Incastrati 2, data di uscita, trama, cast, trailer, streaming e tutto quello che sappiamo finora

la prima serie di Ficarra e Picone, Incastrati, arrivata lo scorso 1° gennaio su Netflix, sembra essere stata un vero successo di pubblico, in Italia è balzata immediatamente al primo posto nella Top 10 dei contenuti più visti sulla piattaforma di streaming, superando incredibilmente anche la tanto attesa quarta stagione di Cobra Kai.

Incastrati 2

Il famoso duo comico, si è cimentato per la prima volta nel format delle serie tv, dopo un lungo passato di lungometraggi di successo e anche in questo caso il pubblico ha accolto favorevolmente lo spettacolo.

Per debuttare sul piccolo schermo hanno scelto un genere estraneo alla tradizione del Bel Paese, ma che da sempre appassiona e coinvolge, a volte anche in modo ossessivo, i suoi abitanti, ovvero il crime. La trama racconta un insolito caso di omicidio in cui si ritrovano coinvolti due ignari e un po’ ingenui elettricisti, interpretati proprio da Salvo Ficarra e Valentino Picone. Dopo rocambolesche disavventure sembrano trovare la risoluzione ai loro problemi, ma quando ci si invischia con certe “associazioni” non è poi così facile venirne fuori.

Proprio per la veloce fruibilità del prodotto, suddiviso in 6 puntate da 30 minuci l’una, molti utenti hanno fatto una bella abbuffata finendo la prima stagione in pochissimo tempo e, visto il finale oggettivamente aperto con un interessante cliffhanger finale, la domanda è serpeggiata subito sul web: ma quando uscirà Incastrati 2?

Ecco tutto quello che dovete sapere su Incastrati 2

Incastrati 2

Ci sara Incastrati 2?

La domanda è stata posta più e più volte proprio ai due ideatori, Ficarra e Picone che, con la loro solita verve, hanno abilmente schivato la domanda ma restando comunque possibilisti, senza sbottonarsi hanno detto, “Sappiamo delle cose che però non possiamo dire”, alludendo probabilmente a delle conversazioni preliminari che stanno avendo luogo con il colosso dello streaming in merito ad una possibile continuazione. “Può essere che magari prima facciamo la terza, e poi la seconda” ha scherzato Salvo Ficarra.

Sicuramente Netflix non si negherà la possibilità di fare una seconda stagione, visto il grande interesse per la prima, e se bene abbiamo capito come ragiona lo streamer, quando vede il denaro ci si butta con tutte le scarpe. A questo punto potrebbe essere che a breve possa arrivare la notizia del rinnovo.

Incastrati 2

Data di uscita

Non avendo ancora la conferma ufficiale del rinnovo, ovviamente non abbiamo ancora la data di uscita, ma a noi piace fare supposizioni (e non per vantarci ma spesso ci prediamo), quindi considerando la data di uscita della prima, ovvero in concomitanza con il periodo delle festività, potrebbe essere che si voglia mantenere questa continuità. Di conseguenza possiamo aspettarci che la produzione abbia inizio con la primavera in modo tale da avere la serie pronta verso la fine del 2022 o l’inizio del 2023.

Ovviamente se volete avere aggiornamenti assicurati ricordatevi di salvare l’articolo e di attivare le notifiche.

La trama di Incastrati 2

Ci si aspetta che la storia riprenda esattamente da dove ci ha lasciati, ovvero su quella strada sicula desertica, dove solo un carretto trainato da un asino passa nelle ore più calde della giornata.

Alla fine della sesta puntata della prima stagione abbiamo lasciato Salvo e Valentino con un bel cliffhanger, si trovano ancora invischiati nei guai fin sopra i capelli quando per un errore di distrazione investono un uomo con il loro furgoncino.

La situazione, già di per se estremamente compromettente, diventa ancora più ad alta tensione quando scoprono che l’uomo investito è nientemeno che Padre Santissimo, il boss a capo della cosca che ha dato la caccia ai due per tutta la stagione. Mentre Padre Santissimo giace in fin di vita sull’asfalto, sbuca Cosa Inutile puntando una pistola verso i due.

Valentino e Salvo alzano le mani in segno di resa e proprio a questo punto lo schermo va a nero lasciandoci con il dubbio di quello che potrebbe succedere dopo. Conoscendoli direi nulla di buono…

I due protagonisti avranno ancora molti misteri da risolvere prima di venire a capo del complotto criminale del quale si sono ritrovati inconsapevolmente protagonisti.

Il Cast, ci troveremo nella seconda stagione

Anche sul cast di Incastrati 2 non ci sono ancora certezze, ma considerato che sono ancora tanti i misteri da svelare alcuni nomi sono senza dubbio necessari per sbrogliare la matassa, ovviamente troveremo Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), molto probabile ritorneranno anche Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione). Nella prima stagione appaiono anche Filippo Luna, Rossella Leone e Ciro Chimento, con la partecipazione di Leo Gullotta.

Il Trailer di Incastrati 2

Per il trailer è molto probabile che dovremo aspettare un po’ di tempo, soprattutto non avendo avuto ancora la conferma ufficiale che ci sarà una seconda stagione. In ogni caso, se dovesse seguire i piani di cui abbiamo parlato sopra, potremmo avere qualche prima immagine verso l’autunno del 2022 e un trailer alla fine dell’anno.

Come sempre, quando avremo il trailer lo pubblicheremo qui, quindi ricordatevi di salvare l’articolo e attivare le notifiche, nel frattempo possiamo rivedere quello della prima stagione

Dove si potrà vedere Incastrati 2?

Netflix a messo le mani su questa serie che ha portato grandi risultati, quindi molto probabilmente vorrà detenere i diritti anche per la seconda stagione, di conseguenza Incastrati 2 uscirà nuovamente su Netflix. Ma staremo a vedere.