Lo script di Spider-Man: No Way Home rivela i nomi di Maguire e Garfield nel MCU

431

Lo script di Spider-Man: No Way Home rivela i nomi di Andrew Garfield e Tobey Maguire nel MCU. A più di un mese dall’uscita nelle sale, i Marvel Studios e la Sony hanno deciso di rilasciare online lo script completo del film. Scritto da Chris McKenna e Erik Sommers, il film conclude la trilogia di Tom Holland nel franchise, ma mostra anche gli sforzi del MCU per costruire il suo multiverso.

Spider-Man: No Way Home

Dopo l’inaspettato fallimento di The Amazing Spider-Man 2, la Sony ha scartato i suoi piani per The Amazing Spider-Man 3 e si è unita ai Marvel Studios per rilanciare il personaggio. Holland è stato scelto per la parte e ha debuttato in Captain America del 2016: Civil War.

Da allora, è stato un una presenza costante e amata nel MCU. Ma quando si è consolidato come la versione di riferimento del personaggio, i Marvel Studios e la Sony hanno tirato fuori probabilmente il crossover più interessante della serie di film finora.

Oltre a concludere la sua trilogia, Spider-Man: No Way Home ha anche legato tutte e tre le epoche di Spider-Man sul grande schermo. Grazie alla sua narrazione multiversale, sia Maguire che Garfield hanno ripreso i loro ruoli Marvel, unendosi all’iterazione di Holland per combattere i cattivi interdimensionali dei film di Sam Raimi e Marc Webb.

Leggi anche -> Spider-Man: No Way Home, Tom Holland vola nel multiverso. Recensione

Dato che è passato abbastanza tempo da quando Spider-Man: No Way Home è uscito nelle sale, la sceneggiatura del film è stata ora rilasciata attraverso Deadline. Oltre al fatto che i fan possono rivivere i momenti più importanti del blockbuster leggendolo, lo script rivela anche i nomi di Maguire e Garfield nel MCU, che sono “Raimi-Verse” e “Webb-Verse” Spider-Man/Peter Parker.

Vale la pena notare che nel film, sono stati semplicemente indicati con i loro nomi reali. Per differenziare, Holland era chiamato “Peter 1”, Maguire era “Peter 2” e Garfield era “Peter 3”.

Spider-Man: No Way Home

I Marvel Studios sono noti per essere molto attenti a distribuire i copioni anche ai membri del cast dei loro film. Le star di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame notoriamente non hanno ricevuto copioni completi, alcuni hanno addirittura ricevuto dei falsi.

Considerando quanta attenzione ha suscitato Spider-Man: No Way Home prima della sua uscita, è probabile che non tutte le persone coinvolte nel film abbiano messo le mani su una versione completa di questo script.

la parte curiosa è se le versioni dell’Uomo Ragno di Maguire e Garfield sono state effettivamente indicate con quei nomi o se sono stati dati loro dei soprannomi come un ulteriore modo per assicurarsi che il loro coinvolgimento non trapelasse fino alla visione del film, lasciando tutti a bocca aperta, nonostante ce lo si aspettasse, o meglio, lo si sperasse.

Leggi anche -> Andrew Garfield ricorda la straziante esperienza del film Spider-Man

Garfield ha parlato apertamente della sua esperienza di lavoro in Spider-Man: No Way Home e non ha altro che grandi parole per le sue co-star. Holland ha condiviso gli stessi sentimenti; è molto grato che i suoi predecessori abbiano accettato di fare questo speciale crossover.

A questo punto, la prossima volta che i fan vedranno Garfield, Maguire e Holland di nuovo sul grande schermo è incerto. Ma con il fiorente multiverso Marvel, questo non è esattamente fuori dal regno delle possibilità.