Il divorzio della star di Euphoria Eric Dane da Rebecca Gayheart è stato tenuto segreto per anni

Eric Dane è diventato un nome conosciuto grazie a Grey’s Anatomy, ma ora è del suo ruolo in Euphoria della HBO che la gente non può smettere di parlare. Nella serie, che segue un gruppo di adolescenti mentre navigano tra relazioni, droga, sesso, identità, traumi e altro, Dane interpreta il padre di Nate, Cal Jacobs.

A prima vista, Cal – ben noto in città per il suo lavoro nel settore immobiliare – sembra avere una vita perfetta. Ma ahimè, nasconde un oscuro segreto: Cal si incontra con sconosciuti sulle app di incontri per fare sesso in squallide stanze d’albergo.

Fuori dallo schermo, la vita di Dane sembra meno complicata, soprattutto quando si tratta di relazioni anche se nasconde alcuni segreti. L’attore 49enne, che ha interpretato Mark Sloan in Grey’s Anatomy dal 2006 al 2012 prima di tornare per un paio di episodi nel 2021 e 2022, ha sposato la modella Rebecca Gayheart nel 2004.

Leggi anche -> Grey’s Anatomy 18 pronta a tornare dopo lo stop, ecco quando arriva in streaming

La coppia ha avuto due figlie insieme, Billie di 11 anni e Georgia di 10 anni, tuttavia, dopo 14 anni di matrimonio, Gayheart ha chiesto il divorzio dall’attore di X-Men – Conflitto finale nel febbraio 2018 ma ancora oggi nessuna sa molto dei fatti.

Gayheart come motivo della separazione ha detto che c’erano “differenze inconciliabili” e ha affermato che non c’era speranza di riconciliazione, “Dopo 14 anni insieme abbiamo deciso che porre fine al nostro matrimonio era la decisione migliore per la nostra famiglia”, hanno scritto in una dichiarazione. “Continueremo la nostra amicizia e lavoreremo come una squadra per crescere le nostre due bellissime ragazze, dato che sono la cosa più importante al mondo per noi”. Dane ha accettato di pagare mensilmente il mantenimento coniugale e di condividere la custodia dei loro figli.

La coppia non ha chiarito cosa ha contribuito ai loro problemi matrimoniali, ma ci sono state delle ipotesi. Un sex tape della coppia con un’altra donna è trapelato nel 2009, poi Dane si è fatto ricoverare per una dipendenza da antidolorifici nel 2011.

Ma sono passati quasi quattro anni da quando Gayheart ha chiesto il divorzio e la separazione non è ancora stata finalizzata. Infatti, il tribunale ha avvertito la coppia nel 2019 che se non fossero andati avanti con le pratiche, il loro caso sarebbe stato archiviato.

Non è chiaro se Dane e Gayheart abbiano deciso di rimanere insieme, ma nel 2020 i paparazzi li hanno fotografati in un negozio di alimentari, inoltre altre fonti accreditate riportano che i due hanno vissuto insieme durante la pandemia.

Vale la pena notare che Dane ha espresso rimorso per le cose che ha fatto e che hanno rovinato il matrimonio, “Tutti abbiamo fatto degli errori. Il mio unico rimpianto è di aver coinvolto la persona che amo di più in tutto questo: Rebecca”.

Ha anche espresso molta gratitudine per la famiglia che ha costruito, soprattutto perché il padre è morto quando aveva solo 7 anni, “Non ho mai avuto una famiglia, e ora ce l’ho”, ha aggiunto. “So di essere un uomo molto fortunato”.

Prima di sposare Gayheart, Dane è stato legato sentimentalmente a diverse celebrità, secondo quanto riferito, ha frequentato l’attrice di Twin Peaks Lara Flynn Boyle nel 2001 e Alyssa Milano nel 2003.

Leggi anche -> Euphoria 2, data di uscita, trama, cast, trailer, streaming e tutto quello che sappiamo finora

Nell’aprile 2020, il Daily Mail ha riferito che è stato avvistato con la star di The Amazing Race, Kimberly DeJesus, ma non è ancora chiaro se siano usciti insieme. In un’intervista del 2020 con People, Dane non sembrava troppo preoccupato dello stato della sua vita sentimentale. “Onestamente penso di essere esattamente dove dovrei essere in questo momento”, ha detto. “E sono davvero felice”.