The Book of Boba Fett 2, data di uscita, cast, trama, streaming e tutto quello che dovete sapere

The Book of Boba Fett è stato sorprendentemente popolare, anche se non tanto quanto The Mandalorian, il che ha lasciato i fan a chiedersi se la prima avventura solista di Temuera Morrison abbia un futuro oltre la prima stagione.

Le cose si sono complicate ulteriormente quando gli episodi cinque e sei sono diventati una premiere backdoor per la terza stagione di The Mandalorian, rendendo essenzialmente questo show Mando 2.5.

Quindi cosa significa questo per The Book of Boba Fett? C’è un altro capitolo che aspetta dietro le quinte o possiamo chiudere definitivamente questo libro e passare agli altri ottantamila show di Star Wars che si stanno dirigendo verso i nostri schermi?

Ecco tutto quello che dovete sapere sulla seconda stagione di The Book of Boba Fett su Disney+.

Data di uscita di The Book of Boba Fett 2

Se Boba Fett dovesse tornare per una seconda stagione, saremmo tentati di dire che i nuovi episodi potrebbero arrivare all’inizio del 2023, più o meno nello stesso periodo in cui ha debuttato la prima stagione quest’anno. Tuttavia, dato che la Disney ha piani più ampi per Star Wars in generale, potrebbe anche ritardare la seconda stagione per collegarla con qualcos’altro pianificato più avanti.

La data di uscita della terza stagione di Mandalorian giocherà sicuramente un ruolo fondamentale, dato che questi due spettacoli sono stati così intrecciati fino ad ora.

Chi tornerà nel Cast di The Book of Boba Fett 2

Di solito diremmo che uno show come The Book of Boba Fett è incentrato sul suo protagonista, ma come gli episodi cinque e sei hanno dimostrato, Temuera Morrison non è così integrale nello show come pensavamo inizialmente. Sarebbe comunque sfacciato presentare una seconda stagione senza Boba Fett stesso, quindi possiamo tranquillamente assumere che Morrison tornerà in qualche forma.

Altri personaggi che probabilmente si uniranno alla serie includono:

  • Ming-Na Wen come Fennec Shand
  • Pedro Pascal come Din Djarin / Il Mandaloriano (se non è impegnato con il suo show)
  • Carey Jones come Krrsantan
  • Danny Trejo come addestratore del Rancor di Fett

Dopo quella breve ma intrigante scena post-credits alla fine della prima stagione, sospettiamo che Timothy Olyphant tornerà sicuramente per una seconda stagione.

Cobb Vanth è quasi morto per mano di Cad Bane, ma l’aiuto del serbatoio Bacta e del chirurgo Fennec Shand significa che lo troveremo sicuramente in giro la prossima volta che rivisiteremo Tatooine, quando sarà.

Una persona che non ci aspettiamo di vedere tornare è Corey Burton come voce di Cad Bane. Il famigerato cacciatore di taglie è finito dalla parte sbagliata della lancia di Boba nel finale della prima stagione, il che significa che è improbabile che appaia di nuovo e causi altri problemi ai nostri beniamini nella seconda stagione.

La trama della seconda stagione. Cosa succederà?

Boba ha ora assicurato il suo posto come grande boss del crimine di Tatooine, ma rimarrà lì adesso che la spezia si è posata? Una scena finale della prima stagione ha suggerito che lui e Fennec potrebbero presto spostarsi verso nuovi pascoli.

Considerati come salvatori, Boba e Fennec camminano per le strade con ammirazione e ricevono anche dei doni come un melone. “Non siamo fatti per questo”, dice Boba, al che Fennec risponde: “Se non noi, allora chi?”

E con questo Boba lancia il melone a Black Krrsantan che sta girando con Drash di Sophie Thatcher, leader della gang di strada dei teenager che sospettiamo possa prendere il comando se Boba decide di andarsene.

È un finale ambiguo, ma ha senso visto che anche il futuro di questo show è ancora ambiguo. Data la reazione contrastante da parte dei fan, per non parlare della mancanza di una storia ovvia per Boba, non saremmo sorpresi se tornasse in una veste più modesta, magari come guest star in altri show come The Mandalorian.

LEGGI ANCHE -> The Mandalorian 3, la serie è finalmente in produzione

Tuttavia, se The Book of Boba Fett dovesse tornare, allora è possibile che gli episodi futuri potrebbero concentrarsi su di lui che regola un vecchio conto con Mace Windu, il Maestro Jedi che ha ucciso suo padre.

“Gli devo molto per mio padre. Lui ha chiuso. Ha chiuso,” ha detto Morrison a IMDb’s On the Scene in una recente intervista. “Ho messo gli occhi su di lui. È in cima alla lista, infatti”.

La co-star Ming-Na Wen si è unita, suggerendo una “lenta tortura” per Mace per mano del suo personaggio Fennec Shand, a cui Morrison ha risposto: “Sicuramente, sì”.
Prima di farvi notare che Mace è morto, ricordate che anche Boba avrebbe dovuto essere mangiato dai vermi della sabbia.

Già nel 2016, Samuel L Jackson ha contestato la presunta morte del suo personaggio durante un’intervista con EW dove sosteneva che Mace avrebbe potuto sopravvivere a La vendetta dei Sith.

“Certo che è vivo! I Jedi possono cadere da distanze incredibili”, ha detto Jackson. “E c’è una lunga storia di Jedi con una sola mano. Quindi perché no?”

Abbiamo un trailer di The Book of Boba Fett 2?

Il nuovo trailer è lontano quanto la galassia di Star Wars, ovvero lontano lontano, ma salvate l’articolo per vedere il primo trailer quando uscirà. Questo supponendo, naturalmente, che The Book of Boba Fett ritorni per una seconda stagione dopo i dubbi dei fan sulla prima stagione.