The White Lotus 2, data di uscita, cast, trama, trailer e tutto quello che dovete sapere

72

Con un tema assolutamente ipnotico, una splendida ambientazione e un grande cast, The White Lotus, uscito in Italia su Sky e NOW è sicuramente uno degli spettacoli più coinvolgenti uscite sui nostri schermi negli ultimi mesi. E avendo spudoratamente fatto binge-watching di ogni episodio della prima stagione, non vediamo l’ora di The White Lotus 2 – che è stata ufficialmente confermata dalla HBO.

The White Lotus

Creata da Mike White (School of Rock, Pitch Perfect 3), la prima stagione è incentrata sugli ospiti disgustosamente ricchi e sul personale demoralizzato del lussuoso hotel White Lotus, un resort di fantasia alle Hawaii. La serie satirica affronta anche il tema preoccupante del neocolonialismo attraverso il turismo, così come la disuguaglianza di razza e di classe.

Il brillante cast include Alexandra Daddario (True Detective, Baywatch), Jennifer Coolidge (American Pie), Connie Britton (Nashville), Steve Zahn (The War – Il pianeta delle scimmie), Brittany O’Grady (Black Christmas), Jake Lacy (The Office), Sydney Sweeney (Euphoria), Molly Shannon (Una donna promettente, Will & Grace) e Murray Bartlett (Iron Fist, Tales of the City).

La prima stagione si è conclusa con una nota piuttosto cupa quando un corpo è stato caricato sul volo in partenza, con il personale dell’hotel pronto ad accoglie la nuova ondata di ospiti insopportabili. Quando torneremo per una seconda stagione, tuttavia, sembra che saremo in un luogo completamente diverso con un cast tutto nuovo.

Ma cos’altro possiamo aspettarci dal ritorno dello show? Ecco tutto quello che dovete sapere sulla seconda stagione di The White Lotus.

the white lotus 2

Data di uscita di The White Lotus stagione 2, quando tornerà?

La produzione della seconda stagione non è ancora iniziata, quindi siamo ancora lontani dall’avere una data di uscita ufficiale. Tuttavia, considerando che la prima stagione ha debuttato a metà agosto 2021, possiamo probabilmente aspettarci che torni intorno allo stesso periodo nel 2022.

Quello che sappiamo è che saremo introdotti ad un nuovo gruppo di personaggi mentre la serie si allontana dalle Hawaii e si concentra su un diverso resort White Lotus. Una delle ragioni per questo cambio di location è la logistica, come ha spiegato Mike White in un’intervista, “Andremo in un posto diverso perché non c’è modo di poterci permettere il Four Seasons a Maui durante una pandemia. Quindi sì, dovrebbe essere The White Lotus: Kyoto o qualcosa del genere. Il che potrebbe anche essere divertente, perché potremmo scontrarci con culture diverse e idee contrastanti”.

È stato certamente difficile trasformare il Four Seasons nel fittizio White Lotus nella prima stagione. In un’intervista a Gold Derby, la production designer Laura Fox ha parlato delle riprese nell’hotel, che è stato chiuso a causa della pandemia.

Durante una quarantena di 10 giorni nella sua stanza d’albergo quando è arrivata a Maui, la Fox ha progettato i set della serie. “Registravo tutto nella mia stanza e li inviavo al direttore artistico, che era anche lui in quarantena”, ha detto. “Lui faceva un po’ di photoshopping, poi il mio decoratore, che era a Los Angeles, mi mandava le foto dei mobili. Era davvero tutto molto strano”.

In una dichiarazione che conferma la seconda stagione e la nuova location, la HBO ha detto: “Il prossimo capitolo di The White Lotus si lascia alle spalle le Hawaii e segue un diverso gruppo di vacanzieri che si dirigono verso un’altra proprietà White Lotus e si stabiliscono temporaneamente tra gli abitanti”.

“Sono così eccitata per Mike e per tutti coloro che fanno parte dello show perché penso che se lo meritino”, ha detto Sydney Sweeney, “La sceneggiatura di Mike è così divertente e incredibile, qualsiasi cosa porti alla seconda stagione la eleverà ancora di più e sarà uno spasso da guardare”. E mentre la seconda stagione avrà una nuova location e un nuovo cast, ha anche aggiunto che sarebbe aperta a tornare nello show, sia come il suo personaggio Olivia che in un nuovo ruolo.

the white lotus 2

La nuova location di The White Lotus

Adesso sappiamo che la seconda stagione di The White Lotus si svolgerà in Italia. Le riprese inizieranno a Taormina, la bellissima località turistica in Sicilia. È stato confermato che ancora una volta sarà una delle strutture del Four Seasons Hotel a trasformarsi nella catena di lusso immaginaria di White Lotus, in questo caso si tratterà del Four Seasons San Domenico Palace. Mentre il programma delle riprese deve ancora essere confermato, l’hotel è stato chiuso agli ospiti fino ad aprile.

Chi ci sarà nel cast di The White Lotus 2

Considerando il cambio di location, sarebbe piuttosto strano se vedessimo molti dei personaggi della prima stagione tornare per la seconda. A meno che non siano il tipo di vacanzieri a cui piace visitare ogni filiale di una particolare catena di hotel. Anche se, dato che la maggior parte di loro ha avuto una brutta esperienza, dubitiamo fortemente che torneranno. Il creatore Mike White lo ha praticamente confermato, anche se non esclude la possibilità di un universo condiviso in cui alcuni dei personaggi preesistenti potrebbero riapparire.

“Non penso che si possa essere credibile avere tutti i personaggi della prima stagione di nuovo nella stessa vacanza. Ma forse potrebbe essere una cosa tipo universo Marvel, dove alcuni di loro potrebbero tornare. Abbiamo fatto accordi di un solo anno con gli attori, quindi dobbiamo scoprire chi è ancora disponibile”.

Alexandra Daddario, che interpreta la novella sposina Rachel nella prima stagione, ha suggerito la stessa cosa: “Non so molto della seconda stagione, ma il modo in cui la televisione sta affrontando oggi gli show antologici mi fa pensare che ci sia sempre un modo per tornare”.

Recentemente, Variety ha riferito che la beniamina dei fan Jennifer Coolidge tornerà per la seconda stagione, anche se non è stato confermato se riprenderà il suo ruolo di donna d’affari ubriaca Tanya McQuoid o la vedremo interpretare un un nuovo personaggio.

In un’intervista Mike White ha parlato del lavoro su White Lotus con la Coolidge, sua amica di vecchia data, “È una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato. Abbiamo avuto alcune partenze non andate in porto con altri progetti su cui abbiamo cercato di lavorare insieme, quindi questo è stato molto gratificante. Probabilmente, per me, questo è stato uno degli aspetti più soddisfacenti dell’intera esperienza”.
Un personaggio che quasi certamente non rivedremo, a meno che non ci venga offerta una qualche forma di flashback, è il brillantemente tragico direttore del resort di Murray Bartlett, Armond. È stato fatto fuori dopo aver fatto irruzione nella stanza di un ospite odioso per fare una cagata mastodontica nella sua valigia, solo per finire con un coltello nel petto.

The White Lotus 2 avrà come protagonista Michael Imperioli nel ruolo di Dominic Di Grasso, che viaggia con suo padre Bert Di Grasso (F. Murray Abraham) e suo figlio appena laureato (Adam DiMarco). Si unisce al cast anche Aubrey Plaza nel ruolo di Harper Spiller, una donna in vacanza con suo marito e i suoi amici. Altri annunci del cast di White Lotus 2 includono Tom Hollander nel ruolo dell’ex-patentato inglese Quentin e Haley Lu Richardson come Portia, che accompagna il suo capo.

La trama della seconda stagione, cosa succederà?

Sappiamo che la seconda stagione sarà ambientata in Sicilia, la location della prima stagione ha giocato un ruolo cruciale nel giudizio satirico dello show, quindi possiamo probabilmente aspettarci qualcosa di simile la prossima volta, potenzialmente esplorando l’impatto culturale del turismo in un altro paese.

Il trailer della seconda stagione, quando potremo vederlo?

Finché le riprese non saranno iniziate, non vedremo nessun nuovo filmato di The White Lotus 2. E non aspettatevi di vedere alcun frammento almeno fino al 2022 inoltrato.

The White Lotus va in onda su HBO Max e HBO Go negli Stati Uniti, il che significa che gli spettatori in Italia possono prenderlo su Sky e NOW.
Se volete sapere tutto su The White Lotus 2 ricordatevi di salvare l’articolo, che terremo aggiornato non appena usciranno notizie e attivate le notifiche.