasi tre ore. Ora, la durata ufficiale del film è stata rivelata.

The Batman

La Warner Bros. ha confermato a THR che la durata di The Batman è di due ore e 55 minuti con 8 minuti per i titoli di coda. Questo lo rende più lungo film dedicato al Cavaliere Oscuro di sempre. Non si sa ancora se gli 8 minuti di titoli di coda includano o meno scene di mid-credits o post-credits. Potrebbe essere altamente probabile!

Come è nata la controversia che circonda la classificazione del film vietato ai minori di 13 anni, anche la durata sarà probabilmente divisiva tra il pubblico, ma alla fine dovrebbe essere un sollievo. Mentre alcuni potrebbero chiedersi perché un film debba essere lungo tre ore, è stato chiaro fin dall’inizio che The Batman avrebbe avuto bisogno di molto tempo per sviluppare la sua intera storia.

Non solo Bruce Wayne dovrà affrontare l’Enigmista (che sembra portare alla luce l’oscura storia della famiglia Wayne), ma la presenza del Pinguino e di Catwoman indicano varie relazioni nel film che dovranno essere approfondite adeguatamente.

The Batman

Con la durata di The Batman, ci dovrebbe essere spazio più che sufficiente per farlo. La lunghezza di quasi tre ore mette anche The Batman nel pantheon dei film di supereroi di grandi dimensioni. Non solo sarà il film sul personaggio più lungo di sempre, ma sarà anche il terzo film di supereroi più lungo mai realizzato dietro solo ad Avengers: Endgame a 181 minuti e Justice League di Zack Snyder a 242 minuti.

Come questo potrebbe influenzare il box office del film rimane da vedere, ma le pellicole di questa lunghezza tipicamente perdono proiezioni nei cinema a causa della loro durata eccessiva. A poco più di un mese dall’uscita di The Batman, non passerà molto tempo prima che queste domande, e molte altre, trovino risposta.