La prima immagine del nuovo film di Nolan mostra un Cillian Murphy diverso

250

La prima immagine di Oppenheimer del prossimo film di Christopher Nolan mostra Cillian Murphy come il padre della bomba atomica in bianco e nero.

La prima immagine di Oppenheimer per il prossimo film di Christopher Nolan è arrivata e mostra Cillian Murphy in bianco e nero. Nolan è uno dei registi più popolari al mondo dopo aver sfornato enormi blockbuster come la trilogia del Cavaliere Oscuro e Inception. Dopo essere tornato al cinema d’azione per Tenet, il prossimo progetto del regista è più vicino a Dunkirk basandosi sulla vera storia dietro la creazione della bomba atomica.

Il film di Nolan su Oppenheimer ha messo insieme uno dei cast più eccitanti di Hollywood rispetto ad altri film in uscita. Cillian Murphy interpreta J. Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica nella seconda guerra mondiale, segnando l’ultima collaborazione tra l’attore e il regista.

Oppenheimer vede anche la partecipazione di Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr, Florence Pugh, Rami Malek, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich e molti altri. La collezione di talenti davanti e dietro la macchina da presa ha generato ancora una volta molto entusiasmo per il nuovo film di Nolan in vista della sua data di uscita nel 2023.

La prima immagine di Oppenheimer è stata rilasciata, la Universal Pictures (via The Wrap) ha condiviso la foto in bianco e nero di Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer per commemorare l’inizio della produzione del nuovo film di Nolan. La foto indica la prima volta che le telecamere IMAX saranno usate per filmare in bianco e nero.

Oltre all’immagine, Universal descrive Oppenheimer come un “thriller epico che spinge il pubblico nel paradosso pulsante dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.

Il primo sguardo di Cillian Murphy come J. Robert Oppenheimer dà al pubblico solo un assaggio di quanto potrebbe essere perfetto per il ruolo. L’attore ha una forte somiglianza con il vero Oppenheimer, ma sembra anche essere dimagrito molto per catturare l’essenza del padre della bomba atomica.

Anche la sigaretta che pende dalla sua bocca è una firma di Oppenheimer, noto per essere un fumatore incallito, il che ha contribuito al cancro ai polmoni che ha sviluppato più tardi nella sua vita.

Oltre alla grande immagine di Oppenheimer, la natura in bianco e nero del film è un’intrigante sorpresa inaspettata. Non è confermato quanto di Oppenheimer sarà girato in bianco e nero, ma sarà la prima volta che sezioni di un film saranno state girate in fotografia analogica IMAX in bianco e nero.

LEGGI ANCHE -> Tenet: spiegazione cronologica e analisi di un film complicato

Considerando la tendenza di Nolan a giocare con il tempo nei suoi film, è possibile che le sequenze del passato in bianco e nero e l’ambientazione “presente” della storia di Oppenheimer a colori si mescolino. In ogni caso, questo garantisce che il prossimo film di Nolan, che sarà girato da Hoyte van Hoytema, offrirà ancora una volta uno stile visivo diverso.